Storielle a domande (l'ultima è a pagina 44)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- ferie
- Pirata
- Contatta:
Emily81
i pescatori sono cannibali? NO
oppure hanno incontrato dei cannibali? NO
sono in un paese, città, qunado si spediscono il pacco? SI, MA HA POCA IMPORTANZA
rainbow83
sono naufragati da qualche parte? SI, ANCHE SE LA RISPOSTA NON E' DEL TUTTO CORRETTA ALLA DOMANDA, PROVA A RIFORMULARLA PIU' IN GENERALE...
c'entrano degli squali/pesci carnivori? NO
un'isola deserta? NO
oppure la barca su cui erano ha avuto un'avaria? SI
sono finiti tutti in mare? SI
il proprietario del braccio è stato mangiato? NO
il braccio va buttato perché è la prova del loro cannibalismo? NO
M perché passarselo tutti e 4? QUESTA E' UN'ALTRA DELLE COSE CHE DOVETE SCOPRIRE
last-unicorn
Però quando ho chiesto se dicono bene perché non sentono il bisogno di togliere il braccio dal pacco hai detto di no... LORO IL BRACCIO NONLO TOLGONO E NON SENTONO IL BISOGNO DI FARLO
SCUSATE SE RISPONDO A GIORNI ALTERNI, MA PER ME LE VACANZE DEVONO ANCORA COMINCIARE, DEVO ANCORA FINIRE DI CONSEGNARE UN PROGETTO PER L'UNIVERSITA'.
i pescatori sono cannibali? NO
sono in un paese, città, qunado si spediscono il pacco? SI, MA HA POCA IMPORTANZA
rainbow83
sono naufragati da qualche parte? SI, ANCHE SE LA RISPOSTA NON E' DEL TUTTO CORRETTA ALLA DOMANDA, PROVA A RIFORMULARLA PIU' IN GENERALE...
c'entrano degli squali/pesci carnivori? NO
un'isola deserta? NO
oppure la barca su cui erano ha avuto un'avaria? SI
sono finiti tutti in mare? SI
il proprietario del braccio è stato mangiato? NO
il braccio va buttato perché è la prova del loro cannibalismo? NO
M perché passarselo tutti e 4? QUESTA E' UN'ALTRA DELLE COSE CHE DOVETE SCOPRIRE
last-unicorn
Però quando ho chiesto se dicono bene perché non sentono il bisogno di togliere il braccio dal pacco hai detto di no... LORO IL BRACCIO NONLO TOLGONO E NON SENTONO IL BISOGNO DI FARLO
SCUSATE SE RISPONDO A GIORNI ALTERNI, MA PER ME LE VACANZE DEVONO ANCORA COMINCIARE, DEVO ANCORA FINIRE DI CONSEGNARE UN PROGETTO PER L'UNIVERSITA'.
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Dunque,riepiloghiamo:
Passa molto tempo tra questo episodio di naufragio e le spedizioni?
mesi?
giorni?
anni?
naufragano o vengono raccolti da un'altra imbarcazione?
si buttano apposta in mare? o ci finiscono di loro iniziativa?
il tizio morto lo trovano su una spiaggia?
era sulla nave con loro?
sono costretti a mangiare il morto x fame?
o il morto era cannibale?
Hanno usato in qualche modo il resto del corpo del morto?
il braccio ha un valore simbolico?
Se ho commesso qualche errore fatemi sapere, ma io sinceramente sto perdendo il filo del discorso e le informazioni che abbiamo scoperto finora. se pensate che ci sia qualcosa di influente da aggiungere, avvisatemi.4 pescatori naufragano, perché la loro barca ha avuto un'avaria.
Dopodiché uno dei 4 taglia un braccio(umano) a un tizio morto, lo mette in una scatola, lo spedisce agli altri 3: ognuno di questi apre il pacco, guarda dentro, non tocca niente, dice BENE, richiude e spedisce al sucessivo. L'ultimo fa lo stesso e poi butta tutto. PERCHE'?
I 4 non hanno niente a che fare con il proprietario del braccio, che non è stato ucciso da loro.
Il cannibalismo c'entra.
Passa molto tempo tra questo episodio di naufragio e le spedizioni?
mesi?
giorni?
anni?
naufragano o vengono raccolti da un'altra imbarcazione?
si buttano apposta in mare? o ci finiscono di loro iniziativa?
il tizio morto lo trovano su una spiaggia?
era sulla nave con loro?
sono costretti a mangiare il morto x fame?
o il morto era cannibale?
Hanno usato in qualche modo il resto del corpo del morto?
il braccio ha un valore simbolico?
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
Oh My God!!! Non ci sto capendo nulla!!!
Vediamo un po' cosa posso chiedere...
il proprietario del braccio era un altro pescatore?
è morto a causa del naufragio?
è stato ucciso dai cannibali?

