Storielle a domande (l'ultima è a pagina 44)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- ferie
- Pirata
- Contatta:
Emily81:
Un piccolo dubbio... ma 'sti benedetti pescatori mangiano il braccio perso dall'amico? SI, MA NON SOLO...
rainbow83:
Allora... forse durante l'incidente è successo qualcosa e uno dei tizi ha perso un braccio, magari il primo, quello che fa la spedizione.. quindi i naufraghi, rimasti a corto di riserve decidono di mangiarlo, prima che la nave affondi... NO
Oppure, il tizio perde il braccio e dopo aver naufragato, magari su una scialuppa, se lo pappano per non morire di fame... NO
Emily81:
non è che quello che perde il braccio viene aggredito dagli altri? NO
questo pover uomo che ha perso il braccio era al corrente di quello che doveva subire? NO
STATE ANDANDO FUORI STRADA... TORNATE SUI VOSTRI PASSI
Un piccolo dubbio... ma 'sti benedetti pescatori mangiano il braccio perso dall'amico? SI, MA NON SOLO...
rainbow83:
Allora... forse durante l'incidente è successo qualcosa e uno dei tizi ha perso un braccio, magari il primo, quello che fa la spedizione.. quindi i naufraghi, rimasti a corto di riserve decidono di mangiarlo, prima che la nave affondi... NO
Oppure, il tizio perde il braccio e dopo aver naufragato, magari su una scialuppa, se lo pappano per non morire di fame... NO
Emily81:
non è che quello che perde il braccio viene aggredito dagli altri? NO
questo pover uomo che ha perso il braccio era al corrente di quello che doveva subire? NO
STATE ANDANDO FUORI STRADA... TORNATE SUI VOSTRI PASSI
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
ragazzi non so voi, ma io sto uscendo di "capa"...
dunque... questi pescatori mangiano il brccio perso da uno di loro... dove avviene questo atto di cannibalismo... in mare aperto (per intenderci, mentre sono a nuoto)? oppure su un qualche tipo di imbarcazione?
sempre appartenenti all'amico che ha perso il braccio?
oppure cambiano vittima?
lo fanno anche su loro stessi?

dunque... questi pescatori mangiano il brccio perso da uno di loro... dove avviene questo atto di cannibalismo... in mare aperto (per intenderci, mentre sono a nuoto)? oppure su un qualche tipo di imbarcazione?
quindi mangiano anche altre parti umane?ma 'sti benedetti pescatori mangiano il braccio perso dall'amico? SI, MA NON SOLO...
sempre appartenenti all'amico che ha perso il braccio?
oppure cambiano vittima?
lo fanno anche su loro stessi?
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
FERIE!!! adesso ci dai sta benedetta risposta prima di sparire di nuovo, ok??
Io non ci capisco davvero niente...
Mangiano il braccio di uno di loro ma non solo.
sono solo loro 4 a mangiare carne umana?
La carne proviene da uno solo, o da più persone diverse?
I 4 sono mutilati, al momento della spedizione? Tutti? solo qualcuno?
Qualcuno è messo peggio degli altri, o hanno tutti lo stesso handicap?
(Es. a tutti manca un braccio..)
Il cannibalismo avvine prima del salvataggio?
I "salvatori" sono coinvolti?
Mangiano il braccio di uno di loro ma non solo.
sono solo loro 4 a mangiare carne umana?
La carne proviene da uno solo, o da più persone diverse?
I 4 sono mutilati, al momento della spedizione? Tutti? solo qualcuno?
Qualcuno è messo peggio degli altri, o hanno tutti lo stesso handicap?
Il cannibalismo avvine prima del salvataggio?
I "salvatori" sono coinvolti?
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- ferie
- Pirata
- Contatta:
rainbow83:
OH, RAGA, ANCHE IO VOGLIO GODERMI LE MIE "FERIE"
Mangiano il braccio di uno di loro ma non solo. ESATTO, NON SOLO...
sono solo loro 4 a mangiare carne umana? SI
La carne proviene da uno solo? NO
da più persone diverse? SI
I 4 sono mutilati, al momento della spedizione? Tutti? NO solo qualcuno? SI (QUESTA E' UNA DOMANDA FONDAMENTALE CHE MI MERAVIGLIO SIA VENUTA FUORI SOLO ORA... RIFLETTETE E AVRETE LA RISPOSTA ALLA MIA STORIELLA IN MANO)
Qualcuno è messo peggio degli altri? SI
hanno tutti lo stesso handicap? NO
CONTINUA SU QUESTA STRADA E' QUELLA BUONA...
Il cannibalismo avvine prima del salvataggio? SI
I "salvatori" sono coinvolti? NO
Emily81:
questi pescatori mangiano il brccio perso da uno di loro... NON SOLO
dove avviene questo atto di cannibalismo... in mare aperto ESATTO
(per intenderci, mentre sono a nuoto)? NO, ABBIAMO DETTO CHE HANNO AVUTO UN NAUFRAGIO, RICORDI?
oppure su un qualche tipo di imbarcazione? NO
quindi mangiano anche altre parti umane? NO
sempre appartenenti all'amico che ha perso il braccio? NO
oppure cambiano vittima? SI
lo fanno anche su loro stessi? SI
last-unicorn:
E' stato uno solo a perdere il braccio? NO
Ma veramente l'ha "perso"? NO
O ha dovuto staccarselo? SI
O sono stati gli altri a staccarlo? SI, INSOMMA SE LO SONO STACCATO, POCO IMPORTA SAPERE COME O CHI L'HA STACCATO...
E poi lo hanno mangiato tutti? SI
O era che chi voleva mangiare doveva staccarsi il proprio braccio? NO
Il primo, quello che poi manda il braccio, era sulla barca con gli altri? SI
DAI CHE SIETE VICINISSIME... MANCA SOLO DA CAPIRE L'ULTIMA COSA

