Modello E111
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Modello E111
E' tempo di vacanze, per chi va all'estero e' consigliabile presentare il modello E111, che consente di ricevere le cure "di urgenza" gratuitamente all'estero, negli Stati con cui c'e' una convenzione.
Ho appena scoperto che per le ASL della Lombardia e' possibile compilare il modulo direttamente online, dal sito della regione:
http://www.sanita.regione.lombardia.it/e111/
basta inserire il proprio codice fiscale e poi sara' creato un documento in pdf stampabile che vale come il modulo consegnato di persona alla ASL.
A+
Marcello
Ho appena scoperto che per le ASL della Lombardia e' possibile compilare il modulo direttamente online, dal sito della regione:
http://www.sanita.regione.lombardia.it/e111/
basta inserire il proprio codice fiscale e poi sara' creato un documento in pdf stampabile che vale come il modulo consegnato di persona alla ASL.
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- Sapphire78
- Olandese Volante
Ci pensavo giusto ieri...ma è ancora necessario? Chissà perchè ero convinta che con l'Unione Europea "effettiva" non ce ne fosse più bisogno, almeno negli stati membri 

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:

“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Vero Sagittario

Vero Sagittario
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Valeh, io ho guardato qui http://www.sanita.fvg.it/ ma non trovo niente,anzi il sito mi pare piuttosto incasinato...

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Appunto avevo in mente recenti esperienze berlinesi, dove qualcuno avrebbe dovuto avere il modulo E11, che non aveva perche' il giorno in cui avrebbe dovuto andare all'ASL pioveva... e parlo anche per me, che comunque per andare all'ASL dovrei prendere un permesso di uscita dall'ufficio e probabilmente non l'avrei compilato.
Leggo sul modulo che mi sono appena stampato che verra' distribuita una tessera europea di assicurazione malattia, che rimpiazzera' l'E111... distribuzione che sara' completata entro il 31 dicembre 2005 (duemilacinque)
A+
Marcello
Leggo sul modulo che mi sono appena stampato che verra' distribuita una tessera europea di assicurazione malattia, che rimpiazzera' l'E111... distribuzione che sara' completata entro il 31 dicembre 2005 (duemilacinque)

A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
anch'io l'anno scorso avevo fatto l'E111 online (grazie Marcello che così mi sono ricordata di farlo anche per quest'estate!), ma mi risulta che il servizio online disponibile per la Lombardia non lo sia per molte altre regioni... 

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
L'ho fatto, l'ho fatto!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Se prevedete di andare all'estero e se il pacchetto vacanze che scegliete non la comprende, fate pure un'assicurazione di viaggio tipo Europ-Assistance o simili.
Non fate come un certo nerd che poi rischia l'osso del collo (vabbeh... del ginocchio) attraversando fiumi balzellon balzelloni
Non fate come un certo nerd che poi rischia l'osso del collo (vabbeh... del ginocchio) attraversando fiumi balzellon balzelloni

Do not feed the trolls.
- alexyr
- Re del Mare
brava lombardia..peccato che la liguria sia praticamente terzo mnondo n materia... per spedirmi in belgio non hanno manco accettato la stampa di una mail in cui la unif mi accertava come studentessa erasmus...quindi sbattiti a milano per farti stampare da un maledettissimo punto blu la STESSA certificazione... e poi, in beglio non mi sono presa manco il raffreddore
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
uff, stamattina volevo usare l'ora di permesso obbligatoria (
noOo, si chiama ora di flessibilità, non mi entra proprio) per andare fare il mod. E111, ma quando sono arrivata lì non avevo la tessera sanitaria...ARGH! e dato che ce l'ho SEMPRE nel portafoglio, c'è una buona probabilità che l'abbia persa
uffaaa!

“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
Vero Sagittario

Vero Sagittario
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Lo so, vado contro alle regole, ma io non l'ho mai fatto, nemmeno per quando sono andato a Boston... anche perché finora non mi è (quasi) mai successo nulla in viaggio e so già che il giorno che sarò prudente mi farò male...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)