Vediamo un po' cosa posso chiedere...
il proprietario del braccio era un altro pescatore?
è morto a causa del naufragio?
è stato ucciso dai cannibali?
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
cacchiolina... adesso mi assento per una settimana e non so ancora come questa cavolo di storia andrà a finire, quindi: o la finiamo entro stasera
, oppure vi VIETO ASSOLUTISSIMISSIMAMENTE di concludere durante la mia assenza
!!!!
Scherzo, è che questa storia ormai mi sta portando alla follia..., non ci dormo più la notte
FERIE!!!!

Scherzo, è che questa storia ormai mi sta portando alla follia..., non ci dormo più la notte

FERIE!!!!

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
My wishlist
My wishlist
- ferie
- Pirata
- Contatta:
Emily81:
il proprietario del braccio era un altro pescatore? NO (NON CONCENTRATEVI PIU' SUL BRACCIO DEL PACCO)
è morto a causa del naufragio? NO (NON CONCENTRATEVI PIU' SUL BRACCIO DEL PACCO)
è stato ucciso dai cannibali? NO (NON CONCENTRATEVI PIU' SUL BRACCIO DEL PACCO)
rainbow83:
4 pescatori naufragano, perché la loro barca ha avuto un'avaria. SI
Dopodiché uno dei 4 taglia un braccio(umano) a un tizio morto, SI
lo mette in una scatola, lo spedisce agli altri 3: SI
ognuno di questi apre il pacco, guarda dentro, non tocca niente, dice BENE, richiude e spedisce al sucessivo. SI
L'ultimo fa lo stesso e poi butta tutto. SI
I 4 non hanno niente a che fare con il proprietario del braccio, che non è stato ucciso da loro. ESATTAMENTE, VEDI CHE HAI CAPITO?
Il cannibalismo c'entra. SI, METTI INSIEME IL TUTTO ORA E TRANNE LE OPPORTUNA CONCLUSIONI
Se ho commesso qualche errore fatemi sapere, ma io sinceramente sto perdendo il filo del discorso e le informazioni che abbiamo scoperto finora. se pensate che ci sia qualcosa di influente da aggiungere, avvisatemi.
Passa molto tempo tra questo episodio di naufragio e le spedizioni? SI, (IMPORTANTE QUESTA DOMANDA, QUESTO E' UN PUNTO CRUCIALE)
giorni? MOLTI GIORNI
naufragano? SI
vengono raccolti da un'altra imbarcazione? SI
si buttano apposta in mare? NO
o ci finiscono di loro iniziativa? NO
il tizio morto lo trovano su una spiaggia? NO (NON CONCENTRATEVI SUL TIZIO MORTO)
era sulla nave con loro? NO (NON CONCENTRATEVI SUL SUL TIZIO MORTO)
sono costretti a mangiare il morto x fame? NO. ALTRE IDEE? (NON CONCENTRATEVI SUL TIZIO MORTO)
o il morto era cannibale? NO (NON CONCENTRATEVI SUL TIZIO MORTO)
Hanno usato in qualche modo il resto del corpo del morto? NO (NON CONCENTRATEVI SUL TIZIO MORTO)
il braccio ha un valore simbolico? SI
SIAMO AL PUNTO CHE SONO NAUFRAGTI... ORA COSA SUCCEDE?
IL BRACCIO DEL MORTO (QUELLO DENTRO IL PACCO) VIENE MOLTO DOPO QUESTO FATTO, COME FATTO NOTARE DA RAINBOW.
E' UNA STORIA PARECCHIO RACCAPRICCIANTE COME POTETE INTUIRE. IMMAGINATE COSA PUO' ESSERE SUCCESSO A STI PORI DISGARAZIATI...
il proprietario del braccio era un altro pescatore? NO (NON CONCENTRATEVI PIU' SUL BRACCIO DEL PACCO)
è morto a causa del naufragio? NO (NON CONCENTRATEVI PIU' SUL BRACCIO DEL PACCO)
è stato ucciso dai cannibali? NO (NON CONCENTRATEVI PIU' SUL BRACCIO DEL PACCO)
rainbow83:
4 pescatori naufragano, perché la loro barca ha avuto un'avaria. SI
Dopodiché uno dei 4 taglia un braccio(umano) a un tizio morto, SI
lo mette in una scatola, lo spedisce agli altri 3: SI
ognuno di questi apre il pacco, guarda dentro, non tocca niente, dice BENE, richiude e spedisce al sucessivo. SI
L'ultimo fa lo stesso e poi butta tutto. SI
I 4 non hanno niente a che fare con il proprietario del braccio, che non è stato ucciso da loro. ESATTAMENTE, VEDI CHE HAI CAPITO?
Il cannibalismo c'entra. SI, METTI INSIEME IL TUTTO ORA E TRANNE LE OPPORTUNA CONCLUSIONI
Se ho commesso qualche errore fatemi sapere, ma io sinceramente sto perdendo il filo del discorso e le informazioni che abbiamo scoperto finora. se pensate che ci sia qualcosa di influente da aggiungere, avvisatemi.
Passa molto tempo tra questo episodio di naufragio e le spedizioni? SI, (IMPORTANTE QUESTA DOMANDA, QUESTO E' UN PUNTO CRUCIALE)
giorni? MOLTI GIORNI
naufragano? SI
vengono raccolti da un'altra imbarcazione? SI
si buttano apposta in mare? NO
o ci finiscono di loro iniziativa? NO
il tizio morto lo trovano su una spiaggia? NO (NON CONCENTRATEVI SUL TIZIO MORTO)
era sulla nave con loro? NO (NON CONCENTRATEVI SUL SUL TIZIO MORTO)
sono costretti a mangiare il morto x fame? NO. ALTRE IDEE? (NON CONCENTRATEVI SUL TIZIO MORTO)
o il morto era cannibale? NO (NON CONCENTRATEVI SUL TIZIO MORTO)
Hanno usato in qualche modo il resto del corpo del morto? NO (NON CONCENTRATEVI SUL TIZIO MORTO)
il braccio ha un valore simbolico? SI
SIAMO AL PUNTO CHE SONO NAUFRAGTI... ORA COSA SUCCEDE?
IL BRACCIO DEL MORTO (QUELLO DENTRO IL PACCO) VIENE MOLTO DOPO QUESTO FATTO, COME FATTO NOTARE DA RAINBOW.
E' UNA STORIA PARECCHIO RACCAPRICCIANTE COME POTETE INTUIRE. IMMAGINATE COSA PUO' ESSERE SUCCESSO A STI PORI DISGARAZIATI...
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:

