Mi ricordo

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Mi ricordo quando a 18 anni lessi "Formidabili quegli anni" di Mario Capanna :roll: .
Mi ricordo che mi entusiasmò a tal punto da preparare una tesina sul '68 da presentare in classe! :roll:
Mi ricordo quando, in seminario, in periodo di Quaresima, stavo mangiando un gelato e un prete (il Padre Spirituale) mi cazziò dicendomi : "è Quaresima" e mi fece sentire una m... quando la m... invece era lui! :yes!:
Mi ricordo il boxer dei vicini dei miei zii che immancabilmente accarezzo ogni giorno e mi segue passo dopo passo finchè non vado via. :roll:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

- Mi ricordo Walter Chiari e Carlo Campanini nel "Sarchiapone"
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Mi ricordo ogni volta che scrivo su questo thread il ricordo (scusate la tautologia) bellissimo di Librium che mi sono salvato su un file...:

Assaporare un delizioso gelato al limone sotto il sole cocente d'agosto

Rilassarmi in un buon bagno di sali minerali con un calice di buon vino

Fuggire con un buon amico - un libro di poesie - senza una meta precisa

Farmi leccare festosamente dal mio cane dopo che sono stato lontano da casa per tanto tempo

Liberarmi delle scarpe e correre sull'erba a piedi nudi

Rinunciare a parte della mia condizione di adulto per privilegiare qualche lato infantile, sia pure superficiale

Fare una buona azione senza dirlo a nessuno

Concedermi il piacere di stare bene - proprio ora - anche se solo per pochi attimi

Author : Librium

A parte il vino (bevo solo alcolici leggeri come grappa, Sambuca, Limoncello, Nocino ecc...) piacerebbe anche a me avere ricordi così belli, in parte ne ho! :wink:
Cavolo, scusami Librium, non ti ho chiesto il copyright! :lol:

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Scusate, sono un forumista anonimo. Mi chiamo Rodolfo III. Volevo anch'io ringraziare Librium per il suo bellissimo thread che mi sono salvato su un tovagliolino di carta. :lol: Grazie brother! :lol:
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Mi ricordo l'estate scorsa... anzi no... mi ricordo che non ho fatto niente di notevole... insomma mi ricordo che è trascorsa senza lode nè infamia...
INVECE QUESTA...
-la visita "a sorpresa" di Frine :eyes:
-il calcetto con i parenti "americani" 8)
-la deriva di famiglia a mare dopo 14 anni! :mrgreen:
-il nostro primo casco di banane mature penzoloni davanti la veranda della cucina! :wink:
-Silvestrina la gattina che per prima addomestica casa mia e ne fa il suo forziere di carezze e fusa... dopo la strage di gatti perpetrata negli anni scorsi dai miei feroci cani... :suspect: Fritz e Pedro... grazie Silvestrina, per averci addestrato a nutrirti in cambio di fusa con i tuoi occhioni teneri... :D :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
pendolare
Pirata

Messaggio da pendolare »

ricordo quando lui mi diceva: "sei stupenda".
ricordo quando mi disse: mi spiace, ma non ce la posso fare a vincere questo male.
ricordo che pochi mesi dopo guardai un muratore chiudere la sua tomba e io che mi chiedevo come avrei fatto a vivere ancora.
ricordo di aver detto a mio marito che non avrei mai potuto volergli bene come ne volevo a lui.
ricordo che il giorno della mia laurea lui non c'era.
ricordo che non mi ha accompagnato all'altare.
ma ricorderò per sempre quello che lui mi ha insegnato e spero che un giorno anche mio marito possa essere un padre così speciale.
Se sei un lanciatore di ring inserisci qui tutti i dati.
Potrai contribuire a mantenere aggiornato l'elenco alfabetico.
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

:arrow: Ricordo il giorno della mia laurea
:arrow: Ricordo la visita militare a Torino e il freddo pazzesco!
:arrow: Ricordo mio papà in spiaggia con me ad Alassio quando ero piccolo.
:arrow: Ricordo il mio primo saggio di pianoforte
:arrow: Ricordo la mia prima band e il nostro mitico "dal vivo" al Hillock Pub di Buenos Aires (ultimo gruppo... alle 3 del mattino!!)
:arrow: Ricordo il mio amore per Chiara quando avevo 11 anni.
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Mi ricordo il meet up di luglio in cui ero proprio distrutto per faccende personali e anche chi sapeva il perchè di questo, non ha fatto nulla per trattenermi quando sono uscito dal locale dopo 5 minuti ma mi ha salutato frettolosamente. :no!:
Mi ricordo che solo Liber mi disse qualcosa di confortante. :wink:
Mi ricordo il clima di totale indifferenza verso il sottoscritto che ci fu quel giorno, a parte appunto Liber, Fuocoblu, Conf e Xenia.
Vorrei non avere più ricordi di questo tipo perchè ho ricevuto più stima e amicizia dai corsari non presenti al meet up o di altre regioni che dai corsari presenti a luglio. Ma so cosa valgo! :wink:
Mi ricordo che in tre meet up, nessuno si è mai sforzato di conoscere come realmente sono.
Ci penserò bene per il futuro. :yes!:

