Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Arowin, è bellissimo il link che hai messo, ho visto che c'è un elenco generale di molte fiabe etniche, che credo un pò alla volta leggerò tutte. Quasi Quasi inserisco quel link anche nel mio Blog, Posso?
Ho finito il "Codice Da Vinci" e ora mi appresto a leggere un libro facile, semplice, breve, perchè, con tutti i testi che devo studiare per l'esame del 28, non potrei concedermi altro. Il libro in questione è "Esco a fare due passi" di Fabio Volo. Contemporaneamente sto leggendo una raccolta di poesie di Neruda.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
L'enigma del solitario di Jostein Gaarder.. Strano come tutti i suoi libri
Vero Toro ...it's a long way down to Tipperary... ..ognuno ha le amiche che si merita.. This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
L'enigma del solitario di Jostein Gaarder.. Strano come tutti i suoi libri
NOOOOOOO DOPPIO!!!
Vero Toro ...it's a long way down to Tipperary... ..ognuno ha le amiche che si merita.. This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Io sto leggendo "L'effetto di vivere al contrario" di
Heidi Julavits
Bellissimo. Scrittura semplice e un po' raggelante...
Lulù, la cagnoletta, fa la spola tra noi e l'erba l'alta; finalmente sprigiona la sua corsa dietro ad ogni pigna che riesco a lanciarle. la libertà è una pigna da rincorrere..."
sto leggendo "E' una vita che ti aspetto" di Fabio Volo,e solo adesso che sono quasi alla fine mi accorgo del ring ...guarderò i commenti di chi lo leggerà
Sono a meta' di THE FRUIT PALACE di Charles Nicchol, che e' il diario dei viaggi in Colombia (scritto negli anni '80) dell' autore, un giornalista inglese sulle tracce dei cartelli di cocaina... e' davvero avvincente, quasi come un romanzo
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Finito "Esco a fare due passi" di Fabio Volo, inizio tra un po' (appena mi infilo sotto le coperte) "Cime Tempestose" di Emily Bronte.
"E' una vita che ti aspetto" di Fabio Volo,e solo adesso che sono quasi alla fine mi accorgo del ring
pensa, io ho comprato il libro una settimana fa... se avessi aspettato qualche giorno!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Finito "Grazie" di Pennac torno ai miei ring, "Branchie" è ormai quasi terminato!
Non ditelo a liber!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Devo finire di leggere "La notte di Keplero", bel romanzo di John Banville su cui mi sono un po' arenato. Forse perchè lo sto inframezzando con "Finzioni", di Borges, splendido libro regalatomi recentemente!
Oltretutto io non sono molto bravo a portare avanti due letture contemporaneamente!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
"Finzioni" ce l'ho nell'edizione Einaudi, tradotto proprio da Franco Lucentini. Chi me lo ha regalato possiede la medesima edizione...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
"Il partigiano Johnny", di Beppe Fenoglio. Grande libro, epico. Probabilmente sara' seguito da "Storia dell'Italia partigiana" di Giorgio Bocca, che mi sta gia' osservando dallo scaffale della mia libreria.
"Perche' non sono cristiano" di Bertrand Russell. Una raccolta di testi sulla religione e sulla morale.
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Sto leggendo Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (bookring inglese) e mi sta piacendo. Dopo, c'e' il bookray di Confessions of an Ugly Stepsister di Gregory Maguire...la copertina e la grafica sono fantastiche!
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Dopo aver visto il film Fahrenheit 9/11 di Moore mi sono messo a leggere "Stupid White Men"... sperando di trovare informazioni più approfondite su una serie di argomenti che a mio parere nel film vengono trattati in modo un po' superficiale...