OH, RAGA, ANCHE IO VOGLIO GODERMI LE MIE "FERIE"

Mangiano il braccio di uno di loro ma non solo. ESATTO, NON SOLO...
sono solo loro 4 a mangiare carne umana? SI
La carne proviene da uno solo? NO
da più persone diverse? SI
I 4 sono mutilati, al momento della spedizione? Tutti? NO solo qualcuno? SI (QUESTA E' UNA DOMANDA FONDAMENTALE CHE MI MERAVIGLIO SIA VENUTA FUORI SOLO ORA... RIFLETTETE E AVRETE LA RISPOSTA ALLA MIA STORIELLA IN MANO)
Qualcuno è messo peggio degli altri? SI
hanno tutti lo stesso handicap? NO
CONTINUA SU QUESTA STRADA E' QUELLA BUONA...
Il cannibalismo avvine prima del salvataggio? SI
I "salvatori" sono coinvolti? NO
Emily81:
questi pescatori mangiano il brccio perso da uno di loro... NON SOLO
dove avviene questo atto di cannibalismo... in mare aperto ESATTO
(per intenderci, mentre sono a nuoto)? NO, ABBIAMO DETTO CHE HANNO AVUTO UN NAUFRAGIO, RICORDI?
oppure su un qualche tipo di imbarcazione? NO
quindi mangiano anche altre parti umane? NO
sempre appartenenti all'amico che ha perso il braccio? NO
oppure cambiano vittima? SI
lo fanno anche su loro stessi? SI
last-unicorn:
E' stato uno solo a perdere il braccio? NO
Ma veramente l'ha "perso"? NO
O ha dovuto staccarselo? SI
O sono stati gli altri a staccarlo? SI, INSOMMA SE LO SONO STACCATO, POCO IMPORTA SAPERE COME O CHI L'HA STACCATO...
E poi lo hanno mangiato tutti? SI
O era che chi voleva mangiare doveva staccarsi il proprio braccio? NO
Il primo, quello che poi manda il braccio, era sulla barca con gli altri? SI
DAI CHE SIETE VICINISSIME... MANCA SOLO DA CAPIRE L'ULTIMA COSA

La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Quindi quando a loro veniva fame sorteggiavano chi doveva staccarsi cosa? Per esempio, il primo doveva staccarsi il braccio, poi il secondo la gamba ecc?
O sorteggiavano a chi toccava staccarsi il braccio, poi al secondo sempre il braccio e quando tutti erano senza il braccio passavano al secondo round? Poi tutti a staccarsi il piede?
Vabbè, quello che non riesco a capire è il nesso con il pacco.
Una volta salvati, che ragione hanno di mandarsi un braccio?
Se non quella di vedere se ancora vogliono mangiare carne umana?
O sorteggiavano a chi toccava staccarsi il braccio, poi al secondo sempre il braccio e quando tutti erano senza il braccio passavano al secondo round? Poi tutti a staccarsi il piede?
Vabbè, quello che non riesco a capire è il nesso con il pacco.

