LO SPOT CHE AMO E QUELLO CHE NO

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

errata corrige: volevo dire quelle della Barilla non del Mulino Bianco (tipo quella del nonno che gioca a nascondino coi nipoti). Però mi piaceva pure la serie delle fiabe del Mulino Bianco, soprattutto quella di Cappuccetto Rosso :mrgreen:

Parzialmente OT: durante le Olimpiadi facevano delle pubblicità bellissime con immagini di vecchie glorie dello sport, l'unica che ho riconosciuto è la Comaneci, vi pregovipregoVIPREGO mi dite chi sono gli altri? :pray:
(una è in bianco e nero con un corridore, un'altra sempre con un corridore è a colori tipo anni '70 e poi ce n'è una del tizio che si è autobattuto 9 volte). Grazie :mrgreen:
Ultima modifica di liberliber il lun set 06, 2004 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Il corridore dovrebbe essere jessy Owens, "eroe" delle olimpiadi di Berlino...

L'altro corridore (a colori) invece è il grande hailè gebreselaise (spero di averlo scritto giusto), etiope, campione dei 5.000 e dei 10.000 per diversi anni

Il tizio che si autobatte non l'ho visto
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Mitico Arbore (leggasi Agboghe)

"Meditate gente... meditate"

Un grande!!
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Odio assolutamente quel cretino che canta ai figli:

DANET, TROPPO BUONO, LA LA LALALA'...

Ma chi è che può pensare una boiata simile?

E chi è il Marketing Manager che può approvare la spesa di un centesimo dal budget per detta boiata?
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

un libro di testo adottato nella mia università (ergo una fonte non attendibile) voleva convincermi che a volte vengono fatte delle pubblicità bruttissime apposta. Perché comunque la gente me parli. E in un modo o nell'altro la marca venga ricordata. Secondo il libro poi il ricordo dello spot idiota scompare mentre il nome della marca resta.
:suspect:
non mi convince
:suspect:

allora la pubblicità di Tonino Guerra è da considerarsi riuscita :think:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

mi piaciono:
quella della birra dreer, quelle della lavazza con bobolis laurenti, quella della peugeot 206 (il tipo che prende la macchina a martellate per farla assomigliare alla 206),

non sopporto:
quelle della ace, del tantum verde (famiglia boccasana), quelle del videofonino con Maldini, quelle per l'adesivo della dentiera, quella delle gocciole pavesi con tarzan, quella della coca cola con l'indiano che canta
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ma come???
de pita pita deee
de pita uhmmmm!! ;-)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

zitti zitti, perchè quello che ti fa il cignetto origami con la lingua??
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

A me si accappona la pelle quando sento quella vaccata
"Impossible is nothing"
come se i campioni dello sport diventassero tali perchè stringolo le mascelle e si ripetono "ce la posso fare"... e non perchè sono esperti e circondati di esperti di nutrizione, fisiologia, biologia e neurobiologia, medicina sportiva, metodiche di allenamento, cultori da una vita di una disciplina ben precisa... dediti sin dall'infanzia ad una professione, non ad uno show da circo...

La "cultura" enorme, anche scientifica e tecnica, che c'è dietro la "cultura fisica" e che non si vede neanche per un attimo... in uno spot tanto idiota... e generatore di pivellismo dilettantistico e di frustrazioni ad alto f(r)atturato... i pivelli pagano tanto e si infortunano tanto... infervorarsi senza sapere cosa si sta facendo perchè "impossible is nothing" mi sa come la definizione del nazi-fascismo che diede uno storico: "UNA IMPONENTE ORGIA DI DILETTANTISMO" :mrgreen: :o :lol: :lol:

Simpatica, del resto... quantomeno moolto simpatica... :lol: :lol:

PS
Io sono un pivello dilettante, le righe sopra sono autoironiche...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Uno spot veramente trash è quello Vivident in versione L'amante di Lady Chatterley. Giudizio condizionato dal fatto che i lupetti mi hanno chiesto perchè mai lo stalliere dovrebbe affrettarsi ad aprire un pacchetto di chewing-gum coi denti davanti alla padrona di casa. (Risposta di akela: evitare l'alito cattivo davanti al datore di lavoro :roll: )

Il peggior spot Unieuro è quello - Chi sta meglio di noi? Chi sta meglio di noi?! Chi sta meglio di noi?!! Nessuno! Nessuno!! Nessuno!! -
Sembra di stare dentro il 1984 di Orwell.

