REM in Italia!!!
Moderatori: Therese, etnagigante
- agatha-christie
- Bucaniere
- Contatta:
REM in Italia!!!
Il 15 gennaio 2005 a Milano e poi anche a Bolzano (ma non ricordo quando...).
info e biglietti su www.ticketone.it
info e biglietti su www.ticketone.it
Diese Liebe ist ein Gaszimmer.....ein Gebäude, das in der Stadt brennt....
- orsomarso2
- Re del Mare
- agatha-christie
- Bucaniere
- Contatta:
-
- Uncino
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Milano, 15 gennaio. Presente, a quasi 10 anni dal mio primo (ed unico finora) concerto dei REM. Un'esperienza bellissima, dal vivo sono molto diversi che nei dischi. Il tour di Monster, poi, aveva un po' elettrificato molti loro brani, e malgrado ciò il concerto mi fece impazzire. Questo sarà epico. 

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
m io mi chiedo
perchè bolzano?
peeeerrrrrchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?
io pure sono stata al tour di monster...esperienza mistica...e non mi sembra che siano passati 10 anni...
perchè bolzano?
peeeerrrrrchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?

io pure sono stata al tour di monster...esperienza mistica...e non mi sembra che siano passati 10 anni...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
-
- Uncino
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
Se vedete un bel ragazzo senza un pezzo d'orecchio che tenta di salire sul palco e viene brutalmente picchiato dalla security VI PREGO DIFENDETELO.. è il mio ragazzo!!!!

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
WWWWOOOOOWWWWW
Post non filtrato, all'indomani di un concerto incredibile.
REM e U2 sono le due più grandi rock band attualmente. Dal punto di vista musicale, mentre gli U2 non stanno evolvendo in modo convincente, gli unici che da 30 anni fanno musica come vogliono loro rimangono i ragazzotti di Athens.
Vista questa premessa, il concerto non poteva che essere indimenticabile.
Per chi ha presente solo i dischi, vedere i REM live è uno shock. Se c'è chi storce il naso alla definizione di rock band, vada a vederli dal vivo. Niente sovrastrutture elettroniche, o effetti da studio. 2 chitarre, un basso, un piano (sublime, per di più), e una voce.
In più, un palco ed effetti luminosi veramente emozionanti, con un grande schermo tra i Marshall stacks appesi, che trasmette immagini del palco (per una volta veramente ben catturate), pezzi di video, o effetti grafici.
Qui varie immagini del palco.
Michael Stipe ("Il Celentano americano", secondo una vicina di posto
) è veramente un animale da palco. Potrebbe tenere il concerto da solo, per di più ha una voce... 
Le canzoni, dite? Beh, hanno iniziato da Finest worksong, per continuare con Begin the begin, per cui canzoni delle loro origini (hanno fatto addirittura Permanent Vacation, 1979. Avevo 3 anni e Michael Stipe 18!!).
In più, il repertorio completo, prendendo da Out of Time (Losing my religion, fatta per i fan, visto che la odiano, Country Feedback in una versione da brividi), Automatic FTP (segnalo Drive da paura: 10 anni fa, nel tour di Monster, era stata distorta in modo eccessivo: questo tour l'ha riportata più acustica. Pelle d'oca), Monster (c'è da dirlo? ovviamente What's the frequency...!), molto poco da New Adventures (Departure e basta, mi pare
) e molto da Around the sun, che passa alla grande l'esame del live. Le canzoni dell'ultimo disco (su tutte direi la canzone d'amore per NY, Boy in the well e Aftermath) rendono di brutto. Menzione d'onore per Peter Buck, non l'avevo mai visto cercare gli armonici mentre suona: spesso l'ho beccato nel fare armonici al 12° tasto che con un impianto di amplificazione così non cono facili da controllare!
Intermezzo politico: Michael Stipe ha spiegato molto la sua posizione di americano contro, introducendo le 2 canzoni politiche del disco (Final Straw con tanto di testo sul megaschermo).
Insomma (e scusate il disordine e la foga), un concerto perfetto.
Non si suona per trent'anni per niente, d'altra parte.
Post non filtrato, all'indomani di un concerto incredibile.
REM e U2 sono le due più grandi rock band attualmente. Dal punto di vista musicale, mentre gli U2 non stanno evolvendo in modo convincente, gli unici che da 30 anni fanno musica come vogliono loro rimangono i ragazzotti di Athens.
Vista questa premessa, il concerto non poteva che essere indimenticabile.
Per chi ha presente solo i dischi, vedere i REM live è uno shock. Se c'è chi storce il naso alla definizione di rock band, vada a vederli dal vivo. Niente sovrastrutture elettroniche, o effetti da studio. 2 chitarre, un basso, un piano (sublime, per di più), e una voce.
In più, un palco ed effetti luminosi veramente emozionanti, con un grande schermo tra i Marshall stacks appesi, che trasmette immagini del palco (per una volta veramente ben catturate), pezzi di video, o effetti grafici.
Qui varie immagini del palco.
Michael Stipe ("Il Celentano americano", secondo una vicina di posto

Le canzoni, dite? Beh, hanno iniziato da Finest worksong, per continuare con Begin the begin, per cui canzoni delle loro origini (hanno fatto addirittura Permanent Vacation, 1979. Avevo 3 anni e Michael Stipe 18!!).
In più, il repertorio completo, prendendo da Out of Time (Losing my religion, fatta per i fan, visto che la odiano, Country Feedback in una versione da brividi), Automatic FTP (segnalo Drive da paura: 10 anni fa, nel tour di Monster, era stata distorta in modo eccessivo: questo tour l'ha riportata più acustica. Pelle d'oca), Monster (c'è da dirlo? ovviamente What's the frequency...!), molto poco da New Adventures (Departure e basta, mi pare

Intermezzo politico: Michael Stipe ha spiegato molto la sua posizione di americano contro, introducendo le 2 canzoni politiche del disco (Final Straw con tanto di testo sul megaschermo).
Insomma (e scusate il disordine e la foga), un concerto perfetto.
Non si suona per trent'anni per niente, d'altra parte.

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
è il pezzo composto per questo tour. Onestamente non so se è finito nel Gritest its, di certo pompa molto!
...music will provide the light you cannot resist...
...music will provide the light you cannot resist...