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Mi ricordo:

** la paura degli esami di maturità
** il primo viaggio in francia era l'88 avevo 10 anni
** la prima volta senza rotelle con la biciclettina blu e rossa
** la gioia provata quando ho visto i miei nipotini appena nati
** che avevo paura ad incontrare per la prima volta mio zio avevo 3 anni e non l'avevo mai visto perchè viveva in america
** la bontà di mio nonno
** quando mia zia preparava i pop corn a casa di mia nonna per tutti noi cugini
** il crollo del muro di berlino
** l'angoscia provata a visitare i campi di Dachau - Mauthausen e Terezin
** la prima gara di judo
** l'ultima gara di judo quando ho lottato contro una ragazza canadese
** l'11 settembre quando mia madre mi disse che avevano colpito le torri gemelle
** l'11 marzo quando ho letto su un sito internet di notizie di quello che era successo a madrid
** un pomeriggio di febbraio del 93'
** quanto mi vuole bene la mia migliore amica
** la prima vacanza con gli amici in montagna con l'oratorio
** due anziane vicine di casa
** la paura provata durante il primo inquietante attacco di panico
** quando io e mio fratello facevamo la lotta da bambini
** il gatto del mio vicino di casa che si chiamava vichy

continua....

continua...
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Mi ricordo i giri per l'Italia a visitare le bellezze artistiche e i paesaggi , rimanendo estasiato, fatte con i veri amici.
Mi ricordo i meravigliosi tramonti visti a Tropea in Calabria, ammirato e commosso insieme alle stesse persone dentro al mare . :wink:
Mi ricordo una fantastica alba, vista con una ragazza a Vieste in Puglia.
Mi ricordo le serate passate a Monza con un mio amico calabrese al karaoke, dove cantavo, mentre lui mi incitava a farlo perchè gli piaceva come lo facevo. :wink:
Mi ricordo le mangiate fatte a casa sua a Cernusco a base di pesce o soppressata.
Si inca ** ** va (anche se avevo già mangiato) se dicevo di no e quindi mangiavo lo stesso, fino a riempirmi come un uovo. :lol:
Mi ricordo il giorno in cui lui, che per me era e resta un fratello, tornò in Calabria. :roll:
In ogni caso mi ritengo una persona fortunata, pur con tutte le traversie che ho passato, in quanto so che questi bei ricordi rimarranno indelebili nella mia testa e che questi amici ci saranno sempre per me, come io per loro. :yes!:

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Mi ricordo il giorno che ho consegnato il libretto universitario alla segreteria di Torino Politecnico, accompagnandolo con la richiesta "Rinuncia alla carriera universitaria, grazie"

Mi ricordo il giorno che facevo training autogeno su un muretto nelle pause di Analisi I e origliando le conversazioni dei colleghi di studio a Bologna sentivo parlare con ammirazione del tale che aveva fatto 84.6% ai test di ammissione, piazzandosi secondo in tutta la facoltà... ERO IO, feci finta di niente, ma sorridevo...

Mi ricordo Michi che mi grida "preferisco studiare con una persona che segue dei ritmi più rilassati... tornatene a casa!" :cry: :cry: :cry:

Mi ricordo il dopo esame dell'ultimo esame della prima sessione, terminato in tempo e con la media del 30 più due lodi... cantavo "Sono il vento, sono libero" imitando Piero Pelù. Michi mi odiava in quegli istanti. Ho capito quanto solo DOPO.

Mi ricordo quanto mi sono sentito pirla quando Michi non mi rispondeva neanche più al telefono, e mi ricordo la sensazione di annegare che mi dava studiare senza gioia da quel momento... mi ricordo la mia media scendere e scendere... senza argini... e il disinteresse crescere lentamente, per tre eterni anni... "And I miss you, like the deserts miss the rain..." e "Cara Valentina, il tempo non fa il suo dovere... e a volte peggiora le cose..."

Mi ricordo quella notte davanti alla porta di Michi, la testa appoggiata allo stipite, mentre lei dentro dormiva...

Mi ricordo... le stelle brillare "come fuochi d'allarme sulle colline" (Quasimodo)... ed Elisabetta...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ha ragione Yucaan, ci sono davvero delle perle di poesia e romanticismo in questo thread... (un pesneiro speciale a pendolare per quello che ha scritto).