Vediamo...
La nave che li raccoglie:
-quelli che ci stanno su sono cannibali?
-li salvano volentieri?
-il cannibalismo arriva prima o dopo questo salvataggio?
-li riportano al loro porto di origine?
-ci mettono molto tra il naufragio e il ritorno a casa?
La loro nave:
-ha avuto un guasto meccanico?
-è affondata?
-ha fatto un incidente?
-si è incagliata su uno scoglio?
-è irrecuperabile?
Loro si sono salvati tutti?
c'erano altri insieme ai 4, al momento del naufragio?
ci sono stati dei morti?
sanno tutti nuotare?
My wishlist
My wishlist
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
La mia idea era che durante il naufragio erano stati costretti a mangiare uno che è morto durante l'incidente per poter sopravvivere. Poi un po' di tempo dopo si fanno spedire il braccio per vedere se in qualche modo sono invogliati a nutrirsi ancora di carne umana e dicono "bene" perché non è così.
Ma le risposte di ferie mi dicono che non è così.

- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
il fatto è che non so proprio più a cosa appigliarmi...
sono ormai 8/9 pagine che stiamo dietro a questo indovinello... spero che il problema sia il dialogo a distanza, altrmenti comincio a dubitare della mia intelligenza (o della sanità mentale di ferie, se preferite
!!)
c'è un motivo preciso se passano così tanti giorni prima delle spedizioni, immagino...
quello che non capisco è dove (come e perché) il 1° personaggio trova un tizio a cui tagliare un braccio dopo così tanto tempo... lo so che non dobbiamo insistere su questo, ma è il tarlo che mi rode in testa in questo momento...
sulla nave che li salva gli danno da mangiare?
sulla nave che li salva c'è qualcuno ?
i pescatori hanno famiglia?
Ci sono degli animali a bordo?
I pescatori sono ricchi?
La nave che li ripesca è una nave da pesca?
uno yacht privato?
una nave della polizia?
una nave da turismo?
Ma se loro non sono (e non diventano,vero?) cannibali, e non incontrano dei cannibali, cosa c'entra il cannibalismo???

