Gli amici di Maria de Filippi saranno più colti

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Gli amici di Maria de Filippi saranno più colti

Messaggio da CuteBoy »

premetto che non ho mai guardato la trasmissione "amici"
ma ne ho sentito parlare molto...

comunque dalla prossima edizione, i ragazzi dovranno anche leggere...
già proprio leggere...
ne saranno capaci?

forse la trasmissione diventerà comica...

Roma, 28 agosto 2004 - Non solo canto, danza e recitazione. Gli Amici di Maria De Filippi, oltre che aspirare adessere delle star dello spettacolo, diventeranno più colti e intellettuali.

Dall'11 settembre prossimo torna l'appuntamento televisivo cult per i ragazzi italiani, almeno per quelli che non vedono l'ora didiventare famosi nel mondo dello spettacolo: 'Amici di Maria De Filippi' sarà pronto per l'appuntamento settimanale del sabato pomeriggio su Canale 5 per poi riprendere in primavera conle finali in prime time.

La novità più gustosa della prossima stagione sarà proprio la preparazione dei ragazzi: oltre alle discipline classiche della scuola come danza, canto e recitazione ci sarà settimanalmente l'analisi di libri e quotidiani. Un modo per arricchire le conoscenze dei ragazzi, spesso presi di mira dalla critica per la scarsa attenzione riservata alla cultura generale.

dal resto del carlino http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net ... 004/08/28:
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

secondo me potrebbero tranquillamente chiudere i battenti...
La prima edizione POTEVA anche essere una novità carina, la seconda un miglioramento della prima, ma già con la terza hanno rotto. Ora basta! :evil:
Unico problemuccio: gli ascolti vanno sempre molto bene.... CHE PECCATO!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

gli insegneranno a leggere? e a far di conto, no?
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Certo, poi agli esami saranno interrogati sulle tabelline :wink:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Che tenerezza, le aule con i cartelloni con la A di ape, la B di barca..e quelle lettere strane..X come xilofono..H di hotel..non capirò mai il successo di queste trasmissioni :suspect:
Chissà, magari pure nella prossima edizione del grande fratello saranno costretti a leggere per contratto.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Ho mandato una mail per chiedere di partecipare al "pubblico parlante" del programma... Fatelo anche voi... :lol: :lol: :lol:

Magari ci esce una discussione divertente/interessante sui libri e BookCrossing... :D :P

http://www.mariadefilippi.it/amici/arti ... 7=904.html
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

miii che coraggio...

ma cos'è il pubblico parlante?
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Porcaputt... la casella di posta è piena a tappo e mi ha risputato indietro la mail. :eyes: :no!: :lol:

Il pubblico parlante è come il coniglio parlante, o il grillo parlante... solo che è un pubblico parlante... non trovi ? :P :whistle: :mrgreen: :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Cute chiede
ma cos'è il pubblico parlante?
Madonna, Cute.....manco le basi....!

si riferisce evidentemente alla scala dell'evoluzione Darwinana e cioe':

LucY
Neanderthal
Maria de Filippi
Amici di Maria de Filippi
Scomparsa dei dinosauri
Costantino
Mummia di Similhaus
Katia e Ascanio
Australopithecus
Homo erectus
Pubblico parlante
Homo Technologicus

:P :P :P
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

:lol: :lol: :lol:
Lady la scala è proprio questa

ma piuttosto a tutti questi amici della De Filippi e collaterali vorrei sapere cos'è che dovranno leggere!a volte li ho sentiti parlare,perchè è quasi impossibile schivarli,e si percepisce proprio la loro non conoscenza dell'italiano....e la cosa più allucinante è che il pubblico che li segue li capisce :eyes: :eyes:
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

ma...piuttosto...codesto pubblico parlante (?) è pagato? No perchè, nel caso.... :P
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Se pagano, si può fare :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Penso che per guardare la De Filippi dovrebbero pagarmi un'enormità. Anche perché dopo secondo me per ripigliarti ci vanno parecchie sedute di feltrinelli :mrgreen:
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Secondo me la Banda Barzotti tutta dovrebbe partecipare al pubblico parlante (non pensante, badate bene... siamo pur sempre dalla de Filippi, non c'è bisogno :D ), sarebbe davvero una delle pochissime motivazioni in grado di spingermi ad accendere la tv...
Mi immagino lo share che si impenna e i nostri che diventano della star intellettuali (va bè, tutto relativo :whistle: ), scrivono libri, autografi e vengono assaliti dalle fanciulle alle uscite degli studi di registrazione... e con i proventi della loro celebrità naturalmente finanziano BC :mrgreen:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Xenia :notworthy:
:think: ma in quanto membro femminile della banda andrei anch'io? Magari il mio prossimo fidanzato sarà Costantino :lol: :lol: :lol: :puke:
Immagine Immagine Immagine
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

i nostri che diventano della star intellettuali (va bè, tutto relativo ), scrivono libri, autografi e vengono assaliti dalle fanciulle alle uscite degli studi di registrazione
..e naturalmente....IL CALENDARIO!! :mrgreen:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Ragazzi, c'è un solo dettaglio: se cercheranno persone che abbiano un QI sopra 12, per insegnargli l'alfabeto, temo che la trasmissione non si farà, perchè se ne trovano uno è già tanto, e lui poi la gara con chi la fa? :think:
Per Calendario Barzotto, i tempi sono quasi maturi... :eyes:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

il calendario!!! Doc porta la tua macchina digitale che iniziamo a mettere giù il piano 'editoriale' :D
@Theut, tu devi conservare un'aura di mistero e apparire solo saltuariamente come special guest star e musa della Banda, così Publitalia può prevedere i picchi di ascolto... ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Xenia ha scritto:Mi immagino lo share che si impenna e i nostri che diventano della star intellettuali (va bè, tutto relativo ), scrivono libri, autografi e vengono assaliti dalle fanciulle alle uscite degli studi di registrazione...
Non lo farei mai se non fosse per questa prospettiva...

Il problema è che insulterei la De Filippi da quando si comincia a quando si finisce, non so se mi faranno rimanere molto...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

scusate, mi ero perso un pezzo...

Per il Calendario sto già preparando il Layout... anzi dovrei averne un paio già pronti... vista l'espansione della Banda potremo coprire tutti i mesi (pensate, un Barzotto a Mese) ho un unico dubbio: ad Agosto in Bikini chi ci mettiamo, Iorek o Frine?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Rispondi