Storielle a domande (l'ultima è a pagina 44)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Un fiammifero? :P
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

hanno fatto testa o croce e la monetina è caduta fuori dalla mongolfiera e si son buttati per vedere il risultato?
(mi sa che qua sta diventando la gara a chi trova la soluzione in cui fan più la figur da idioti...) :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Mi piace! :mrgreen: Direi che democraticamente votiamo questa come soluzione giusta, che dite? :P
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

Un fiammifero? SI
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

E il fiammifero l'hanno acceso?
Hanno fatto: fiammifero corto fiammifero lungo?

Hanno tolto la testina ad uno ma poi tenendolo in mano si è staccata anche dall'altro... ma non mi sembra un'idiozia di entrambi i tipi, uffa! :think:
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

E il fiammifero l'hanno acceso? NO
Hanno fatto: fiammifero corto fiammifero lungo? SI

Hanno tolto la testina ad uno ma poi tenendolo in mano si è staccata anche dall'altro... ma non mi sembra un'idiozia di entrambi i tipi, uffa! NO

HANNO FATTO FIAMMIFERO LUNGO E CORTO, E QUINDI NON SI SONO ACCORTI...
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

che i fiammiferi erano della stessa lunghezza? :eh?:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Sì, non si sono accorti... continua pure! :P

Che uno era più corto già di suo e quindi quando hanno accorciato l'altro sono diventati uguali? :think:
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

last-uicorn:
Sì, non si sono accorti... continua pure!
Che uno era più corto già di suo e quindi quando hanno accorciato l'altro sono diventati uguali? NO

Emily81:
che i fiammiferi erano della stessa lunghezza? SI, E QUINDI...
W. Somerset Maugham
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Quel broccone del tuo compagno d'appartamento ( :P ) mi ha detto la soluzione senza che gliel'avessi chiesta :wall:

Com'era quella del tipo al bar? Se non l'hai già proposta, quando questa viene risolta metti quella, please ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

...che la mongolfiera prendeva fuoco?!
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

E quindi entrambi hanno avuto il fiammifero "corto" e sono saltati. :think:
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

che i fiammiferi erano della stessa lunghezza?
...e casualmente erano corti?...così ognuno ha pensato di aver pescato quello corto e sono saltati contemporaneamente entrambi? :think:
...nooooooooo :uaah!: :lol:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

luna1974:
...e casualmente erano corti?...così ognuno ha pensato di aver pescato quello corto e sono saltati contemporaneamente entrambi? SI

last-unicorn:
E quindi entrambi hanno avuto il fiammifero "corto" e sono saltati. SI

luna1974:
...che la mongolfiera prendeva fuoco?!NO

silviazza:
Quel broccone del tuo compagno d'appartamento mi ha detto la soluzione senza che gliel'avessi chiesta. D'ALTRA PARTE E' TUO MOROSO, PENSO CHE ORMAI TU LO CONOSCA...
Com'era quella del tipo al bar? Se non l'hai già proposta, quando questa viene risolta metti quella, please. OK

Penso che ormai possa dirsi risoloto questo della mongolfiera. In realtà quello che avevano in mano era uno stuzzicadenti e romapendolo per fare il gioco della pagliuzza non si sono resi conto che si era rotto a metà, e senza volerlo si sono lanciti tutti e due.

8)

Quella che vi scrivo ora è la versione più scherzosa che mi sono inventato per la soluzione che ho dato sull'altro forum quando l'ho risolto:

C'erano una volta due tizi un po' coglioni, che avevano deciso di fare un giro con una mongolfiera da due soldi.
Stabilito il giorno della partenza i due idioti partirono alla volta della jungla. Mentre sorvolavano le fronde degli alberi e scherzavano sulle stranezze della natura, non si resero conto che la fiamma della loro mongolfiera li stava lasciando.
Che idioti! Si erano dimenticati la riserva di gas a terra!
I due, non conoscendo il funzionamento di quest'ultima, decisero di liberare la zavorra per vedere se in qualche maniera riuscivano a riprendere il volo. Non riuscendo in ciò decisero pure di spogliarsi, perchè, da poveri dementi, pensavano che quei pochi etti di peso bastasserp per far volare il loro mezzo. Niente da fare!
Nella loro infinita stupidità tirarono fuori da un qualche sacchetto, che ancora non avevano buttato giù, uno stuzzicadente, l'unico che era rimasto loro dopo il lauto pasto a base di trippa che avevano fatto pocanzi.
Anzichè buttare via la trippa, "Che al giorno d'oggi costa una cifra!" aveva detto uno dei due, economista di professione e cosciente dell'inflazione dovuta all'euro, avevano stabilito di buttarsi, uno dei due, il più sfigato, quello che avesse preso la parte più lunga dello stecchino che andavano a spezzare insieme.
Destino crudele! Lo stecchino volle che questo si spezzasse proprio a metà!
Nessuno dei due volle mostrare il proprio pezzo all'altro per non fargli provare quel senso di tristezza profonda per la perdita di una persona cara, entrambi credevano di aver perso. Infatti tra di loro c'era qualcosa di più che un semplice rapporto di amicizia. Così, senza dirsi niente, i due si ingropparono per l'ultima volta e poi si salutarono, consapevoli che sarebbe stata l'ultima volta che si sarebbero rivisti.
Entrambi si girarono verso il parapetto, ogniuno con il pensiero che l'altro non avesse voglia di vedere la morte del proprio partner.
Si gettarono entrambi, nello stesso momento; in volo, uno vide l'altro e disse: "Ma porc...".
La loro stupidità li ha portati a compiere questa incredibile tragedia che è rimasta sui giornali per parecchi giorni.
La polizia ha brancolato nel buio per giorni prima di ritrovare il pallone aereostatico che intanto, liberato dal peso dei due dficienti, aveva ripreso il volo ed era atterrato in un villaggio indigeno della jungla. "Il ritrovamento della mongolfiera è stao difficile" spiegò il commissario di polizia "perchè gli indigeni avevano portato il mezzo nel loro tempio credendolo una divinità". "La cosa che ci è sembrata strana" continuò il suo vice "è stata che non abbiamo mai visto una tibù indigena così festante per una divinità, ma loro dicevano che questa aveva portato loro un sacco trippa..."

:dance:
W. Somerset Maugham
ferie
Pirata
Contatta:

Il barman

Messaggio da ferie »

C'è un tizio che entra in un bar e ordina da bere. Il barman gli porta quanto ordinato e gli punta una pistola alla testa. A quel punto il tizio rigrazia, paga ed esce tutto soddisfatto.

Perchè?
Ultima modifica di ferie il ven set 17, 2004 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
W. Somerset Maugham
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ha ordinato uno shot?
:eh?:
Ultima modifica di liberliber il ven set 17, 2004 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Il tizio che entra e' un uomo? Ed il barman?
Esce vivo?
O diventa uno spettro?
Il tizio gli spara?
Beve ciò che aveva ordinato?
Il fatto di puntare la pistola alla testa è collegato a quello che beve? (come il cocktail che si incendia, per dire)

Bon per ora basta :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

Azz... che velocità! Non ho fatto a tempo a postarlo che già mi ritrovo ben 2 risposte... :eyes:

silviazza:
Il tizio che entra e' un uomo? Ed il barman? SI, MA NON E' FONDAMENTALE
Esce vivo? SI
O diventa uno spettro? NO
Il tizio gli spara? NO
Beve ciò che aveva ordinato? NO
Il fatto di puntare la pistola alla testa è collegato a quello che beve? (come il cocktail che si incendia, per dire) SI

liberliber:
ha ordinato uno shot? NO
W. Somerset Maugham
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

il conto era salato?

è importante sapere cosa ha ordinato?

il tizio si aspettava che il barman gli puntasse la pistola alla testa?
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

Rispondo prima di andare all'esame... madò che veloci che siete!!! che avete il sesto senso o siete sempre collegati con sto forum e lo controllate ogni 10 secondi?

Emily81:
il conto era salato? NO
è importante sapere cosa ha ordinato? TI AIUTA A CAPIRE LA SOLUZIONE MA NON E' FONDAMENTALE
il tizio si aspettava che il barman gli puntasse la pistola alla testa? NO
W. Somerset Maugham
Rispondi