sono ormai 8/9 pagine che stiamo dietro a questo indovinello... spero che il problema sia il dialogo a distanza, altrmenti comincio a dubitare della mia intelligenza (o della sanità mentale di ferie, se preferite

c'è un motivo preciso se passano così tanti giorni prima delle spedizioni, immagino...
quello che non capisco è dove (come e perché) il 1° personaggio trova un tizio a cui tagliare un braccio dopo così tanto tempo... lo so che non dobbiamo insistere su questo, ma è il tarlo che mi rode in testa in questo momento...

sulla nave che li salva gli danno da mangiare?
sulla nave che li salva c'è qualcuno ?
i pescatori hanno famiglia?
Ci sono degli animali a bordo?
I pescatori sono ricchi?
La nave che li ripesca è una nave da pesca?
uno yacht privato?
una nave della polizia?
una nave da turismo?
Ma se loro non sono (e non diventano,vero?) cannibali, e non incontrano dei cannibali, cosa c'entra il cannibalismo???

My wishlist
My wishlist
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
il fatto è che dice anche:
Insomma, c'è qualcuno che mangia qualcuno, o no?
ma anche a me, la tua sembrava la cosa più plausubile...i pescatori sono cannibali? NO
Insomma, c'è qualcuno che mangia qualcuno, o no?
My wishlist
My wishlist
So che non mi devo concentrare sul braccio... ma non mi viene altro...
il tizio che taglia il braccio, lo fa subito dopo il naufragio?
oppure dopo che è passato del tempo? (e quindi quando è "a casa"?)
ma soprattutto: il morto lo trovano tutti e 4? o solo 1?
LastUnicorn la tua idea è buona, ma dopo tutto questo intreccio di domande non so se può essere giusta oppure no....
i 4 si rivedono dopo l'episodio del naufragio e del salvataggio?
il tizio che taglia il braccio, lo fa subito dopo il naufragio?
oppure dopo che è passato del tempo? (e quindi quando è "a casa"?)
ma soprattutto: il morto lo trovano tutti e 4? o solo 1?
LastUnicorn la tua idea è buona, ma dopo tutto questo intreccio di domande non so se può essere giusta oppure no....

i 4 si rivedono dopo l'episodio del naufragio e del salvataggio?
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- ferie
- Pirata
- Contatta:
Emily81:
il tizio che taglia il braccio, lo fa subito dopo il naufragio? NO
oppure dopo che è passato del tempo? (e quindi quando è "a casa"?) SI
ma soprattutto: il morto lo trovano tutti e 4? NO
o solo 1? SI
i 4 si rivedono dopo l'episodio del naufragio e del salvataggio? NO (E QUESTO E' UN ALTRO FATTO IMPORTANTISSIMO)
rainbow83:
Insomma, c'è qualcuno che mangia qualcuno, o no? NON QUALCUNO...
last-unicorn:
Non so, a me sembra che sia possibilissimo che sulla nave abbiano mangiato qualcuno, solo che non è quel morto. ALLORA, QUI SIAMO IN UNO DEI CASI CHE CITO POI DI INCOMPRENSIONE: CON "ALTRE IDEE" VOLEVO FARVI CAPIRE CHE HANNO MANGIATO QUALCOSA, MA CHE COSA? NON DEI MORTI COME GIA' FATTO NOTARE, E ALLORA COSA? (PROVO A DARTI UN SUGGERIMENTO, MA NON TENERNE CONTO SE NON LO CAPISCI SE NO TI PORTA FUORI STRADA: OLTR AL FATTO CHE HANNO MANGIATO QUALCOSA, METTI INSIEME TUTTO CIO' CHE CONOSCI, ANCHE QUELLE INIZIALI DELLA SPEDIZIONE INIZIALE E TRANNE LE OPPORTUNA CONSEGUENZE...)
rainbow83:
c'è un motivo preciso se passano così tanti giorni prima delle spedizioni, immagino... SI, MA LA SPEDIZIONE VIENE DOPO QUELLO CHE IO VOGLIO SAPERE...
quello che non capisco è dove (come e perché) il 1° personaggio trova un tizio a cui tagliare un braccio dopo così tanto tempo... lo so che non dobbiamo insistere su questo, ma è il tarlo che mi rode in testa in questo momento... PERCHE' NON E' IMPORTANTE AI FINI DELLA SOLUZIONE
sulla nave che li salva gli danno da mangiare? SI (CIBO NORMALE)
sulla nave che li salva c'è qualcuno ? SI
i pescatori hanno famiglia? ININFLUENTE
Ci sono degli animali a bordo? ININFLUENTE
I pescatori sono ricchi? ININFLUENTE
La nave che li ripesca è una nave da pesca? uno yacht privato? una nave della polizia? una nave da turismo? ININFLUENTE A TUTTE (VEDI, QUESTE ULTIME 4 DOMANDE SONO UN ESEMPIO DI ELENCO. LA DOMANDA PIU' GENERALE POTEVA ESSERE: HA IMPORTANZA CHE TIPO DI NAVE LI RIPESCA? E LA RISPOSTA ERA "NO")
Ma se loro non sono (e non diventano,vero? IN UN CERTO SENSO LO DIVENTANO) cannibali, e non incontrano dei cannibali, cosa c'entra il cannibalismo? FORSE VOI PER CANNIBALISMO INTENDETE LE TRIBU' DI INDIGENI CHE PRENDONO LE PERSONE E LE METTONO AL ROGO O IN PENTOLONI DI ACQUA BOLLENTE ANCORA VIVI E CI DANZANO ATTORNO PER POI MANGIARSELI... BEH SE LA PENSATE COSI' SIETE COMPLETAMENTE FUORI STRADA: IL CANNIBALISMO E' SONO L'ANTROPOFAGIA, CIOE' IL SOLO FATTO DI MANGIARE PARTI DI PERSONE UMANE... E DETTO COSI' VI HO DATO LA SOLUZIONE IN BOCCA, STA A VOI MASTICARLA A DOVERE E INGHIOTTIRLA...
last-unicorn:
La mia idea era che durante il naufragio erano stati costretti a mangiare uno che è morto durante l'incidente per poter sopravvivere. Poi un po' di tempo dopo si fanno spedire il braccio per vedere se in qualche modo sono invogliati a nutrirsi ancora di carne umana e dicono "bene" perché non è così.
CI SEI MOLTO VICINA! SAPENDO CHE NON SONO MORTE PERSONE (COME FATTO NOTARE IN ALTRE DOMANDE) E CHE HANNO AVUTO STO INCIDENTE CON LA NAVE, MODIFICA DI POCO QUESTA TUA IDEA E HAI LA SOLUZIONE IN MANO.
BRAVA!
rainbow83:
La nave che li raccoglie: (NON E' IMPORTANTE LA NAVE CHE LI RACCOGLIE)
-quelli che ci stanno su sono cannibali? NO
-li salvano volentieri? SI
-il cannibalismo arriva prima o dopo questo salvataggio? PRIMA
-li riportano al loro porto di origine? SI
-ci mettono molto tra il naufragio e il ritorno a casa? ININFLUENTE
La loro nave:
-ha avuto un guasto meccanico? ha fatto un incidente? si è incagliata su uno scoglio?è irrecuperabile? E' ININFLUENTE SAPERE COSA HA AVUTO, L'IMPORTANTE E' CHE
-è affondata? SI
Loro si sono salvati tutti? SI
c'erano altri insieme ai 4, al momento del naufragio? NO
ci sono stati dei morti? NO
sanno tutti nuotare? SI
DAI CHE SPARSI PER QUESTO POST CI SONO UN SACCO E UNA SPORTA DI AIUTI... CI SIETE MOLTO VICINI
SECONDO ME E' PROPRIO IL FATTO CHE DA SEMPLICI PAROLE SCRITTE NON E' POSSIBILE CAPIRE SE SIETE SULLA STRADA GIUSTA O MENO E MAGARI PORTARVICI CON QUALCHE PICCOLO ACCORGIMENTO SULLE DOMANDE CHE FATE, E' DIFFICILE ANCHE PER ME A VOLTE RISPONDERVI PERCHE' NON SO SE LE RISPOSTE CHE DO VI POSSONO PORTARE FUORI STRADA O MENO. IO CERCO IN QUALCHE MANIERA DI FARVELO CAPIRE MA MI RENDO CONTO CHE E' DIFFICLE ACNHE PER VOI CAPIRE QUESTI MIEI ACCORGIMENTI, E QUINDI CAPISCO LE VOSTRE PERPLESSITA' SU CERTE RISPOSTE. HO RISOLTO ANCHE IO UN'ALTRA DI QUESTE STORIE SU UN ALTRO FORUM, CHE SE VOLETE VI POSSO RIPROPORRE E CI HO MESSO UN BEL PO' PROPRIO PERCHE' E' DIFFICLE CAPIRE GLI AIUTI CHE VENGONO FORNITI. VI CAPISCO E VI INCORAGGIO A CONTINUARE, LA SOLUZIONE ORMAI L'AVETE DIETRO L'ANGOLO, VI MANCANO ORMAI SOLO UN PAIO DI COSE E UNIRE IL TUTTO. FORZA!
il tizio che taglia il braccio, lo fa subito dopo il naufragio? NO
oppure dopo che è passato del tempo? (e quindi quando è "a casa"?) SI
ma soprattutto: il morto lo trovano tutti e 4? NO
o solo 1? SI
i 4 si rivedono dopo l'episodio del naufragio e del salvataggio? NO (E QUESTO E' UN ALTRO FATTO IMPORTANTISSIMO)
rainbow83:
Insomma, c'è qualcuno che mangia qualcuno, o no? NON QUALCUNO...

last-unicorn:
Non so, a me sembra che sia possibilissimo che sulla nave abbiano mangiato qualcuno, solo che non è quel morto. ALLORA, QUI SIAMO IN UNO DEI CASI CHE CITO POI DI INCOMPRENSIONE: CON "ALTRE IDEE" VOLEVO FARVI CAPIRE CHE HANNO MANGIATO QUALCOSA, MA CHE COSA? NON DEI MORTI COME GIA' FATTO NOTARE, E ALLORA COSA? (PROVO A DARTI UN SUGGERIMENTO, MA NON TENERNE CONTO SE NON LO CAPISCI SE NO TI PORTA FUORI STRADA: OLTR AL FATTO CHE HANNO MANGIATO QUALCOSA, METTI INSIEME TUTTO CIO' CHE CONOSCI, ANCHE QUELLE INIZIALI DELLA SPEDIZIONE INIZIALE E TRANNE LE OPPORTUNA CONSEGUENZE...)
rainbow83:
c'è un motivo preciso se passano così tanti giorni prima delle spedizioni, immagino... SI, MA LA SPEDIZIONE VIENE DOPO QUELLO CHE IO VOGLIO SAPERE...
quello che non capisco è dove (come e perché) il 1° personaggio trova un tizio a cui tagliare un braccio dopo così tanto tempo... lo so che non dobbiamo insistere su questo, ma è il tarlo che mi rode in testa in questo momento... PERCHE' NON E' IMPORTANTE AI FINI DELLA SOLUZIONE
sulla nave che li salva gli danno da mangiare? SI (CIBO NORMALE)
sulla nave che li salva c'è qualcuno ? SI
i pescatori hanno famiglia? ININFLUENTE
Ci sono degli animali a bordo? ININFLUENTE
I pescatori sono ricchi? ININFLUENTE
La nave che li ripesca è una nave da pesca? uno yacht privato? una nave della polizia? una nave da turismo? ININFLUENTE A TUTTE (VEDI, QUESTE ULTIME 4 DOMANDE SONO UN ESEMPIO DI ELENCO. LA DOMANDA PIU' GENERALE POTEVA ESSERE: HA IMPORTANZA CHE TIPO DI NAVE LI RIPESCA? E LA RISPOSTA ERA "NO")

Ma se loro non sono (e non diventano,vero? IN UN CERTO SENSO LO DIVENTANO) cannibali, e non incontrano dei cannibali, cosa c'entra il cannibalismo? FORSE VOI PER CANNIBALISMO INTENDETE LE TRIBU' DI INDIGENI CHE PRENDONO LE PERSONE E LE METTONO AL ROGO O IN PENTOLONI DI ACQUA BOLLENTE ANCORA VIVI E CI DANZANO ATTORNO PER POI MANGIARSELI... BEH SE LA PENSATE COSI' SIETE COMPLETAMENTE FUORI STRADA: IL CANNIBALISMO E' SONO L'ANTROPOFAGIA, CIOE' IL SOLO FATTO DI MANGIARE PARTI DI PERSONE UMANE... E DETTO COSI' VI HO DATO LA SOLUZIONE IN BOCCA, STA A VOI MASTICARLA A DOVERE E INGHIOTTIRLA...

