I "Taccuini" di Camus

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
sonietta
Bucaniere
Contatta:

I "Taccuini" di Camus

Messaggio da sonietta »

l'altro giorno vado a bere un caffè con un amico e lo vedo arrivare con un cofanetto contentente tre libri. il cofanetto è semplice, i libri, quando li ho estratti, sapevano ancora di colla, insomma: appena stampati.
sto parlando dei "taccuini" di Camus, appena ristamapati da Bompiani. tre libri ordinati cronologicamente raccolgono pensieri, frasette, commenti, spunti per scene e sorie. a me ha affascinato moltissimo, anche se a dire la verità saltavo solo da una pagina all'altra. trovavo sempre una frase, un pensiero che mi piacesse e ora ho intenzione di fare questo acquisto. (l'unica cosa che mi da fastidio è che, andando in francia, potrei prenderli in francese, ma ho scoperto che lì un tomo costa quanto qui tutto il cofanetto, ergo: la valigia si riempirà ancora un pò :roll: ).

tutto questo per dire che anche se non li ho letti dall'inizio alla fine, i Taccuini sono un buon acquisto, per una buona "lettura ad intermittenza", una di quelle che ti accomagna per un bel pò di tempo.
buona lettura!
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

:think: Mi sa proprio che lo prendero' :D
In effetti vedo su Amazon che in Francia esiste la versione rilegata, a 21 euri a volume (3 volumi)! Di solito invece i tascabili in Francia costano nettamente meno che in Italia.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Rispondi