Riprendendo cose più leggere
Akela ha scritto:Mi ricordo la pubbilicità della cedrata Tassoni e mi ricordo che anche Xenia se la ricorda
e come dimenticarla! :mrgreen: Certo che anche quella del pennello Cinghiale IMHO merita di restare nella storia 8)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

JohnnyFichte dice
Mi ricordo il giorno che ho consegnato il libretto universitario alla segreteria di Torino Politecnico, accompagnandolo con la richiesta "Rinuncia alla carriera universitaria, grazie"
:shock: :shock: :shock: :shock: :eyes:

poi dice anche
Mi ricordo Michi che mi grida "preferisco studiare con una persona che segue dei ritmi più rilassati... tornatene a casa!"
:think: :think: :think:

Questo "Mi ricordo" mi "perplime"....mi "perplime" molto!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

A proposito di mi ricordo.... cliccate un po qui
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Oddioo Tano ma che meraviglia questo sito :mrgreen:

E che doloooree :uaah!: : le so tutte!!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ot mode on:

Giustamente mi è giunto un mp di spiegazione riguardo al post sul meet up di luglio.
Premetto che non ce l'ho con nessuno, sono solo sensibile a questi atteggiamenti, comunque ho dato già le mie spiegazioni a Iorek. A settembre al REW chi vorrà delucidazioni, me lo chieda pure, senza alcun problema, anche prima in mp se vuole. Non cambio idea comunque riguardo a quanto scritto nel suddetto post.

OT mode off

Ciao a tutti! :wink:
Riccardo

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

mi ricordo quel giorno di settembre in cui io e il mio papà siamo andati in giro per negozi a comprare il mio zaino Invicta,che da quel giorno è diventato il mio compagno d'avventura per ogni spedizione....non ha perso dalla prima media un solo giorno di scuola insieme a me,e soprattutto è una specie di copertina di Linus dei miei viaggi
Immagine
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

** ricordo il terremoto dell'80 ...i muri ch ondeggiavano e mio padre che non riusciva ad aprire la porta
** la festa nazionale dell'Unità che si tenne a Napoli, quando venne Enrico Berlinguer e l'emozione di mio padre nello stringergli la mano
** quando morì,mio padre che telefonava dalla Federazione e mia madre che piangeva disperata, il mare di gente al suo funerale
** quando è morto mio nonno che amavo tanto
** quella notte di San Lorenzo a Morino in cui ho visto 23 stelle cadenti
** quando con Tore mi sono affacciata dal Prekestolen e mi è mancato il fiato ....
** quando ho capito che 10 anni di attesa non avrebbero cambiato le carte in tavola e che quell'amore non sarebbe mai nato e ho trovato la forza di dirgli addio
** quando ho capito che mi ero innamorata!
** la prima volta che mi ha parlato del dolore per la perdita di suo padre e ho sentito che aveva fiducia in me
** quando siamo partiti solo noi due per il Portogallo, e quella notte a Coimbra dopo che avevamo ascoltato il fado...
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

ricordo
** il disastro di chernobill nel 1986
** la morte di Ayrton Senna
** la tragica notte dello stadio Eiselle di Bruxelle
** la prima volta che visitai barcellona ero una bambina
** quando papa whoytila venne nella mia città 1983
** la vittoria di Michael Chang ai tennis open di new york nel 1989
** il primo computer (fu regalato a mio fratello per natale nel 1984) era un commodore 64
** la grande nevicata dell'85 quando chiusero anche le scuole
** l'alluvione del fiume lambro di circa 2 anni fa
** che quando ho imparato ad andare in bici mia nonna diceva sempre "chi va piano, va sano e va lontano" e io facevo apposta ad andare forte
** ricordo i miei primi pesci rossi

continua....
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

OT mode on:

Odio ripetermi ma per vicende che sono successe oggi sono costretto, mio malgrado, (che palle!) a ripetermi: non cambio idea su quanto scritto e ritengo opportuna la mia osservazione. Non ho il tempo materiale purtroppo di mandare mp a tutti i bookcorsari milanesi, mi spiace...potete chiedere spiegazioni a Iorek, se non mi ritenete attendibile...Lui è stato l'unico a farmi delle critiche in mp in modo sereno:
l'ho ringraziato, pur mantenendo ferma la mia posizione.
.....ancora una volta vi dico che chi vorrà avere delucidazioni dal sottoscritto, lo potrà fare tranquillamente il 14 settembre, basta che siano poste in modo civile . Non nego la parola a nessuno e soprattutto non porto rancori di sorta.
Sperando di non dovermi per l'ennesima volta ripetere (ma non lo farò più in quanto sinceramente mi sono rotto) vi saluto cordialmente.

Ciao a tutti! :D
Riccardo

OT mode off

PS: scusate per la modifica (dovuta) ma volevo dirvi che troverete un mio messaggio nel thread "Meet up milanesi" in cui mi scuso tra l'altro per questo messaggio polemico che non aiuta tra l'altro a farmi conoscere nel forum per come sono .veramente.. Ben ha fatto comunque Iorek a chiedere l'intervento di un moderatore. Ho parlato con Xenia, la quale mi ha dato consigli sensati a riguardo
Ultima modifica di Syrius il ven ago 27, 2004 11:56 pm, modificato 1 volta in totale.

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Rispondi