last-unicorn:
CI SEI MOLTO VICINA! SAPENDO CHE NON SONO MORTE PERSONE (COME FATTO NOTARE IN ALTRE DOMANDE) E CHE HANNO AVUTO STO INCIDENTE CON LA NAVE, MODIFICA DI POCO QUESTA TUA IDEA E HAI LA SOLUZIONE IN MANO.
BRAVA!

rainbow83:
La nave che li raccoglie: (NON E' IMPORTANTE LA NAVE CHE LI RACCOGLIE)
-quelli che ci stanno su sono cannibali? NO
-li salvano volentieri? SI
-il cannibalismo arriva prima o dopo questo salvataggio? PRIMA
-li riportano al loro porto di origine? SI
-ci mettono molto tra il naufragio e il ritorno a casa? ININFLUENTE
La loro nave:
-ha avuto un guasto meccanico? ha fatto un incidente? si è incagliata su uno scoglio?è irrecuperabile? E' ININFLUENTE SAPERE COSA HA AVUTO, L'IMPORTANTE E' CHE
-è affondata? SI
Loro si sono salvati tutti? SI
c'erano altri insieme ai 4, al momento del naufragio? NO
ci sono stati dei morti? NO
sanno tutti nuotare? SI
DAI CHE SPARSI PER QUESTO POST CI SONO UN SACCO E UNA SPORTA DI AIUTI... CI SIETE MOLTO VICINI

SECONDO ME E' PROPRIO IL FATTO CHE DA SEMPLICI PAROLE SCRITTE NON E' POSSIBILE CAPIRE SE SIETE SULLA STRADA GIUSTA O MENO E MAGARI PORTARVICI CON QUALCHE PICCOLO ACCORGIMENTO SULLE DOMANDE CHE FATE, E' DIFFICILE ANCHE PER ME A VOLTE RISPONDERVI PERCHE' NON SO SE LE RISPOSTE CHE DO VI POSSONO PORTARE FUORI STRADA O MENO. IO CERCO IN QUALCHE MANIERA DI FARVELO CAPIRE MA MI RENDO CONTO CHE E' DIFFICLE ACNHE PER VOI CAPIRE QUESTI MIEI ACCORGIMENTI, E QUINDI CAPISCO LE VOSTRE PERPLESSITA' SU CERTE RISPOSTE. HO RISOLTO ANCHE IO UN'ALTRA DI QUESTE STORIE SU UN ALTRO FORUM, CHE SE VOLETE VI POSSO RIPROPORRE E CI HO MESSO UN BEL PO' PROPRIO PERCHE' E' DIFFICLE CAPIRE GLI AIUTI CHE VENGONO FORNITI. VI CAPISCO E VI INCORAGGIO A CONTINUARE, LA SOLUZIONE ORMAI L'AVETE DIETRO L'ANGOLO, VI MANCANO ORMAI SOLO UN PAIO DI COSE E UNIRE IL TUTTO. FORZA!
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
No, io intendevo proprio il fatto di mangiare carne umana, che poi sia una persona intera o una parte soltanto non importa.FORSE VOI PER CANNIBALISMO INTENDETE LE TRIBU' DI INDIGENI CHE PRENDONO LE PERSONE E LE METTONO AL ROGO O IN PENTOLONI DI ACQUA BOLLENTE ANCORA VIVI E CI DANZANO ATTORNO PER POI MANGIARSELI... BEH SE LA PENSATE COSI' SIETE COMPLETAMENTE FUORI STRADA: IL CANNIBALISMO E' SONO L'ANTROPOFAGIA, CIOE' IL SOLO FATTO DI MANGIARE PARTI DI PERSONE UMANE... E DETTO COSI' VI HO DATO LA SOLUZIONE IN BOCCA, STA A VOI MASTICARLA A DOVERE E INGHIOTTIRLA...
Quindi... se comunque di "cannibalismo" si tratta devono aver mangiato qualcosa di umano, no?
Allora c'erano solo loro quattro e nessun morto, e non avevano provviste suppongo. Quindi magari hanno fatto a sorte chi doveva per esempio tagliarsi un braccio per darlo a mangiare a tutti?

Passa molto tempo tra il naufragio e il salvataggio?
Qualcuno si fa male durante il naufragio accidentalmente?
Oppure di proposito?
Magari tirano a sorte per mangiare qualche parte di carne....

Aggiunta in un secondo momento per essere più precisa: uno dei 4 perde il braccio dopo il naufragio? (se lo perde... succede per l'incidente? oppure è una cosa decisa?)
Qualcuno si fa male durante il naufragio accidentalmente?
Oppure di proposito?
Magari tirano a sorte per mangiare qualche parte di carne....

Aggiunta in un secondo momento per essere più precisa: uno dei 4 perde il braccio dopo il naufragio? (se lo perde... succede per l'incidente? oppure è una cosa decisa?)
Ultima modifica di Emily81 il dom ago 01, 2004 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
Appunto Last! Abbiamo avuto la stessa idea!!! 

La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
FERIEEEEEEEE DOVE SEIIIIIIIII????
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- ferie
- Pirata
- Contatta:
Emily81:
Passa molto tempo tra il naufragio e il salvataggio? SI
Qualcuno si fa male durante il naufragio accidentalmente? NO
Oppure di proposito? NO
Magari tirano a sorte per mangiare qualche parte di carne... NON PRPRIO, MA CI SEI VICINA
Aggiunta in un secondo momento per essere più precisa: uno dei 4 perde il braccio dopo il naufragio? SI, ANCHE SE NON E' DEL TUTTO ESATTO...
se lo perde... succede per l'incidente? NO
oppure è una cosa decisa? SI
last-unicorn:
Quindi... se comunque di "cannibalismo" si tratta devono aver mangiato qualcosa di umano, no? ESATTAMENTE. CHE COSA HANNO MANGIATO (AVETE LA SOLUZIONE IN MANO
)?
Allora c'erano solo loro quattro e nessun morto, e non avevano provviste suppongo. Quindi magari hanno fatto a sorte chi doveva per esempio tagliarsi un braccio per darlo a mangiare a tutti? ESATTO, MA NON E' DEL TUTTO PRECISO...
COMPLIMENTI CMQ, SIETE MOLTO VICINE, ORMAI E' SOLO QUESTIONE DI AGGIUSTARE QUALCHE PICCOLO PARTICOLARE
Passa molto tempo tra il naufragio e il salvataggio? SI
Qualcuno si fa male durante il naufragio accidentalmente? NO
Oppure di proposito? NO
Magari tirano a sorte per mangiare qualche parte di carne... NON PRPRIO, MA CI SEI VICINA
Aggiunta in un secondo momento per essere più precisa: uno dei 4 perde il braccio dopo il naufragio? SI, ANCHE SE NON E' DEL TUTTO ESATTO...
se lo perde... succede per l'incidente? NO
oppure è una cosa decisa? SI
last-unicorn:
Quindi... se comunque di "cannibalismo" si tratta devono aver mangiato qualcosa di umano, no? ESATTAMENTE. CHE COSA HANNO MANGIATO (AVETE LA SOLUZIONE IN MANO

Allora c'erano solo loro quattro e nessun morto, e non avevano provviste suppongo. Quindi magari hanno fatto a sorte chi doveva per esempio tagliarsi un braccio per darlo a mangiare a tutti? ESATTO, MA NON E' DEL TUTTO PRECISO...
COMPLIMENTI CMQ, SIETE MOLTO VICINE, ORMAI E' SOLO QUESTIONE DI AGGIUSTARE QUALCHE PICCOLO PARTICOLARE

W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
Dunque...
non è che quello che perde il braccio viene aggredito dagli altri? ( e quindi non è proprio un tirare a sorte...)
questo pover uomo che ha perso il braccio era al corrente di quello che doveva subire?
non è che quello che perde il braccio viene aggredito dagli altri? ( e quindi non è proprio un tirare a sorte...)
questo pover uomo che ha perso il braccio era al corrente di quello che doveva subire?
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
eccomi di ritorno..
Allora...
forse durante l'incidente è successo qualcosa e uno dei tizi ha perso un braccio, magari il primo, quello che fa la spedizione.. quindi i naufraghi, rimasti a corto di riserve decidono di mangiarlo, prima che la nave affondi...
Oppure, il tizio perde il braccio e dopo aver naufragato, magari su una scialuppa, se lo pappano per non morire di fame...
Resta ancora un mistero il perché della macabra spedizione..

Allora...

Oppure, il tizio perde il braccio e dopo aver naufragato, magari su una scialuppa, se lo pappano per non morire di fame...
Resta ancora un mistero il perché della macabra spedizione..

My wishlist
My wishlist
Un piccolo dubbio... ma 'sti benedetti pescatori mangiano il braccio perso dall'amico?
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf