Enzo Baldoni - Cronache da Baghdad
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Enzo Baldoni - Cronache da Baghdad
Ultima modifica di BlackLilith il dom ago 29, 2004 12:33 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Olandese Volante
Mitico!
Così, galleggiando in quell'acqua fangosa e morta, ti capita di sentirti, inevitabilmente, un po' stronzo.

Mitico l'hamburger con ka-boom! Bella penna, veramente!
Così, galleggiando in quell'acqua fangosa e morta, ti capita di sentirti, inevitabilmente, un po' stronzo.

Mitico l'hamburger con ka-boom! Bella penna, veramente!
Ultima modifica di johnnyfichte il mar ott 26, 2004 4:40 pm, modificato 2 volte in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
questo fa il "turista" intelligente ...non c'è che diree....
vorrei proporre un altro luogo, meno affollato in cui fare "turismo" e scrivere un bel blog
vorrei proporre un altro luogo, meno affollato in cui fare "turismo" e scrivere un bel blog
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Eh si...viste le ultime notizie, che potete controllare sia su bloghdad che su quello di Scaccia (http://www.pinoscaccia.rai.it/torre/) che ormai guardo quotidianamente, più e più volte al giorno, per primi al mattino, per ultimi la sera...incrociamo le dita per Enzo, e speriamo che il suo culo l'assista anche stavolta!
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho cominciato a seguire quel blog con interesse, e al ritorno dalle vacanze la prima cosa che ho letto sul giornale è stato che l'autore del blog era stato rapito..mi ha parecchio scosso come cosa sinceramente.
In genere delle persone rapite in questi casi si sa - o almeno, io so- poco, e a parte l'indignazione, la tristezza, tutti i sentimenti che un gesto del genere possono causare a prescindere dalla persona in causa, non ci si sente particolarmente coinvolti. Ma ricollegare una persona rapita a un'esistenza, per quanto mai avvicinata di persona ma solo letta su una pgina web, beh fa un altro effetto..
In genere delle persone rapite in questi casi si sa - o almeno, io so- poco, e a parte l'indignazione, la tristezza, tutti i sentimenti che un gesto del genere possono causare a prescindere dalla persona in causa, non ci si sente particolarmente coinvolti. Ma ricollegare una persona rapita a un'esistenza, per quanto mai avvicinata di persona ma solo letta su una pgina web, beh fa un altro effetto..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Speriamo che i rapitori (infami, comunque) si rendano conto che il rapimento di Baldoni è illogico (se si può parlare di logica con degli infami di tal pasta).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
Comunicato di Diario
Agli uomini che hanno in custodia Enzo Baldoni
di Diario
Vorremmo far sapere agli uomini che lo hanno in custodia, chi è Enzo Baldoni.
È una persona animata di sentimenti d’umanità per le persone che soffrono nel mondo.
È un giornalista indipendente e assolutamente autonomo.
È un collaboratore del nostro giornale, Diario, settimanale libero nei confronti del governo italiano.
Nel suo breve soggiorno in Iraq, Enzo Baldoni è stato determinante nell'organizzazione di due convogli di aiuti umanitari della Croce Rossa Italiana e della Mezzaluna Rossa, arrivati a Najaf il 15 e il 19 agosto.
In entrambi i casi, è riuscito a entrare nella città, a consegnare viveri e medicinali e trarre in salvo donne e bambini, mettendo a rischio la propria vita.
Pochi giorni prima, aveva preso contatti con Teresa Sarti, presidente di Emergency, chiedendole aiuto per operare Mohammed, un iracheno che, mentre accompagnava la moglie a partorire in autoambulanza, era stato colpito da un carrarmato americano. La moglie e il bambino erano morti. Enzo è stato rapito mentre stava tornando a Baghdad per accompagnare Mohammed all'ospedale di Emergency a Sulaymania. Come testimoniano le foto e i messaggi e-mail che abbiamo inviato all’emittente Al Jazeera e che Diario pubblicherà sul prossimo numero.
Agli uomini che hanno in custodia Enzo Baldoni
di Diario
Vorremmo far sapere agli uomini che lo hanno in custodia, chi è Enzo Baldoni.
È una persona animata di sentimenti d’umanità per le persone che soffrono nel mondo.
È un giornalista indipendente e assolutamente autonomo.
È un collaboratore del nostro giornale, Diario, settimanale libero nei confronti del governo italiano.
Nel suo breve soggiorno in Iraq, Enzo Baldoni è stato determinante nell'organizzazione di due convogli di aiuti umanitari della Croce Rossa Italiana e della Mezzaluna Rossa, arrivati a Najaf il 15 e il 19 agosto.
In entrambi i casi, è riuscito a entrare nella città, a consegnare viveri e medicinali e trarre in salvo donne e bambini, mettendo a rischio la propria vita.
Pochi giorni prima, aveva preso contatti con Teresa Sarti, presidente di Emergency, chiedendole aiuto per operare Mohammed, un iracheno che, mentre accompagnava la moglie a partorire in autoambulanza, era stato colpito da un carrarmato americano. La moglie e il bambino erano morti. Enzo è stato rapito mentre stava tornando a Baghdad per accompagnare Mohammed all'ospedale di Emergency a Sulaymania. Come testimoniano le foto e i messaggi e-mail che abbiamo inviato all’emittente Al Jazeera e che Diario pubblicherà sul prossimo numero.
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Ringrazio il blog vergogna
e segnalo http://www.articolo21.com/appelli_form.php?id=13
e il blog http://taff-world.splinder.com/
Qualcosa che ho pescato in rete è anche sul mio...
e segnalo http://www.articolo21.com/appelli_form.php?id=13
e il blog http://taff-world.splinder.com/
Qualcosa che ho pescato in rete è anche sul mio...
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
(grazie)BL ha scritto:Ringrazio il blog vergogna
intanto vi segnalo un magnifico articolo pubblicato su Repubblica:
L'italiano di Bagdad
di FRANCESCO MERLO
UNO così simpatico non l'avevano ancora rapito. La simpatia italiana è una risorsa che, chissà, potrebbe spiazzare persino i terroristi islamici, quella simpatia che alcuni popoli ci rimproverano come "pittoresca", ma che per noi è plasticità, capacità di stare al mondo senza troppo subirlo, in piedi e non in ginocchio. Ed è la stessa simpatia dei due ragazzi che ieri si sono appellati ai rapitori di papà, composti, maturi più della loro età, belli e semplici figli d'Italia che la guerra ha cacciato dentro un'enormità. La simpatia sfoderata dai Baldoni è come l'orgoglio che sguainò Quattrocchi in faccia ai suoi carnefici. Comunque vada a finire, Enzo Baldoni e Fabrizio Quattrocchi sono i gemelli d'Italia. Sicuramente sarà più difficile, e noi speriamo impossibile, ammazzare un allegro ragazzone di 56 anni che magari ti spiega come migliorare i tuoi video...
continua
-
- Olandese Volante
- Contatta:
PALLE FREDDE PER ENZO
Un sito per gli amici di Enzo,
tra messaggi di solidarietà, news, piccoli sfoghi in queste ore di ansia e
speranza.............
nella speranza che il "Grande Ficcanaso" torni tra noi, sano, salvo
simpatico e spaccamaroni come sempre

