domanda su Mystic River
Moderatori: Gjko, etnagigante
- ero10
- Corsaro Verde
domanda su Mystic River
Scusate, per me che sono profana di cinema, posso fare una domanda?
Cosa si dice di Mystic River? ne sapete qualcosa? Com'è?
Cosa si dice di Mystic River? ne sapete qualcosa? Com'è?
"In God I'm free"
(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
si dice che sia un film diretto da Clint Eastwood.....
si dice ci sia una grande interpretazione di Sean Penn ( in genere merita sempre a parer mio
) accompagnato da Tim Robbins e Kevin Bacon, in quello che pare cominciare come un thriller, ma si dimostra essere molto di piu'!
purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo quindi non saprei dirti di piu'!
spero di avere presto buone notizie
si dice ci sia una grande interpretazione di Sean Penn ( in genere merita sempre a parer mio

purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo quindi non saprei dirti di piu'!
spero di avere presto buone notizie

- starina
- Corsaro Verde
- Contatta:
L'ho visto ierisera e in effetti mi è piaciuto molto, soprattutto Robbins, che come al solito mi infonde un senso di inquietudine...
Ho apprezzato anche Sean Penn nel suo ruolo di duro colpito nel cuore per la morte della figlia (nonostante Ero occupi sempre il primo posto nei suoi pensieri...
)

Ho apprezzato anche Sean Penn nel suo ruolo di duro colpito nel cuore per la morte della figlia (nonostante Ero occupi sempre il primo posto nei suoi pensieri...

"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
bello
i ritmi lenti del fiume, denso e per niente liscio
tim robins ha fatto una gran bella figura anche se il suo personaggio poteva essere svilupato un pochino di piu, aghiaciante invece e bellissimi i personagi mignon di due mogli, penn nn mi ha convinto con la sua recitazione ibridosa ma credo che ancora si deve scrolare da indosso la parte di giovane ribelle...
baci
ps. e da vedere
i ritmi lenti del fiume, denso e per niente liscio
tim robins ha fatto una gran bella figura anche se il suo personaggio poteva essere svilupato un pochino di piu, aghiaciante invece e bellissimi i personagi mignon di due mogli, penn nn mi ha convinto con la sua recitazione ibridosa ma credo che ancora si deve scrolare da indosso la parte di giovane ribelle...
baci
ps. e da vedere
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Ciao a tutti,
mi secca andare controcorrente (si fa una fatica terribile a respirare!
) ma a me non ha proprio convinto questo film. Anzi, non mi ha coinvolta.
Forse ero piena di aspettative ma ho trovato esagerate le pause e forzata la recitazione sia di Penn che di Robbins. Quest'ultimo in particolare, che adoro, mi è parso si sia limitato a fare lo sguardo stralunato più che a dare spessore e voce ad un dolore interiore come quello che si portava... non so.
Per non parlare dell'ultimo dialogo fra Sean Penn e la moglie!
Boh, lei mi è sembrata non dura e un pezzo di ghiaccio (come volevano forse farci credere) ma assente, semplicemente.
In definitiva mi ricordava in peggio The sleepers che però era assolutamente più coinvolgente, più emotivo, più vivo insomma.
My usual five cents!
Baci,
Ziv;)
mi secca andare controcorrente (si fa una fatica terribile a respirare!

Forse ero piena di aspettative ma ho trovato esagerate le pause e forzata la recitazione sia di Penn che di Robbins. Quest'ultimo in particolare, che adoro, mi è parso si sia limitato a fare lo sguardo stralunato più che a dare spessore e voce ad un dolore interiore come quello che si portava... non so.
Per non parlare dell'ultimo dialogo fra Sean Penn e la moglie!

In definitiva mi ricordava in peggio The sleepers che però era assolutamente più coinvolgente, più emotivo, più vivo insomma.
My usual five cents!

Baci,
Ziv;)
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
Viaggio volentieri".
(M.E.)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
sono andata oggi e trovo sia davvero un film notevole. Regia perfetta, molto asciutta, forse solo qualche tempo morto a metà del secondo tempo e l'ultima scena alla parata direi superflua, ma cmq una gran prova di regia. Cast eccezionale, Sean Penn grandissimo, con un'interpretazione di superba classe, Kevin Bacon davvero molto bravo (finalmente affrancato da ruoli di psicopatico maniacale) si esprime al meglio delle sue (sottovalutate) capacità, Tim Robbins invece non è al suo meglio ma rimane un grande attore nonostante qualche caduta di tono. Da non dimenticare Marcia Gay Harden e Laura Linney, con ruoli minori ma esaltati dalla regia e dalla loro stessa interpretazione.
Da vedere.
Da vedere.

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
L'ho visto l'altro giorno e quasi mi scordavo di commentarlo (e ci ho messo 3 ore a trovare il thread
)
Se devo essere sincera, non mi ha colpito in maniera particolare... già (non leggete se non lo avete visto)il fatto di centrare l'attenzione sul personaggio di Tim Robbins ti fa pensare da subito che non é stato lui, in più Tim Robbins é monoespressivo (potrebbe fare a gara con un Accorsi insomma), Sean Penn é alienato ma non ci sta sempre bene, poi c'é la violenza vista come soluzione e che non viene punita... insomma, la storia sarebbe interessante, ma é sviluppata male, va troppo per le lunghe ed il finale lancia un messaggio proprio deprimente
Si lascia guardare, ma non lo consiglierei

Se devo essere sincera, non mi ha colpito in maniera particolare... già (non leggete se non lo avete visto)il fatto di centrare l'attenzione sul personaggio di Tim Robbins ti fa pensare da subito che non é stato lui, in più Tim Robbins é monoespressivo (potrebbe fare a gara con un Accorsi insomma), Sean Penn é alienato ma non ci sta sempre bene, poi c'é la violenza vista come soluzione e che non viene punita... insomma, la storia sarebbe interessante, ma é sviluppata male, va troppo per le lunghe ed il finale lancia un messaggio proprio deprimente
Si lascia guardare, ma non lo consiglierei

Quello che posso dirti è che ho letto il romanzo di Dennis Lehane da cui è tratto il film un po' di tempo fa (accidenti, oggi proprio non riesco ad uscire dal connubio libro/film!).
Grande storia con un enorme potenziale cinematografico (come d'altra parte tutti i romanzi di Lehane). Quando passerà da queste parti sono curioso di andarlo a vedere.
"Una piccola scelta ti cambia la vita."
Grande storia con un enorme potenziale cinematografico (come d'altra parte tutti i romanzi di Lehane). Quando passerà da queste parti sono curioso di andarlo a vedere.
"Una piccola scelta ti cambia la vita."