Una volta salvati, che ragione hanno di mandarsi un braccio?

- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Si si, dai!! questa cosa mi convince!!!vedere se ancora vogliono mangiare carne umana?

Adesso la perplessità è: perché qualcuno è più mutilato degli altri? Perché non tutti hanno perso un braccio?
Se una delle ipotesi di l-u è giusta, vuol dire che li hanno salvati prima che tutti si fossere staccati il braccio... Quindi secondo me abbiamo la soluzione:
4 pescatori naufragano. Sono senza cibo, quindi a turno, secondo un qualche criterio, cominciano a staccarsi dei pezzi di corpo per sfamarsi. Poi vengono salvati e riportati a riva. Dopo diversi mesi uno dei 4 trova un cadavere in giro e gli viene un'idea (oppure erano già d'accordo, ma non ha importanza): becca un braccio del tizio morto, lo impacchetta e lo manda agli altri 3 per vedere se pensano ancora alla carne umana come cibo allettante. Questi, sempre a turno, guardano il braccio e vedendo che non gli piace dicono: BENE! richudono il pacco e lo rispediscono al successivo. L'ultimo butta il pacco!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
My wishlist
My wishlist
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Allora niente...
In effetti se ferie dice:

...la cosa non c'entra molto... uffi, e io che speravo che l'avessimo fatta finita con questa storia.... ormai è un'ossessione...I 4 sono mutilati, al momento della spedizione? Tutti? NO solo qualcuno? SI (QUESTA E' UNA DOMANDA FONDAMENTALE CHE MI MERAVIGLIO SIA VENUTA FUORI SOLO ORA... RIFLETTETE E AVRETE LA RISPOSTA ALLA MIA STORIELLA IN MANO)
My wishlist
My wishlist
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Forse vuole sapere se si scannano per poter trapiantarsi il braccio?
Mi è venuta in mente un'altra ipotesi... Ferie dice che i quattro non conoscono il tipo del braccio... però potrebbe essere il responsabile del naufragio? Non c'è bisogno di conoscere il capitano della nave con cui si sono scontrati... sempre se il naufragio è successo così. Oppure il tipo alla radio che ha detto che il tempo sarebbe stato bello quando in realtà si stava avvicinando un tifone.
E dicono "bene" per la soddisfazione di veder mutilato o morto quello del braccio.

Mi è venuta in mente un'altra ipotesi... Ferie dice che i quattro non conoscono il tipo del braccio... però potrebbe essere il responsabile del naufragio? Non c'è bisogno di conoscere il capitano della nave con cui si sono scontrati... sempre se il naufragio è successo così. Oppure il tipo alla radio che ha detto che il tempo sarebbe stato bello quando in realtà si stava avvicinando un tifone.

E dicono "bene" per la soddisfazione di veder mutilato o morto quello del braccio.

- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
La soddisfazione dei BENE è legata al proprietario del braccio? o alla vista del braccio in sé, in quanto "braccio"?
I più mutilati fra i 4 provano risentimento nei confronti di quelli meno mutilati?
Ci sono rancori in generale fra i 4?
Ci sono rancori verso qualcuno? o qualcosa?
I più mutilati fra i 4 provano risentimento nei confronti di quelli meno mutilati?
Ci sono rancori in generale fra i 4?
Ci sono rancori verso qualcuno? o qualcosa?
My wishlist
My wishlist
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
lo so che hanno avuto il naufragio... forse ho formulato male la domanda: l'atto di cannibalismo è avvenuto dopo che la loro barca è affondata e mentre quindi i pescatori sono "a nuoto" in mezzo al mare?(per intenderci, mentre sono a nuoto)? NO, ABBIAMO DETTO CHE HANNO AVUTO UN NAUFRAGIO, RICORDI?
il morto proprietario del braccio che viene spedito c'entra con il naufragio?
con la spedizione i pescatori vogliono dimostrare che non sono dei cannibali (e che quindi il loro gesto è stato dettato solo dalla necessità)?
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- ferie
- Pirata
- Contatta:
l'atto di cannibalismo è avvenuto dopo che la loro barca è affondata e mentre quindi i pescatori sono "a nuoto" in mezzo al mare? SI
il morto proprietario del braccio che viene spedito c'entra con il naufragio? NO
con la spedizione i pescatori vogliono dimostrare che non sono dei cannibali (e che quindi il loro gesto è stato dettato solo dalla necessità)? NO
last-unicorn:
Anche se non conoscevano il proprietario del braccio, c'è un qualche collegameto con lui? Rancori? NO
O è un povero diavolo preso a caso? SI
rainbow83:
La soddisfazione dei BENE è legata al proprietario del braccio? NO
o alla vista del braccio in sé, in quanto "braccio"? SI
I più mutilati fra i 4 provano risentimento nei confronti di quelli meno mutilati? NON PROPRIO, SEI SULLA BUONA STRADA...
Ci sono rancori in generale fra i 4? NO
Ci sono rancori verso qualcuno? o qualcosa? NO
last-unicorn:
Forse vuole sapere se si scannano per poter trapiantarsi il braccio? NO
i quattro non conoscono il tipo del braccio... ESATTO
però potrebbe essere il responsabile del naufragio? NO
Non c'è bisogno di conoscere il capitano della nave con cui si sono scontrati... sempre se il naufragio è successo così. LASCIA PERDERE STA STRADA...
Oppure il tipo alla radio che ha detto che il tempo sarebbe stato bello quando in realtà si stava avvicinando un tifone. LASCIA PERDERE PURE QUESTA...
E dicono "bene" per la soddisfazione di veder mutilato o morto quello del braccio. NON PROPRIO, C'E' UN QUALCOSA CHE LORO FANNO MENTRE LORO SONO IN MARE...
SEI COMPLETAMENTE FUORI STRADA...
last-unicorn:
Ma io avevo già chiesto se dicono "bene" perché non sentono il bisogno di mangiare il braccio e la risposta è stata no!
INFATI AL MOMENTO IN CUI RICEVONO IL PACCO NESSUNO DEI TRE SENTE IL BISOGNO DI MANGIARE IL BRACCIO...
rainbow83:
Adesso la perplessità è: perché qualcuno è più mutilato degli altri? Perché non tutti hanno perso un braccio? QUESTA E' LA STRADA FONDAMENTALE DA PERCORRERE PER LA SOLUZIONE FINALE...
Se una delle ipotesi di l-u è giusta, vuol dire che li hanno salvati prima che tutti si fossere staccati il braccio... ESATTO
Quindi secondo me abbiamo la soluzione:
4 pescatori naufragano. Sono senza cibo, quindi a turno, secondo un qualche criterio, cominciano a staccarsi dei pezzi di corpo per sfamarsi. FIN QUI TUTTO BENE, MA IO VORREI SAPERE ANCHE COSA HANNO FATTO IN ACQUA, CIOE' CON CHE CRITERIO SI SONO STACCATI IL BRACCIO... NON SO COME AIUTARVI...
Poi vengono salvati e riportati a riva. Dopo diversi mesi uno dei 4 trova un cadavere in giro e gli viene un'idea (oppure erano già d'accordo, ma non ha importanza): becca un braccio del tizio morto, lo impacchetta e lo manda agli altri 3 per vedere se pensano ancora alla carne umana come cibo allettante. Questi, sempre a turno, guardano il braccio e vedendo che non gli piace dicono: BENE! richudono il pacco e lo rispediscono al successivo. L'ultimo butta il pacco! NO, C'E' UNA SPIEGAZIONE PIU' LOGICA...
last-unicorn:
Quindi quando a loro veniva fame sorteggiavano chi doveva staccarsi cosa? Per esempio, il primo doveva staccarsi il braccio, poi il secondo la gamba ecc? SEI SULLA BUONA STRADA MA NON DOVEVANO SORTEGGIARE, HANNO FATTO QUALCOS'ALTRO...
O sorteggiavano a chi toccava staccarsi il braccio, poi al secondo sempre il braccio e quando tutti erano senza il braccio passavano al secondo round? NON PROPRIO MA CERCA ALTRE ALTERNATIVE
Poi tutti a staccarsi il piede? PROBABILE, MA ININFLUENTE AI FINI DELLA SOLUZIONE
Una volta salvati, che ragione hanno di mandarsi un braccio? A CAUSA DI CIO' CHE SUCCEDE MENTRE SONO NAUFRAGI...
Se non quella di vedere se ancora vogliono mangiare carne umana? NO, NO, NO!
