Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
A me è piaciuto più dell'osannato Jack Frusciante.. tanto da farmi comprare anche i due libri successivi di Brizzi (perché l'ho fatto? perché????)
Poi boh, i gusti son gusti..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Sono assolutamente d'accordo Con Miss Piggott...
Diciamo che se ti è piaciuto Jack F. non comprarlo!
Se non ti è piaciuto tanto, forse c'è qualche speranza...
A me non è piaciuto per niente, e neanche il successivo, che se non ricordo male è Tre ragazzi immaginari, tutti comprati sperando che fossero sulla scia del primo e più famoso...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Di Tre Ragazzi Immaginari era bella la "cornice", quella sul carnevale.
Del successivo "Elogio di Oscar Firmian e del suo stile impeccabile", non salvo nulla.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Anche a me è piaciuto più "Bastogne" che "Jack Frusciante è uscito dal gruppo".
Noiosissimi e impresentabili invece" Elogio di Oscar Firmian e del suo impeccabile stile " e "Tre ragazzi immaginari".
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Ho parlato con delle mie amiche di questo libro, una di loro me lo ha prestato, sinceramente ho letto le prime 6 pagine e sembra presentabile, anche se troppo intrecciato come stile. Vedremo..
Grazie Mille !
Ognuno la pensa come vuole, l'importante è il rispetto per le altrui opinioni!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
sarà che amai con tutte le mie forze JAck, ma nessuno dei successivi brizzi s'è salvato... questione d'aspettative.l'unica cosa che mi è piaciuta di bastogne, libro a mio avviso che l'autore si poteva risparmaire la pena di scrivere, è il gatto penthotal..
Io Brizzi lo detesto. Mi prudono le mani al solo sentirne il nome. Le Smemoranda di tutti i ragazzi cresciuti nei novanta gridano vendetta. "Elogio di Oscar Firmian e il Suo Impeccabile Stile" aveva una classe e una raffinatezza che ricordava il primo Jovanotti. "Tre Ragazzi Immaginari" era pretestuoso, inutile, damsiano, un esercizio di stile retorico, banale, e fighetto. "Jack Frusciante è Uscito dal Gruppo" una raccolta di frasi fatte nemmeno troppo intelligenti.
"Bastogne" tutto sommato non m'era dispiaciuto. Certo non un capolavoro, ma in mezzo a tutta questa robaccia m'aveva divertito un pelo di più.
- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?
- Come chiunque altro capo, lo sai. Un minuto alla volta. Neil Gaiman, Paul Johnson. The Books of Magic 0.