Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Ringo la mia copia personale di Moby Dick con sottolineature che invito a commentare ed estendere...
Chi c'è ?
johnnyfichte pa ? keoma agnul Syrius (milano) RINUNCIATO ilclaudione [ti sta bene essere l'ultimo dei milanesi ? così ve lo passate in famiglia ] frine (piacenza) con autografo... carmilla (roma) con preghiera di aggiungere le sue note a margine in gran copia venere (treviso) syro il-picchio
johnnyfichte
io appena finisco il club dumas...
mai letto moby dick
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
giovani amici, ma che problema c'è ? neanche io l'avevo letto, finchè l'ho letto... mi pare ovvio...
Scherzi a parte da bambino ne avevo letto una specie di versione illustrata simil fumetto... e qualcuno ha avuto il coraggio anche su questo forum di darlo per "un libro dell'infanzia/gioventù"...
Come per i Simpson ora come ora che ho trentanni MI CHIEDO COSA C'ENTRI UN BAMBINO CON MOBY DICK ... Come dire che il libro dei Salmi è consigliato soprattutto per mettere a nanna un neonato...
Stesso discorso per Caparezza: al suo concerto dalle mie parti questa estate c'era una stragrande maggioranza di lattanti di età inferiore alla matura liceale... Ma che c'entra Caparezza con i lattanti ? Sarà la moda americana delle "Explicit Lyrics" che piacciono tanto agli adolescenti ? Piacerà in questo senso il verso in cui Caparezza "si sente stretto come quando inchiappetta un puffo" ? Bah...
E che ci trova un bambino in Moby Dick ? Si trastulla con lo scempio della vita di Achab ?! Medita con Ismaele sui massimi sistemi, Madre Natura, la ragione dell'esistenza umana e l'umana natura, Dio e i Governanti ? Prova con Starbuck la nostalgia della moglie e del figlioletto ?? Boh!
Bah...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
Neanch'io l'ho mai letto ma voglio farlo perchè mi intrippa il mito del capitano Achab e di Moby Dick per l' appunto!
Quindi Johnny mi metto in lista!
Grazie!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
se vale segnarsi anche per chi l'ha già letto ma vuole condividere e confrontare con gli altri quello che più gli è piaciuto... allora mi aggiungerei anch'io
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
concordo pienamente con Cionni ( caparezza a parte che mi sta sui amroni ) lo lessi da bambino....... forse e' arrivato il momento di gustarlo a dovere!
un romano ci sarebbe
ho visto solo adesso la domanda di Jhonny
sì, lo vorrei fisicamente... il senso non era scrivere i propri commenti? Pensavo di rileggerne alcuni passi, aggiungere qualche parola a margine...
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
l'avrei già letto, ma vorrei tanto leggere le note degli altri... mi zonti?
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
seeeee, claudio che fa un journal entry......... :-p
senti Cionni, ho ricevuto il volumone direttamente dalla Contessa Carmilla, e non ho bel capito se Syro e Venere son state saltate
la domanda è: sono l'ultima?
la domanda significa: posso prendermela con molta calma?
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Ragazzi questo ring è in giro da due anni e non si è perso per strada, anzi è nelle preziose mani della picchia!
Diciamo che anche io negli ultimi due anni e rotti sono passato di mano e me ne sono successe tante e tali che non sono più la stessa persona, secondo me. Il ring quindi è diventato una specie di ray. Non so se mi spiego.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12