l'ho aperto, per chi vuole iscriversi............. un laboratorio di idee, proposte, news,
sfoghi.............. in tutta tranquillità
per iscriversi:
pallefredde-subscribe@yahoogroups.com
(Diablita)
Un sito per gli amici di Enzo,
tra messaggi di solidarietà, news, piccoli sfoghi in queste ore di ansia e
speranza.............
nella speranza che il "Grande Ficcanaso" torni tra noi, sano, salvo
simpatico e spaccamaroni come sempre

l'ho aperto, per chi vuole iscriversi............. un laboratorio di idee, proposte, news,
sfoghi.............. in tutta tranquillità
per iscriversi:
pallefredde-subscribe@yahoogroups.com
(Diablita)
- Sapphire78
- Olandese Volante
E se la notizia è vera, a me viene solo da chiedere CHI ha ammazzato Baldoni? Chi ha guidato la mano dell'assassino? Chi non l'ha fermata? Chi ha permesso che si arrivasse a tanto? E ora non prova nessuna vergogna, nessuna...che schifo.

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
credo non sia il momento ne per quel genero di domande (ma le condivido in parte cara sapph) ne quel genere di risposte (che mi sembrano - perdonami facere - alquanto incomplete)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
caro facere,
per te è tutto troppo semplice, come se la tua fosse l'unica e sola verità. evidentemente la manipolazione mediatica fa i suoi effetti...ma forse è meglio che ogni mia considerazione si fermi qui.
per te è tutto troppo semplice, come se la tua fosse l'unica e sola verità. evidentemente la manipolazione mediatica fa i suoi effetti...ma forse è meglio che ogni mia considerazione si fermi qui.
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
-
- Olandese Volante
- Contatta: