Bachman/King "La lunga marcia"

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
johnnyfichte
Olandese Volante

Bachman/King "La lunga marcia"

Messaggio da johnnyfichte »

Enzo ha ricevuto "il congedo", ma non sono ancora morti tutti i Marciatori. :yes!:

Gli dedico nello spirito di McVries questa scena cinematografica:

I soldati sollevarono di scatto i fucili e li tennero ritti stringendoli con tutte e due le mani.
-Per la salva, pronti! :eyes:
Fucili in spalla puntati verso il cielo. I Marciatori si rattrappirono istintivamente, perchè spari significavano morte, per loro. Erano condizionati come i cani di Pavlov.
-Fuoco! :eyes:
QUATTROCENTO FUCILI NELLA NOTTE, uno schianto incredibile. Garraty dovette farsi forza per non proteggersi la testa con le mani.
Di nuovo l'odore della polvere da sparo, acre, carico di cordite. In quale libro aveva letto che sparavano nell'acqua per portare in superficie il cadavere di un annegato ? :(
-La testa - gemette Scramm. - Gesù, come mi fa male la testa. :silenced:
I fucili spararono per la terza ed ultima volta. :?
McVries fece dietrofront e camminando all'indietro, con la faccia a chiazze rosse per lo sforzo, gridò: -Presentat-arm!
Quaranta lingue premettero contro ottanta labbra.

-Per la salva, pronti! :eh?:
Garraty aspirò una boccata d'aria e fece un grande sforzo per trattenerla nei polmoni. :think:
-Fuoco! :twisted: :fire: :wall:
Fu una cosa pietosa. :mrgreen:
Un pietoso, sommesso rumore di sfida. :cry:
Quaranta penose pernacchie nel buio della notte. :evil:
Non lo ripeterono. Le facce di legno dei soldati non mutarono, tuttavvia pareva che esprimessero riprovazione. :suspect:

-Oh! Inculatevi! - disse McVries. Fece di nuovo dietrofront e riprese a camminare con la testa china.
:mrgreen: :lol: :lol:
(p. 153)

Sì, inculatevi...vah... :lol: :lol:

PS
Questo è il primo ring che mi arriva e ringrazio umilmente il grande Iorek per averlo messo in movimento. Emozione e gran figata ricevere il libro dalle mani di Daria e consegnarlo in quelle di Churra... :yes!:

Altre citazioni dal libro tutte dedicate a Enzo
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

il meraviglioso Ioreknella j e ha scritto:Anzi, ho cambiato idea. Vi mando l'autobiografia di Cesare Cadeo.
è un mito o cosa?
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Cesare Cadeo è un mito.

Bella rece, Johnny, mi piace la sincronicità della suddetta con l'ennesima barbarie in Mesopotamia.
Permettimi di aggiungere due parole (Siamo un servizio pubblico, in fondo :P ).
La Lunga marcia è uno dei libri più dolorosi che potete leggere. Mi vienen in mente solo Le irregolari che regga il confronto in questo senso.
La trama è perfetta, per ritmo e plausibilità.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Rispondi