Modello E111

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Modello E111

Messaggio da Marcello Basie »

E' tempo di vacanze, per chi va all'estero e' consigliabile presentare il modello E111, che consente di ricevere le cure "di urgenza" gratuitamente all'estero, negli Stati con cui c'e' una convenzione.
Ho appena scoperto che per le ASL della Lombardia e' possibile compilare il modulo direttamente online, dal sito della regione:
http://www.sanita.regione.lombardia.it/e111/
basta inserire il proprio codice fiscale e poi sara' creato un documento in pdf stampabile che vale come il modulo consegnato di persona alla ASL.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Ci pensavo giusto ieri...ma è ancora necessario? Chissà perchè ero convinta che con l'Unione Europea "effettiva" non ce ne fosse più bisogno, almeno negli stati membri :think:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:yes!: sì ce n'è ancora bisogno...recenti esperienze berlinesi lo confermano :whistle:

:think: chissà se anche il friuli è così attrezzato...
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Valeh, io ho guardato qui http://www.sanita.fvg.it/ ma non trovo niente,anzi il sito mi pare piuttosto incasinato...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Appunto avevo in mente recenti esperienze berlinesi, dove qualcuno avrebbe dovuto avere il modulo E11, che non aveva perche' il giorno in cui avrebbe dovuto andare all'ASL pioveva... e parlo anche per me, che comunque per andare all'ASL dovrei prendere un permesso di uscita dall'ufficio e probabilmente non l'avrei compilato.
Leggo sul modulo che mi sono appena stampato che verra' distribuita una tessera europea di assicurazione malattia, che rimpiazzera' l'E111... distribuzione che sara' completata entro il 31 dicembre 2005 (duemilacinque) :roll:

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

anch'io l'anno scorso avevo fatto l'E111 online (grazie Marcello che così mi sono ricordata di farlo anche per quest'estate!), ma mi risulta che il servizio online disponibile per la Lombardia non lo sia per molte altre regioni... :(
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

fatto! grazie!
( me ne stavo dimenticando....)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

L'ho fatto, l'ho fatto!!:clap:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Uffa, che evoluti che siete, qui sono dei trogloditi... :( (per fortuna che non devo andare all'estero!)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Se prevedete di andare all'estero e se il pacchetto vacanze che scegliete non la comprende, fate pure un'assicurazione di viaggio tipo Europ-Assistance o simili.

Non fate come un certo nerd che poi rischia l'osso del collo (vabbeh... del ginocchio) attraversando fiumi balzellon balzelloni :P
Do not feed the trolls.
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Confermo...confermo...purtroppo. :cry:
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Che figata! Grazie Marcello dovevo andare stamattina all'ASL (che mi sta praticamente sotto casa :whistle: ) ma non ne avevo voglia, ora non ne ho + bisogno :D
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

brava lombardia..peccato che la liguria sia praticamente terzo mnondo n materia... per spedirmi in belgio non hanno manco accettato la stampa di una mail in cui la unif mi accertava come studentessa erasmus...quindi sbattiti a milano per farti stampare da un maledettissimo punto blu la STESSA certificazione... e poi, in beglio non mi sono presa manco il raffreddore
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

uff, stamattina volevo usare l'ora di permesso obbligatoria ( :naughty: noOo, si chiama ora di flessibilità, non mi entra proprio) per andare fare il mod. E111, ma quando sono arrivata lì non avevo la tessera sanitaria...ARGH! e dato che ce l'ho SEMPRE nel portafoglio, c'è una buona probabilità che l'abbia persa :evil: uffaaa!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Lo so, vado contro alle regole, ma io non l'ho mai fatto, nemmeno per quando sono andato a Boston... anche perché finora non mi è (quasi) mai successo nulla in viaggio e so già che il giorno che sarò prudente mi farò male...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Fatto anche io...
(non si sa mai...)
ciao!!
Rispondi