Mi mancano invece molto gli spot della Wolkswagen di una decina d'anni fa, per esempio quello della pecora nera che lascia il gregge per seguire la Passat. Ve li ricordate?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

una che mi piace molto e la vedo poco è quella delle mentos con le pecore che montano sui tosaerba e fanno fuori il cane! :lol:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Devo essere l'unica che non ha visto quello che fa l'origami con la lingua :suspect:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

carmilla ha scritto:un libro di testo adottato nella mia università (ergo una fonte non attendibile) voleva convincermi che a volte vengono fatte delle pubblicità bruttissime apposta. Perché comunque la gente me parli. E in un modo o nell'altro la marca venga ricordata. Secondo il libro poi il ricordo dello spot idiota scompare mentre il nome della marca resta.

non mi convince
Insomma, "bene o male, l'importante è che se ne parli"? Non convince nemmeno me. Innanzitutto perchè in un mondo come il nostro (e in particolare come quello della pubblicità) in cui l'immagine è tutto, mi sembra un po' privo di senso realizzare appositamente un messaggio brutto, con il rischio che questo si ripercuota sul prodotto e sulle sue vendite. Poi perchè secondo alcune teorie il messaggio pubblicitario può essere considerato alla pari del prodotto che viene reclamizzato. Se io faccio dei biscotti buoni, devo anche fare un bello spot che li reclamizzi: il consumatore è come se acquistasse lo spot stesso, lo percepisce quasi come un prodotto concreto, e per essere efficace deve provocargli "piacere" (deve divertirlo, stimolarlo, farlo riflettere); se gliene confeziono uno brutto posso lasciarlo più o meno gravemente insoddisfatto e di conseguenza allontanarlo da me. Questo sarebbe un errore gravissimo in un'epoca in cui, con il mercato pressochè saturo, diventa fondamentale la fidelizzazione del cliente!
quell'"ottimista" di akela ha scritto: Il peggior spot Unieuro è quello - Chi sta meglio di noi? Chi sta meglio di noi?! Chi sta meglio di noi?!! Nessuno! Nessuno!! Nessuno!! -
Sembra di stare dentro il 1984 di Orwell.
Più o meno nello stesso periodo in cui questo spot ha cominciato a passare in tv, Striscia la Notizia aveva smascherato le truffe di una ditta di Milano (era la Tucker, se non sbaglio) e aveva mostrato come funzionavano le "adunate" dei soci. Si vedeva il capo che di fronte a una platea sterminata di collaboratori più o meno consapevoli, più o meno volontari, li esaltava ripetendo tutta una serie di mantra simili allo slogan "chi sta meglio di noi? Nessuno!". Immagino che questa coincidenza si sia rivelata un boomerang per la Unieuro... :roll: Molto meglio il rassicurante Tonino Guerra! Tra l'altro sto cominciando a pensare che il fantomatico Gianni cui si rivolge ogni volta altri non sia che

Immagine

Gianni Pettenati! L'immortale interprete della più "ottimista" delle canzoni in assoluto: l'altrettanto immortale "Bandiera Gialla"! :lol: :lol:

E' sempre un po' inquietante scoprire qualche analogia tra le campagne pubblicitarie e la realtà che ci circonda. Tempo fa ero a Roma e ho trovato sotto il tergicristallo di una macchina il volantino pubblicitario di un istituto che aiuta a preparare gli esami universitari: il loro slogan era "Con noi il lupo crepa sempre". Piccolo particolare: pochi giorni prima, sempre a Roma, era stato ucciso "Lupo" Liboni! :shock: :roll: :think:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Oh, dopo Lovemarks, perchè non proponiamo a Saatchi and Saatchi di lanciare "Bleakmarks": le cose che mi hanno simpaticamente schifato di più... 8)

Bombastic chi se lo ricorda ?! :lol: :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Vado di OT in maniera esagerata
akela ha scritto:Uno spot veramente trash è quello Vivident in versione L'amante di Lady Chatterley. Giudizio condizionato dal fatto che i lupetti mi hanno chiesto perchè mai lo stalliere dovrebbe affrettarsi ad aprire un pacchetto di chewing-gum coi denti davanti alla padrona di casa. (Risposta di akela: evitare l'alito cattivo davanti al datore di lavoro )
MIII non-c-posso-credere!!!

OT finito
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Altra pubblicità che odio è quella di Sveltesse con lo slogan "scoprite l'ombelico".
Ma la pubblicità che letteralmene mi ha costretto tutte le volte che iniziava a cambiare canale era "cavallo goloso".
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Risposta di akela: evitare l'alito cattivo davanti al datore di lavoro
Ahhhh i boy scout non sono più quelli di una volta!....Ma di che parlate intorno ai falò? :P

Un' altra pubblicità che a me piaceva tanto era una vecchia Barilla dove i vecchi genitori prendevano l'aereo volavano e arrivavano in Giappone, dove la nuora giapponese gli cucinava la pasta Barilla: tornava il figlio emigrato e trovava la sorpresa! e a me mi veniva la lacrimuccia...
Oh...che ci volete fà? :oops:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

A me il "cavallo goloso" non dispiaceva :lol:
Ora al suo posto c'e' "delfino curioso" :wink:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Delfino curioso mi irrita meno di cavallo goloso, in compenso il ragazzino recita proprio da cani :eyes: (infatti alla fine il delfino è tutto felice che se lo leva dalle ba..e per una settimana :P )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi