Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
prima che vi fossilizziate...
ripeto alcune risposte:
E' una biografia? ni
il personaggio di cui tratta il libro è : italiano? (italia?) inglese? no francese? ni tedesco? no spagnolo? ni austriaco? ni russo? no<-DOMANDA A CUI E' DIFFICILE RISPONDERE... LA RISPOSTA CONTIENE DIVERSI INDIZI!
Ma è un saggio su un personaggio di quel periodo storico o su un fatto successo in quel periodo? ni
è Farinelli? NO
hm no visse nel '700. APPUNTO
il personaggio è un eunuco? NO! un bambino? NO
Il personaggio è un bambino? NO
Si tratta di un personaggio solo? NO O di più persone? SI
E' un "politico" (mettici dentro re rivoluzionari ecc, tutto quello vagamente politico)? SI
Religioso? NO
Scienziato? NO
Musicista? NO
Scrittore? NO
Tutti uomini? mmmm... DICIAMO PURE DI SI
Dei re? ASSOLUTAMENTE SI
Ministri? mmmm.... DICIAMO PURE.... SI
Anche gente comune? mmmm.... NO
Si tratta del 1848? SI (ma non solo)
Quindi periodo di rivoluzioni? EH...
E si tratta di vari Paesi europei? O uno solo? PRIMA ERANO PIU'... POI DIVENTA UNO (EDDAI CHE QUESTO SI E' CAPITO...)
Nel titolo c'è Vittorio Emanuele? uff
Anno di pubblicazione:
91?92?93?94?95?96?97?98?99?2000? mi risulta 98...
ma non sono sicuro che sia la prima edizione... il fatto è che non me lo sono portato dietro in ufficio!!! domani sarò più preciso... se ce ne sarà bisogno
per la data di pubblicazione ho fatto una rapida ricerca in internet e ho alcuni dati discordanti... (io l'ho letto un paio di anni fa, quindi è anteriore al 2002 di certo...)
hem... nessuna delle suddette... mi sa che avete detto tutte le case editrici tranne questa...
che suggerimenti vi posso dare?...
cough cough...
il periodo storico l'avete inquadrato tutti? c'è un'ampia letteratura (soprattutto ultimamente hem.. cough ricoughvicoughsicoughtacoughziocoughnecough....)
intanto vado a cercare la pubblicazione (anche se secondo me non è indicativa... )