Il codice del quattro

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Librium
Corsaro
Contatta:

Il codice del quattro

Messaggio da Librium »

Il codice del quattro
Ian Caldwell & Dustin Thomason
Piemme

Università di Princeton. Due studenti. Tom e Paul. Un misterioso testo del Cinquecento. Hypnerotomachia Poliphily che nessun studioso è mai riuscito a decifrare. Un diario perduto, emerso da passato, oscuri codici e indovinelli...

I diritti sono stati acquistati da 23 paesi. Anche Il codice del quattro, come Il codice da Vinci, diventerà un film.

Paragonato a Il codice da Vinci e Il nome della rosa. Recensito come il caso letterario dell'anno. Per trastullarmi con un altro libro "maledetto", dopo l'intricato "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon, inizio a leggerlo domani....
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Sì bona! Inizio a leggerlo chissà quando! Alla "Feltry" è già esaurito! :evil:
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
crer63
Spugna

Messaggio da crer63 »

Comprato qualche giorno fa al Carrefour di Paderno Dugnano...

Non ne avevo ancora sentito parlare da nessuno, ma mi ispirava.
Ora ne parlano tutti! :o
volevo aspettare a leggerlo, ho in corss d'opera almeno altri quattro libri, ma adesso mi viene voglia di cominciarlo subito!

Ciao
crer63
Spugna

Messaggio da crer63 »

ok l'ho finito stanotte...

non ti voglio influenzare con il mio giudizio

quando lo hai letto ne parliamo se vuoi
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Comprato questa mattina! 8)
Non resistendo alla tentazione ho letto le prime pagine... per strada! Oramai ho il radar incorporato per evitare pali della luce, insegne, panchine...peccato non funzioni per le chacche di Fido! :lol:
Comunque sembra promettere bene, vedremo!
Ho provato il gioco, sono alle prime tappe ma per il momento non vorrei continuare, ho paura di rovinarmi la sorpresa! :think: http://www.codicedelquattro.it/
ciau **
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Forte il gioco, Arowin!!!! :yes!:
Non escludo che si debba usare un cifrario...ma quale? :?: Qui ci vorrebbe un etruscologo...
Quanto al libro inizio a leggerlo, salvo imprevisti, non prima della prossima settimana... :(
luna6
Spugna
Contatta:

Messaggio da luna6 »

anche se in ritardo.. stasera inizio a leggerlo anch'io :yes!: me l'ha portato la Befana........
Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Letto!

sarò breve: lento fino a pagina 130 circa.... ma poi si riprende e direi anche abbastanza bene! :yes!:

buona lettura!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
luna6
Spugna
Contatta:

Messaggio da luna6 »

in effetti all'inizio è lentino..
poi specialmente se la furba di turno ( :whistle: ) lo legge a letto prima di addormentarsi.. :oops: :shock: :oops:
Immagine
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Un thriller sicuramente riuscito ma troppo lungo: un centinaio di pagine in meno (in particolare le parti dedicate alla vita del college) lo avrebbero reso più scorrevole senza togliere nulla alla storia.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

A me non è piaciuto affatto, nella prima metà del libro non succede praticamente nulla, è molto lento.
Poi si sveglia, ma la soluzione finale mi sembra moooolto banale.
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Laura81
Uncino

Messaggio da Laura81 »

A me è piaciuto abbastanza...si alcuni dettagli potevano anche evitarli, ma tutto sommato è un libro leggibile.
E' un buon libro quello che si apre con aspettativa e si chiude con profitto. (Alcott Amos Bronson)

Laura Immagine
Rispondi