Lisa ha scritto:Ciao Giorgio, se non sbaglio tu eri intervenuto nel precedente tentativo di scrittura a più mani lanciata da me e finita in una palude splatter senza uscita.
(...)
(...)se l'obiettivo è il puro divertimento fine a se stesso ok, niente limiti, niente impostazioni preordinate, niente di niente. Se invece vuole essere qualcosa di più...
(....)
Serve anche un moderatore, credo, per impedire che succeda quello che è successo con "biografia con venature trucide", in cui qualcuno si è aggiunto scrivendo a casaccio (...)
Ciao Lisa,
io qui riporto la mia personale opinione che, come sempre, vale per uno.
Per quanto mi riguarda, come ho gia' detto e non mi stanco di ripetere, questo e' un *gioco* e niente piu'. Finira' a capitolo due pagina diciassette. Se va bene. Se poi andasse benissimo e a furor di popolo se ne tirasse fuori qualcosa, meglio. Quasi certo che non saro' io a tirarne le fila. Percio', se ci sara' una deflagrazione di cose strane, personalmente non me ne avro' a male. Caldeggero' - anzi, lo apriro' io stesso, appena il gioco avra' inizio - un thread parallelo su "commenti e suggerimenti" dove chiunque, partecipante o meno, potra' dare le indicazioni che crede. Se in quella sede qualcuno piu' esperto (so che qui non mancano) vorra' raddrizzare eventuali questioni, non potra' che essere il benvenuto.
Come sai ho seguito e partecipato al thread che hai proposto tu. Anzi, l'idea di questo mi e' venuto anche, in parte, per il senso di insoddisfazione che mi aveva lasciato quello. Personalissimamente, ho trovato grosse difficolta' ad inserirmi fin dall'inizio per via dell'aspetto troppo "trucido", che non mi e' affatto congeniale, e di fatto ne ho cessato la lettura dopo pochissimi interventi. Se altri pseudoscribacchini sono come me, e' verosimile pensare che abbiano esperito le mie stesse difficolta'. E' per questo motivo che l'argomento proposto ha deliberatamente caratteristiche piu' ampie: potrebbe risultare piu' accessibile a tutti.
-gioRgio-
_________
Lunedi'.
Questa nuova creatura dai capelli lunghi mi sta sempre intorno.
Gira continuamente e mi segue dappertutto.
Non mi piace questa faccenda; non sono abituato alla compagnia.
Vorrei che stesse con gli altri animali...
(da "Il diario di Adamo ed Eva", M. Twain)