E' UNA STORIA MACABRA, LO SO', CAPISCO CHE PER VOI E' FRUSTRANTE MA CON LE INDICAZIONI CHE STO CERCANDO DI DARVI NON DOVREBBE ESSERE TROPPO DIFFICLE...
STATE TROVANDO SOLUZIONI MOLTO VICINE IN ALCUNI CASI, MA MOLTO LONTANE IN ALTRI. PROVATE A RIVEDERVI ANCHE LE DOMANDE FATTE TEMPO FA...
SE PROPRIO NON CE LA FATE, MI COSTRINGETE A DARVI UN AIUTONE CHE VI DA LA SOLUZIONE IN BOCCA...
il morto proprietario del braccio che viene spedito c'entra con il naufragio? NO
con la spedizione i pescatori vogliono dimostrare che non sono dei cannibali (e che quindi il loro gesto è stato dettato solo dalla necessità)? NO
last-unicorn:
Anche se non conoscevano il proprietario del braccio, c'è un qualche collegameto con lui? Rancori? NO
O è un povero diavolo preso a caso? SI
rainbow83:
La soddisfazione dei BENE è legata al proprietario del braccio? NO
o alla vista del braccio in sé, in quanto "braccio"? SI
I più mutilati fra i 4 provano risentimento nei confronti di quelli meno mutilati? NON PROPRIO, SEI SULLA BUONA STRADA...
Ci sono rancori in generale fra i 4? NO
Ci sono rancori verso qualcuno? o qualcosa? NO
last-unicorn:
Forse vuole sapere se si scannano per poter trapiantarsi il braccio? NO
i quattro non conoscono il tipo del braccio... ESATTO
però potrebbe essere il responsabile del naufragio? NO
Non c'è bisogno di conoscere il capitano della nave con cui si sono scontrati... sempre se il naufragio è successo così. LASCIA PERDERE STA STRADA...
Oppure il tipo alla radio che ha detto che il tempo sarebbe stato bello quando in realtà si stava avvicinando un tifone. LASCIA PERDERE PURE QUESTA...
E dicono "bene" per la soddisfazione di veder mutilato o morto quello del braccio. NON PROPRIO, C'E' UN QUALCOSA CHE LORO FANNO MENTRE LORO SONO IN MARE...
SEI COMPLETAMENTE FUORI STRADA...
last-unicorn:
Ma io avevo già chiesto se dicono "bene" perché non sentono il bisogno di mangiare il braccio e la risposta è stata no!
INFATI AL MOMENTO IN CUI RICEVONO IL PACCO NESSUNO DEI TRE SENTE IL BISOGNO DI MANGIARE IL BRACCIO...
rainbow83:
Adesso la perplessità è: perché qualcuno è più mutilato degli altri? Perché non tutti hanno perso un braccio? QUESTA E' LA STRADA FONDAMENTALE DA PERCORRERE PER LA SOLUZIONE FINALE...
Se una delle ipotesi di l-u è giusta, vuol dire che li hanno salvati prima che tutti si fossere staccati il braccio... ESATTO
Quindi secondo me abbiamo la soluzione:
4 pescatori naufragano. Sono senza cibo, quindi a turno, secondo un qualche criterio, cominciano a staccarsi dei pezzi di corpo per sfamarsi. FIN QUI TUTTO BENE, MA IO VORREI SAPERE ANCHE COSA HANNO FATTO IN ACQUA, CIOE' CON CHE CRITERIO SI SONO STACCATI IL BRACCIO... NON SO COME AIUTARVI...
Poi vengono salvati e riportati a riva. Dopo diversi mesi uno dei 4 trova un cadavere in giro e gli viene un'idea (oppure erano già d'accordo, ma non ha importanza): becca un braccio del tizio morto, lo impacchetta e lo manda agli altri 3 per vedere se pensano ancora alla carne umana come cibo allettante. Questi, sempre a turno, guardano il braccio e vedendo che non gli piace dicono: BENE! richudono il pacco e lo rispediscono al successivo. L'ultimo butta il pacco! NO, C'E' UNA SPIEGAZIONE PIU' LOGICA...
last-unicorn:
Quindi quando a loro veniva fame sorteggiavano chi doveva staccarsi cosa? Per esempio, il primo doveva staccarsi il braccio, poi il secondo la gamba ecc? SEI SULLA BUONA STRADA MA NON DOVEVANO SORTEGGIARE, HANNO FATTO QUALCOS'ALTRO...
O sorteggiavano a chi toccava staccarsi il braccio, poi al secondo sempre il braccio e quando tutti erano senza il braccio passavano al secondo round? NON PROPRIO MA CERCA ALTRE ALTERNATIVE
Poi tutti a staccarsi il piede? PROBABILE, MA ININFLUENTE AI FINI DELLA SOLUZIONE
Una volta salvati, che ragione hanno di mandarsi un braccio? A CAUSA DI CIO' CHE SUCCEDE MENTRE SONO NAUFRAGI...
Se non quella di vedere se ancora vogliono mangiare carne umana? NO, NO, NO!
E' UNA STORIA MACABRA, LO SO', CAPISCO CHE PER VOI E' FRUSTRANTE MA CON LE INDICAZIONI CHE STO CERCANDO DI DARVI NON DOVREBBE ESSERE TROPPO DIFFICLE...
STATE TROVANDO SOLUZIONI MOLTO VICINE IN ALCUNI CASI, MA MOLTO LONTANE IN ALTRI. PROVATE A RIVEDERVI ANCHE LE DOMANDE FATTE TEMPO FA...
SE PROPRIO NON CE LA FATE, MI COSTRINGETE A DARVI UN AIUTONE CHE VI DA LA SOLUZIONE IN BOCCA...
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Ferie, finalmente!!!!
Ok, mi sono riletta tutte le pagine indietro (solo le cose in grassetto,:P ) e l'unica cosa che mi ha colpito un po' è :
a tutti manca almeno un braccio?
o meglio, a tutti manca lo stesso arto?
c'è qualcuno che non è per niente mutilato?
i pescatori stanno in mare per molti giorni?
più di una settimana?
più di un mese?
tra il naufragio e il pacco i pescatori si parlano?
hanno litigato?
c'è uno di loro che fà un po' da "capo"?
il tempo che è passato è sufficiente a guarire le amputazioni?
in mare, per decidere chi "sacrificare",lottano?
Cmq, usano un metodo "fisico" per decidere, tipo: tocca a chi perde?

Ok, mi sono riletta tutte le pagine indietro (solo le cose in grassetto,:P ) e l'unica cosa che mi ha colpito un po' è :
Le domande che mi sorgono a questo punto sono:Dicono "bene" perché non sentono il bisogno di togliere il braccio dal pacco? NO
O perché sono contenti che il braccio sia stato tagliato? SI
a tutti manca almeno un braccio?
o meglio, a tutti manca lo stesso arto?
c'è qualcuno che non è per niente mutilato?
i pescatori stanno in mare per molti giorni?
più di una settimana?
più di un mese?
tra il naufragio e il pacco i pescatori si parlano?
hanno litigato?
c'è uno di loro che fà un po' da "capo"?
il tempo che è passato è sufficiente a guarire le amputazioni?
in mare, per decidere chi "sacrificare",lottano?
Cmq, usano un metodo "fisico" per decidere, tipo: tocca a chi perde?
My wishlist
My wishlist
- ferie
- Pirata
- Contatta:
a tutti manca almeno un braccio? NO
o meglio, a tutti manca lo stesso arto? NO
c'è qualcuno che non è per niente mutilato? SI (FONDAMENTALE!!!)
i pescatori stanno in mare per molti giorni? SI
più di una settimana? più di un mese? ININFLUENTE SAPERE ESATTAMENTE QUANTO, L'IMPORTANTE E' SAPERE CHE CI STANNO PER UN BEL PO' DI GIORNI...
tra il naufragio e il pacco i pescatori si parlano? DURANTE IL NAUFRAGIO SI, DOPO NO
hanno litigato? NO
c'è uno di loro che fà un po' da "capo"? NO
il tempo che è passato è sufficiente a guarire le amputazioni? ININFLUENTE
in mare, per decidere chi "sacrificare",lottano? NO
Cmq, usano un metodo "fisico" per decidere, tipo: tocca a chi perde? NON PROPRIO, MA E' LA STRADA GIUSTA, PROVA ALTRE SOLUZIONI
o meglio, a tutti manca lo stesso arto? NO
c'è qualcuno che non è per niente mutilato? SI (FONDAMENTALE!!!)
i pescatori stanno in mare per molti giorni? SI
più di una settimana? più di un mese? ININFLUENTE SAPERE ESATTAMENTE QUANTO, L'IMPORTANTE E' SAPERE CHE CI STANNO PER UN BEL PO' DI GIORNI...
tra il naufragio e il pacco i pescatori si parlano? DURANTE IL NAUFRAGIO SI, DOPO NO
hanno litigato? NO
c'è uno di loro che fà un po' da "capo"? NO
il tempo che è passato è sufficiente a guarire le amputazioni? ININFLUENTE
in mare, per decidere chi "sacrificare",lottano? NO
Cmq, usano un metodo "fisico" per decidere, tipo: tocca a chi perde? NON PROPRIO, MA E' LA STRADA GIUSTA, PROVA ALTRE SOLUZIONI
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Quello non mutilato è quello che manda il braccio?
Gli altri vogliono che anche lui si tagli un braccio e lui li frega e manda il braccio del morto?
E forse sono stati salvati proprio quando è stato deciso che era il turno di quello non mutilato tagliarsi il braccio e quindi ora gli altri pretendono che questo mantenga l'impegno preso.
Gli altri vogliono che anche lui si tagli un braccio e lui li frega e manda il braccio del morto?
E forse sono stati salvati proprio quando è stato deciso che era il turno di quello non mutilato tagliarsi il braccio e quindi ora gli altri pretendono che questo mantenga l'impegno preso.

- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
SI, io ci credo!!!
ditemi che quest'incubo è finito....
(
)
Purtroppo rimane ancora il 'come' hanno scelto l'ordine, anche se spero sia ininfluente...
Forse quello che non si è amputato ha fregato gli altri?
O tutto è avvenuto in modo leale?
Hanno usato il metodo delle pagliuzze, sempre più corte, la più corta và per prima o viceversa?
Ferie, non puoi abbandonarci adesso!!!
ditemi che quest'incubo è finito....

Purtroppo rimane ancora il 'come' hanno scelto l'ordine, anche se spero sia ininfluente...
Forse quello che non si è amputato ha fregato gli altri?
O tutto è avvenuto in modo leale?
Hanno usato il metodo delle pagliuzze, sempre più corte, la più corta và per prima o viceversa?
Ferie, non puoi abbandonarci adesso!!!

My wishlist
My wishlist
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ci ha già abbandonati!
Speravo di beccarlo ancora per avere una risposta, visto che ho scritto il mio messaggio solo pochi minuti dopo di lui, ma niente - ormai dovremo rassegnarci ad avere la risposta dopo un lungo periodo di ferie (scusate la battutaccia ma è da tempo che mi impongo di non farla, ormai non ce la faccio più
).

Mi piace questa soluzione... bella idea Last! FERIE ORA DICCI SE E' GIUSTO!E forse sono stati salvati proprio quando è stato deciso che era il turno di quello non mutilato tagliarsi il braccio e quindi ora gli altri pretendono che questo mantenga l'impegno preso.

La mia Bookshelf
La mia Bookshelf