alcune settimane fa sono stata informata dell'uscita di un 'nuovo' libro di Baricco, che non è altro che una sceneggiatura del 1987 - in libreria a fine mese - scritta a quattro mani con Lucia Moisio, anni prima dei noti romanzi.
Il volume, edito da Dino Audino Editore, si intitolerà "Partita spagnola" e inaugura una nuova collana della casa editrice dedicata a sceneggiature mai prodotte, opera di sceneggiatori o narratori famosi.
Ho contattato la casa editrice e ho saputo che il lancio dell'iniziativa avverrà anche tramite il bookcrossing

Nel frattempo da oggi è già iniziata la liberazione di "Partita Spagnola", che (riporto da Alice.it)
"verrà abbandonato, secondo le usanze e nei posti tipici dei "pirati del libro", a Roma, Bologna e Milano.
L'operazione è tutta dedicata ai bookcrossers italiani nella convinzione di Audino che la loro iniziativa costituisca un fenomeno importante nel panorama editoriale italiano."
Bè, finalmente qualcuno nel panorama editoriale ci dà retta

Ho visto che ieri sera la prima copia è staa rilasciata alla Statale di Milano; non appena ricevo la copia mi attivo per il bookring

take care