Roller adesivi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Roller adesivi

Messaggio da Tipperary »

Tratto da una storia vera:
Ora non ricordo chi, in che thread e in che sezione del forum MA, girucchiando qua e là giorni or sono, lessi un post sui roller adesivi.. si insomma quei cosi fatti come la scolorina a nastro che lasciano la colla.. il post faceva riferimento a come il corsaro-autore usasse il roller per attaccare le etichette BC alle pagine dei libri.. TipImmagine (io, me stessa medesima) pensò: che ideona!!! :idea: Orsù corriamo a comprarne uno..
Ecco, caro bookcrosser utilizzatore di roller adesivi qui ti esprimo tutta la mia stima :notworthy: , dimmi sommo genio: di qual sublime tecnica ti servi nell'espletare l'arte dell'incollo!!!

Dopo solo 3 usi mi sono trovata 1 metro (dico uno) di nastro srotolato fuori, tutta la mensola incollata e! dopo 2 ore di inutili tentativi per provare a risistemarlo, sventrando la confezione, sembravo Palmoso il baco da seta appiccicoso: tutta avvolta nei 3 metri di glue-it!!!! Un bruco prima della muta a farfalla!!!

ImmagineImmagine
Ultima modifica di Tipperary il gio ago 26, 2004 1:18 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Re: Roller adesivi

Messaggio da Syrius »

Sei troppo forte Tipperary! :wink:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

eh eh
potresti allenarti con quelli con la colla attacca-stacca :P
Immagine
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Oh mio Dio!!!
ImmagineE' proprio lui; la cosa o, per dirlo in maniera Kinghiana, Glue-IT!!!Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Tipperary, solo per come l'hai raccontata saresti da baciare :lol:
Ma chi è Palmoso il bruco peloso? Il nome mi attrae irresistibilmente (è proprio il genere di cose che potrebbe piacere a me :lol: ) ma non lo conosco..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

azz testuggine!!!!!!! :-)
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Devi sapere Tipperary che non è solo l'incubo tuo! Quando mi occupavo di acquisti di cancelleria e compravo i roller adesivi (un'evoluzione della "scolorina" insomma) erano tante le persone che passando a prenderli dall'armadio apposito dicevano (testuale) : "questi ca ** ** o di "cancellini" mi si rompono sempre porca...." :mrgreen: . Ricordo ancora quando sono stato assunto che solo il primo giorno ne ho fatti fuori tre per il mio "delicato" modo di utilizzare il "mostro" (temuto non solo da Tipperary) e la raffica di improperi che mi uscivano dalla bocca quando mi dicevo: "Ca ** ** o ma ci vuole una laurea perutilizzare questi "cavolo" di oggetti?" :lol:Dio quando ha creato il cervello degli inventori dei roller si stava per caso facendo un panino?" E fischiettando ne buttavo via uno dopo l'altro! :lol:
Ora posso dire di esserne capace (cosa di cui andarne fieri :lol: )! :wink:

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

:lol: Cara Tip, a quando un tuo show di cabaret a Zelig?
E anch'io sono curiosa di sapere tutto sul baco appiccicoso. Testuggine magari potrebbe fare il ritratto di come lo vede nella sua fantasia...
Syrius ha scritto:ma ci vuole una laurea per utilizzare questi "cavolo" di oggetti?
Cito Groucho Marx 8)
"Ma anche un bambino di tre anni saprebbe usare il famigerato roller... Bene, trovatemi un bambino di tre anni!"
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ahaha! Che mito! :lol: Io per ovviare ai problemi, scrivo a matita :mrgreen:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ebbene sì, sono io il genio che ha detto di usare il pritt roller! 8)
1. consiglio: Non passarlo sulla carta troppo velocemente, così minimizzi il rischio di trovarti con un metro di nastro srotolato fuori.
2. consiglio: Se capita che esca, apri il roller e arrotolalo di nuovo. E poi segui consiglio uno.
3. consiglio: Se dovesse capitare che si rompa, è possibile riunire le due parti con un graffetta. :mrgreen: Con molta pazienza e con un po' di attenzione nell'uso poi è possibile finire il nastro. Questo è particolarmente consigliato se dovesse capitare con un nastro nuovo nuovo, perché buttarlo non farebbe bene al povero fegato.
4. consiglio: E' sempre bene controllare che il nastro non scivoli di lato. Potrebbe essere la causa per cui sarà necessario utilizzare il consiglio numero tre.
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

last ha scritto:consiglio: Se dovesse capitare che si rompa, è possibile riunire le due parti con un graffetta. Con molta pazienza e con un po' di attenzione nell'uso poi è possibile finire il nastro.
dici?
non ho mai provato...

io in genere rompo il nastro poi continuo ad usare il trabiccolo tirando il nastro con le dita...

(comunque funzionava ...)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Anch'io facevo così. Ma poi mi ritrovavo con le dita piene di colla. :lol:
A volte funziona usare la graffetta, magari poi si rome un'altra volta e bisogna metterne un'altra, ma credo che alla fine lo spreco di colla sia minore. :think:
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

L- U oltre alle lezioni di tedesco che ti ho già pagato, dovrai quindi farmi un corso di utilizzo scientifico dei roller! :lol:

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

test ha scritto:Ma chi è Palmoso il bruco peloso? Il nome mi attrae irresistibilmente
E' una specie di bruco molto diffusa nella zona della Franciacorta, le sue gesta raggiungono il massimo in Settembre, durante la raccolta dell'uva :cheers:
last [u][color=green]mastro di pritt roller universale [/color][/u] ha scritto:2. consiglio: Se capita che esca, apri il roller e arrotolalo di nuovo. E poi segui consiglio uno
No io il roller non lo apro più: abbiamo dovuto chiamare i pompieri l'ultima volta!!!!Immagine
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Palmoso entra di diritto nel novero dei miei eroi :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma cosa c'è di tanto difficile? E' fatto apposta per aprirlo per cambiare il nastro... che hai combinato? :think:
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Boh è uscito, ho arrotato, mi sono arrotata, ho tirato e mi sono ritrovata come Palmoso..
Immagine
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Tipperary mi farai morire dal ridere! :lol:

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Rispondi