zorro margaret mazzantini
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- alexyr
- Re del Mare
zorro margaret mazzantini
dunque, dopo che l'ho letto(in circa mezzo pomeriggio,è piccolissimo) ho deciso che questo libro può prendere la via del wild, ma se voi lo preferite e se quindi c'è un sufficiente interessamento, se ne può anche fare un ring e poi il libro va nel wild.
dico subito che a me non m'è piaciutopiù di tanto, anzi prorpio pochino, ma magari vi interessa, è uno di quei libri di cui si sente parlare e magari v'ha ispirato.. boh, fatemi sapere
dico subito che a me non m'è piaciutopiù di tanto, anzi prorpio pochino, ma magari vi interessa, è uno di quei libri di cui si sente parlare e magari v'ha ispirato.. boh, fatemi sapere
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
intervista
Posso usare questo 3d per parlare del libro o meglio dell'autrice e non del possibile ring??
Ho letto una intervista alla mazzantini sul Venerdì di Repubblica a proposito di Zorro e sono rimasta abbastanza.... schifata dal senso di superiorità e missionarismo con cui guarda le persone che vivono in strada.
Non so quanto l'intervistatrice abbia modificato il testo e se l'autrice l'abbia approvato, ma passava da questo sguardo paternalistico sui "marginali" - e mi chiedo: ai margini di che? del conto in banca? del bel posticino in ufficio? dell'aperitivo in centro? come fa a generalizzare in questo modo e ad essere così classista???????????? - passava, dicevo, ai cagnolini che inserisce in ogni sui scritto perché sono la sua passione, dopo suo marito
Sinceramente, già il film "Non ti muovere" mi sembrava poco credibile, questa intervista ha probabilmente chiuso la "conoscenza" della MM.
però, buona lettura a chi si iscrive e attendo pareri!
Ho letto una intervista alla mazzantini sul Venerdì di Repubblica a proposito di Zorro e sono rimasta abbastanza.... schifata dal senso di superiorità e missionarismo con cui guarda le persone che vivono in strada.
Non so quanto l'intervistatrice abbia modificato il testo e se l'autrice l'abbia approvato, ma passava da questo sguardo paternalistico sui "marginali" - e mi chiedo: ai margini di che? del conto in banca? del bel posticino in ufficio? dell'aperitivo in centro? come fa a generalizzare in questo modo e ad essere così classista???????????? - passava, dicevo, ai cagnolini che inserisce in ogni sui scritto perché sono la sua passione, dopo suo marito

Sinceramente, già il film "Non ti muovere" mi sembrava poco credibile, questa intervista ha probabilmente chiuso la "conoscenza" della MM.
però, buona lettura a chi si iscrive e attendo pareri!
- pendolare
- Pirata
io ho letto "non ti muovere" ma non ho visto il film. anzi ho anche scoperto dopo che fosse la moglie di. non conosco l'autrice, non so come la pensa e come vive.
comunque, il libro mi era piaciuto moltissimo, molto toccante, a volte crudo e a volte poetico come pochi scrittori sanno esserlo.
personalmente mi sento di consigliarlo. comunque mi sembra che ci sia un ring del libro. magari lì si trovano altri commenti.
intanto io mi iscriverei a questo ring. giusto per vedere se l'idea che mi sono fatta rimane o meno... grazie!
un sorriso.
comunque, il libro mi era piaciuto moltissimo, molto toccante, a volte crudo e a volte poetico come pochi scrittori sanno esserlo.
personalmente mi sento di consigliarlo. comunque mi sembra che ci sia un ring del libro. magari lì si trovano altri commenti.
intanto io mi iscriverei a questo ring. giusto per vedere se l'idea che mi sono fatta rimane o meno... grazie!
un sorriso.
Se sei un lanciatore di ring inserisci qui tutti i dati.
Potrai contribuire a mantenere aggiornato l'elenco alfabetico.
- alexyr
- Re del Mare
yucaan,sono d'accordo. il problema è che la mazzantini è un'autrice molto nota (per arcane ragioni) e i suoi libri finiscono sempre nel cast dei regali che si ricevono in casa. noi abbiamo 2 zorro.. ok, dunque il ring si fa, ma attendiamo ancora un po' a vedere se si aggiunge gente.
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io grazie! 

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- alexyr
- Re del Mare
ok,here we are.
l'ordine è
alexyr
pedone
il libro è qui
pendolare
afrodita
yucatan
pippiflo (messa qui per facilitare un passaggio a mano,)
saturniana
princeamlet
syrius(che resterà l'ultimo per suo volere)
alexyr
vi va bene?
le iscrizioni sono cmq aperte
per aspera ad astra
l'ordine è
alexyr

vi va bene?
le iscrizioni sono cmq aperte
per aspera ad astra
Ultima modifica di alexyr il mer ott 27, 2004 1:18 pm, modificato 4 volte in totale.
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Per me è ok!
Grazie alexyr!

Grazie alexyr!

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
iscrivo
Alexyr, accetto la tua sollecitazione a Conscere il "nemico" e, avendo letto che ci vuole mezza giornata a leggerlo, mi inserisco, se posso, nella lista, più avanti possibile.
Ma non riusciamo ad avere un parere da nessun abitante della strada? mi interesserebbe sentire che ne pensa!
Ma non riusciamo ad avere un parere da nessun abitante della strada? mi interesserebbe sentire che ne pensa!
- alexyr
- Re del Mare
tra gli ultimi? bene adesso agisco e ti inserisco!
- pendolare
- Pirata
questa è una j.e. non ufficiale!
il libro è arrivato ed è sano e salvo a casa di mia mamma. solo che mi sembra di chiederle troppo con bcid e numerini vari, e siccome io per un paio di settimane non la vedrò e poi parto per le ferie, non potrò avere il bcid prima di averlo letto tutto. quindi poi farò un'unica j.e.
mi scuso per l'inconveniente.
un sorriso.
il libro è arrivato ed è sano e salvo a casa di mia mamma. solo che mi sembra di chiederle troppo con bcid e numerini vari, e siccome io per un paio di settimane non la vedrò e poi parto per le ferie, non potrò avere il bcid prima di averlo letto tutto. quindi poi farò un'unica j.e.
mi scuso per l'inconveniente.
un sorriso.
- alexyr
- Re del Mare
tranquillo pend,visto il tempo che io ci ho messo per convincere kokoi che le je non mordono(ed è una bookcrosser!!!) capisco che tu non voglia infliggere un duro colpo a tua mamma!
l'importante è che il libro stia bene!
l'importante è che il libro stia bene!
- pendolare
- Pirata
ne ho combinata una delle mie...
mi sono portata il libro in ferie, e ho perso sia il messaggio di alexyr sia la bella cartolina di pedonebianco.
sono una frana, chiedo scusa. pedonebianco, siccome mi sembra fosse una cartolina di un posto in cui ritorni, se ne hai un'altra potresti mandarla ad afrodita che è dopo di me per essere reiserita.
per quanto mi riguarda vedrò di inserire qualche bel segnalibro per farmi perdonare.
chiedo ancora scusa, e cercherò di stare più attenta.
mi sono portata il libro in ferie, e ho perso sia il messaggio di alexyr sia la bella cartolina di pedonebianco.
sono una frana, chiedo scusa. pedonebianco, siccome mi sembra fosse una cartolina di un posto in cui ritorni, se ne hai un'altra potresti mandarla ad afrodita che è dopo di me per essere reiserita.
per quanto mi riguarda vedrò di inserire qualche bel segnalibro per farmi perdonare.
chiedo ancora scusa, e cercherò di stare più attenta.
- ranocchietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ring
Posso aggiungermi al ring, oppure è troppo tardi?
Grazie

If you have a sense where the dark is, you know also where the light is!!
Ognuno è, al tempo stesso, uguale agli altri e un universo a parte...
Pippy-Flo
Pippy-Flo
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
vicine vicine
Pippy Flo, se ti collocheranno dopo di me, posso passarti il libro a mano, no?
così evitiamo di rischiare per 1 tappa il buco nero delle poste e abbreviamo i tempi!
così evitiamo di rischiare per 1 tappa il buco nero delle poste e abbreviamo i tempi!
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Grazie!
Grazie mia cara Yucatan, sarò ben contenta di ricevere il libro dalle tue mani!
Sarà anche un'opportunità per rivederti...è da troppo tempo che non ci incontriamo!
Baci e a presto...MU ottobre?
I hope so!
Sarà anche un'opportunità per rivederti...è da troppo tempo che non ci incontriamo!

Baci e a presto...MU ottobre?
I hope so!

If you have a sense where the dark is, you know also where the light is!!
Pippy-Flo
Pippy-Flo