Alziamo la media... - statistica
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
Il 5 gennaio Rainbow chiedeva: quanti libri avete letto nel 2003?
io me stessa rispondevo:
, anzi, voglio ringraziare i favolosi bookcorsari brava gente, che grazie a Ring, scambi, meetup ecc. mi hanno permesso di raggiungere questo risultato!

(in più pare che nel mio caso non si sia -ancora?- verificato il famigerato intoppo di Ring.. m'è andata bene..
)
io me stessa rispondevo:
ebbene, sono passati 2 mesi e ho totalizzato 20 libri belli giusti di cui solo 2 riletti: non è che me la voglio tirarevalgono anche quelli riletti?
allora direi circa 2 alla settimana, quindi un centinaio..
se invece valgono solo le "prime letture" molti meno

(in più pare che nel mio caso non si sia -ancora?- verificato il famigerato intoppo di Ring.. m'è andata bene..

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

Statistica
Quanti libri leggete all'anno, ragazuoli? Valgono ovviamente sia i libri comprati che quelli in qualche modo procurati. Non barate, eh!? Quanti libri divorate all'anno? 

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Io tengo un elenco di tutti i libri letti
l'elenco è numerato progressivamente e parte dal 1 gennaio e arriva al 31 dicembre accanto a ogni titolo poi segno il mese in cui l'ho letto
è composto così: n. titolo nome dell'autore genere mese
due anni fa ero arrivata a quota 68 l'anno scorso 51 e quest'anno sono ancora molto indiietro sono solo a quota 27
(capitano dei periodi in cui si legge meno) ma conto di recuperare entro dicembre
ciao a tutti
l'elenco è numerato progressivamente e parte dal 1 gennaio e arriva al 31 dicembre accanto a ogni titolo poi segno il mese in cui l'ho letto
è composto così: n. titolo nome dell'autore genere mese
due anni fa ero arrivata a quota 68 l'anno scorso 51 e quest'anno sono ancora molto indiietro sono solo a quota 27

ciao a tutti
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
Libri annuali
Non ho mai tenuto il conto, ma di solito ne prendevo 4 al mese in
biblioteca, più quelli che compro, facciamo una media di 1 a settimana,
dunque 52 in un anno.
Però, mi hai incuriosito. Magari l'anno prossimo faccio il conto esatto.
Ciao
biblioteca, più quelli che compro, facciamo una media di 1 a settimana,
dunque 52 in un anno.
Però, mi hai incuriosito. Magari l'anno prossimo faccio il conto esatto.
Ciao
Maika
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=5101
Stesso quesito o quasi (così recuperi un po' di risposte)
Attualmente non lo so, non li conto mai, ma con il Bookcrossing il numero è decisamente aumentato
Stesso quesito o quasi (così recuperi un po' di risposte)
Attualmente non lo so, non li conto mai, ma con il Bookcrossing il numero è decisamente aumentato
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
risposta: non tantissimi, all'incirca una 30ina... più la colonna dei libri da leggere (altri 20 circa) più il reparto speciale albi (lì supero il centinaio, ma sono una categoria a se)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io tra i 2000 e i 3000. Ho iniziato anni fa a fare un db in cui introduco record con molta lentezza e che ora è sui 1600.
Per i libri che leggo ogni anno direi sopra i 50 ma non saprei fare un'approssimazione migliore.
Ciao
TyL
Per i libri che leggo ogni anno direi sopra i 50 ma non saprei fare un'approssimazione migliore.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Uhm... non saprei dire quanti libri ho letto in quest'anno, di certo più del solito visto l'elevato numero di ring (uhm, se penso che solo quelli sono più di 40...
), ma non mi pare neanche il caso di contare, in fondo la cosa importante è la qualità di quello che si legge, no?

- ladyinblue
- Corsaro
Da gennaio: 2004
comprati e letti
Io uccido Faletti
Great Expectations - Dickens
Il cane che andava per mare
La scatola nera - Oz
Io non scordo - Marconi
La parte più tenera - Un'americana di cui non ricordo il nome (in the wild ora)
Lo scheletro nell'armadio - Maugham
La piccola anima - B. Yoshimoto
La cucina - B. Yoshimoto
La donna giusta - Sandor marai
(ma mi pare che scordo qualcosa)
Comprati e mollati (come da permesso di Pennac)
Brum Brum Brum (lette 130 pagine circa)
Attese (due racconti)
Ragazze che dovresti conoscere (1 racconto e mezzo)
Da leggere (riprovarci almeno....)
La versione di Barney
Libri a casa: direi pure io circa 2500 (....solai permettendo)

comprati e letti
Io uccido Faletti
Great Expectations - Dickens
Il cane che andava per mare
La scatola nera - Oz
Io non scordo - Marconi
La parte più tenera - Un'americana di cui non ricordo il nome (in the wild ora)
Lo scheletro nell'armadio - Maugham
La piccola anima - B. Yoshimoto
La cucina - B. Yoshimoto
La donna giusta - Sandor marai
(ma mi pare che scordo qualcosa)
Comprati e mollati (come da permesso di Pennac)
Brum Brum Brum (lette 130 pagine circa)

Attese (due racconti)

Ragazze che dovresti conoscere (1 racconto e mezzo)

Da leggere (riprovarci almeno....)
La versione di Barney
Libri a casa: direi pure io circa 2500 (....solai permettendo)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Quanti libri ho in casa?
Non ho idea, so che in camera mia escono da ogni dove... sul comodino 25.. sulla scrivania 2 (escludo i libri per la resi, quuindi storia del fascismo e cinema fascista ecc), sotto la scrivania 10.. sul panchetto 31... e mi risparmio di contare quelli nella libreria... è che come ho due lire in tasca o pasa dal libraccio non resisto alla tentazione...
Invece di libri letti quest'anno ho letto veramente poco.. e molti di più li ho iniziati senza finirli..

Invece di libri letti quest'anno ho letto veramente poco.. e molti di più li ho iniziati senza finirli..

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Libri letti in un anno: pochi, davvero pochi in confronto a voi.
Libri che ho a casa: non li ho mai contati, ma non sono moltissimi, diciamo 200 o 300 più o meno, escludendo i miei libri di università.
E purtroppo non posso tenerli in cameretta, perchè si impolverano ed io sono allergica...quindi sono tutti in alcune librerie che ho all'ingrsso, in sala e in camera di mio fratello che non ne apre uno nemmeno se minacciato di morte.
Libri che ho a casa: non li ho mai contati, ma non sono moltissimi, diciamo 200 o 300 più o meno, escludendo i miei libri di università.
E purtroppo non posso tenerli in cameretta, perchè si impolverano ed io sono allergica...quindi sono tutti in alcune librerie che ho all'ingrsso, in sala e in camera di mio fratello che non ne apre uno nemmeno se minacciato di morte.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- alexyr
- Re del Mare
libri letti in un anno: non lo so,ho lasciato la lista a milano, la scrivo che poi mi dimentico tutto. E l'agenda non fa eccezione. Ma credo circa 60, suppergiù (testiuniversitari esclusi)
libri che ho in casa. Non lo so e penso non si possa sapere. I libri qui godono di vita propria.si autoinfilano nelle scatole o nelle borse e viaggiana tra casa mia,quella dei miei quella degli altri parenti,si imboscano in cantina, in garage (soprattutto quell che ti servono) sono addirittura nella cabina in spiaggia (sfruttiamo gli spazi,dopotutto la si paga), vanno in prestito, ritornano... credo che dovrei munirli di collare e guinzaglio,ma non apprezzano
libri che ho in casa. Non lo so e penso non si possa sapere. I libri qui godono di vita propria.si autoinfilano nelle scatole o nelle borse e viaggiana tra casa mia,quella dei miei quella degli altri parenti,si imboscano in cantina, in garage (soprattutto quell che ti servono) sono addirittura nella cabina in spiaggia (sfruttiamo gli spazi,dopotutto la si paga), vanno in prestito, ritornano... credo che dovrei munirli di collare e guinzaglio,ma non apprezzano
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Alziamo la media... - statistica
Penso circa una ventina 

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
io quest'anno ho letto pochissimo, sono sotto la mia media da morire!!!
Libri miei in casa... calcolare libreria di 4 metri per 3 di altezza con i libri in doppia fila più quelli sparsi accatastati per terra, sotto al letto, eccetera...
(mia madre mi ucciderà)

Libri miei in casa... calcolare libreria di 4 metri per 3 di altezza con i libri in doppia fila più quelli sparsi accatastati per terra, sotto al letto, eccetera...
(mia madre mi ucciderà)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Io non saprei quanti in un anno esattamente, però contando almeno un 2-3 libri a settimana...boh almeno un centinaio in un anno sicuro.
L'idea di segnarmi i libri non mi è mai venuta in effetti..in fondo se non ricordo di averlo letto non mi ha lasciato granchè, e sapere di averlo letto "per fare punteggio" (
) non ha granchè senso. 
L'idea di segnarmi i libri non mi è mai venuta in effetti..in fondo se non ricordo di averlo letto non mi ha lasciato granchè, e sapere di averlo letto "per fare punteggio" (

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
E' proprio perché ho letto questo thread che quest'anno ho cominciato a segnarmi i libri che leggo. E' bello veder crescere la lista e soprattutto poi mi ricordo cosa ho letto quando. L'anno scorso non riuscivo a rispondere alla domanda, non ero neanche sicura che i titoli che mi venivano in mente li avevo letti quell'anno o prima.