Il libro che vorreste non aver comprato

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Il libro che vorreste non aver comprato

Messaggio da Syrius »

Comincio io:

Roberto Gervaso - Voglia di cuore :eyes: , acquistato in tenera età (18 anni). Orribile! :evil:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

"L'entomologa", e infatti l'ho liberato la settimana scorsa.
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Io vorrei non aver acquistato in vita mia libri della Fallaci. Mi sono fermata a Inshallah con il quale aveva già iniziato a mio avviso a declinare ma non ancora a delirare. Mi sono piaciuti i suoi libri sulle avventure nello spazio per il loro essere la testimonianza del tempo in cui furono scritti, mi è piaciuto tantissimo Un uomo che obiettivamente reputo ancora un bellissimo libro. Ma per tutto ciò che è diventata e in onore al gretto fondamentalismo con cui espone le sue idee farei un bel falò di tutti i suoi scritti (anche per dare pace a Panagulis che secondo me si sta rigirando nella tomba).

Forse sono leggermente OT e mi scuso, ma è ciò che mi è venuto in mente leggendo il titolo del 3d
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Babette, hai fatto bene ad esprimere le tue idee! :yes!:
E' questo lo scopo del thread che ho lanciato.

Ciao :D

PS: anche mia madre mi ha detto che "Un uomo" è un libro molto bello. :yes!:

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

tre metri sopra il cielo (l'autore è Federico Qualchecosa).Presa dall'euforia dovuta a recensioni entusiastiche, ho comratoquello che doveva essere il nuovo jack frusciante e invece era la versione piatta di un Liala...'na tristezza
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

a parte l' ormai plurivituperato "Ingannevole è il cuore sopra ogni cosa", vorrei essermi tenuta in tasca i soldi spesi per gli ultimi libri dell' Allende (La figlia della fortuna, Ritratto in seppia, La città delle bestie - ah, no, quello me l'hanno regalato..-)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
europe
Uncino

Messaggio da europe »

L'ho comprato in spiaggia e non avevo idea di cosa fosse invece è : Dianetics: la forza del pensiero sul corpo. :no!: Per me un pugno nello stomaco! Ho letto le prime pagine.
Non so se accade anche a voi, e non vorrei essere tacciata per superficiale, ma anche la scelta dei caratteri, la loro grandezza, il loro colore, la compattezza delle pagine......posso scoraggiarmi :eyes: o entusiasmarmi alla lettura :D !

Fate di voi stessi un'isola, fate di voi stessi un rifugio.
europe
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Due di Due di De Carlo (ok, lo so che è praticamente un rigore a porta vuota :whistle: )
Apache di Carcaterra (per fortuna l'ho pagato tipo 3€ perchè l'ho preso in una libreria che svendeva tutto per chiusura, ma erano già troppi)
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Valeh, se mi parli di De Carlo, chiedo a zia Liber di bannarti! :lol:
Scherzo! :P

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

"La sfida degli Alton" della Zimmer Bradley... soldi davvero buttati nella rumenta...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Frine ha scritto:vorrei essermi tenuta in tasca i soldi spesi per gli ultimi libri dell' Allende
eh...la sorellitudine :roll: :roll: ...d'accordissimo: l'ultimo libro bello è stato Paula, poi ha degenerato. Però tutte le volte che vedo qualcosa di lei non riesco a resistere....spero sempre che sia "tornata" :whistle:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

L'allende anche per me... come del resto De Carlo... ma sono comunque contenta di averli letti alla fine, sicuramente qualcosa mi hanno lasciato anche se non so ancora cosa...
Forse l'unico libro che non ho ancora digerito è VA DOVE TI PORTA IL CUORE :evil:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Anch'io ho la stessa vostra impressione. :yes!:
Spero che non abbia perso la sua verve narrativa scrivendo i libri per i nipoti come "La città delle bestie" e "Il Regno del Drago d'oro" :| .
E ne deve scrivere altri due di questo genere. :eyes:
Poi mi chiedo: dopo aver scritto un capolavoro della letteratura sudamericana come "La casa degli Spiriti" perchè farne una trilogia con "La figlia della Fortuna" e "Ritratto in Seppia"? :no!:
Mi aveva commosso come nessun altro scrittore con Paula. :roll:
Spero che la sua genialità narrativa ritorni, anch'io non resisto quando vedo in libreria un suo romanzo. ** **

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

no,l'allende si salverà per sempre con il mio ricettario preferito,afrodita. SO che è da pazzi maniacci ricordare una grande scrittrice del nostro tempo per una raccolta di ricette, poteva anche scriverle Suor Teresa, ma come fa voli pindarici lei sull'aglio pestato nno li farà ma nessuno...
povero de carlo, due di due ha fatto parte della mia adolescenza...
la tamaro in effetti è un po' indigesta..meno male che quantomeno non l'avevo comprata...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Devo confessar che se inizialemnte LA CASA DEGLI SPIRITI l'h regalata a destra e a sinistra dopo aver scoperto CENT'ANNI DI SOLITUDINE mi è scaduta molto e non sono riuscita a legger altro di lei pur avendoli quasi tutti (Adesso tiratemi pure i pomodori :roll: )...
De carlo forse va letto da adolescenti... perchè io ci ho provato con tre libri e niente non mi ha dato emozioni di nessun verso ...magari un giorno mi renderò conto che non è cosi...
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

AMERICN PSYCO.. perchè pur essendo abituata a leggere gli sbranamenti, macelli, squartamenti vari di Stephen King questo libro è riuscito veramente a farmi venire la nausea, e se penso che nel mondo c'è gente che concepisce omicidi del genere per davvero mi viene una paura tale che quella più spessa è da imbottigliare :sorry:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Zoe, se mi parli di Cent'anni di solitudine non posso che essere d'accordo con te.
Un prete argentino tempo fa mi disse che Cent'anni di solitudine era con La casa degli Spiriti il capolavoro della letteratura sudamericana.
Mi parlò molto bene anche di "D'amore e ombra" sempre della Allende.
Poi mi diede vari consigli su buoni scrittori sempre sudamericani semi sconosciuti come Soriano o Sabato.

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Syrius in realtà io non la penso cosi ... perchè per quanto possa esser brava l'Allende io trovo Cennt'anni di solitudine veramente "superiore"... Non riesco proprio a concepirli sullo stesso piano. Anzi ti dirò di più, a mio modesto parere quando lessi il romanzo di Marquez ebbi la sensazione che questo fosse copiato da lei dandone una visione femminile mal riuscita. Fu troppa la delusione di fronte alla simil scopiazzatura che non sono riuscita più ad apprezzarla.... :roll:
Immagine
Immagine

My Wish List

Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Incauto acquisto: Dopo una parola, Anita Shreve

Comprato su consiglio della mia compagna. "Ti entrerà nel cuore!".

Dico subito che prima non avevo letto niente di questa autrice.
Leggerlo è stata un'impresa molto ardua. Stile indecente. Dialoghi buttati là. Sembra quasi che questa autrice abbia scritto male apposta, per qualche misterioso sfizio, o perché non ne aveva voglia o doveva farlo.

Tre fasi della vita della protagonista. Tre stili narrativi diversi.
Il primo arzigigolato e contorto.
Il secondo lineare, ma difficile.
Il terzo, frasi asciutte e brevi paragrafi.

L'idea in sè non è malvagia, in quanto crescendo, maturando e invecchiando, cambia anche il nostro modo di pensare. Se così fosse, e questo - ripeto - è solo il mio pensiero, non sarebbe stata una scelta sbagliata: sbagliato, a mio avviso, è invece come Anita è arrivata a mettere in pratica questa soluzione: scrivendo da schifo. Sono arrivato alla fine del romanzo solo perché non sopporto le sconfitte, e consideravo non finire il libro una sconfitta.

"Dopo una parola" non ce l'ha fatta ad entrarmi nel cuore. Emozioni rimandate.
Ultima modifica di Librium il mer ago 11, 2004 6:46 pm, modificato 2 volte in totale.
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Zoe, non era la mia opinione. :no!: Io ritengo "Cent'anni di solitudine" il più bel libro che abbia mai letto (la prima volta 15 anni fa)! :yes!:
"La casa degli spiriti" è sì molto bello ma non si può fare una comparazione con Garcia Marquez. :no!:
E Gabo è con Stephen King il mio scrittore preferito. :yes!: Sto cercando disperatamente il suo primo romanzo :"Foglie morte". :|
Ti do poi una notizia bellissima: faranno presto un film di uno dei capolavori di Garcia Marquez: "L'amore ai tempi del colera" con la sua supervisione! :D
Ultima modifica di Syrius il mer ago 11, 2004 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Rispondi