I barbari sono già arrivati

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

I barbari sono già arrivati

Messaggio da il falò delle banalità »

che devo dirvi... sono sconsolata.
e la mia paura è che ne stanno facendo talmente tante che non ho nemmeno più la forza di incazzarmi.

http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni ... ettis.html

a questo punto, che so... facciamo una colletta e compriamoci il Colosseo;
almeno abbiamo risolto il problema di dove fare i MU nazionali una volta per tutte.

oppure Liber, l'abside di San Satiro per quelli milanesi...?
tanto, al 5 per cento del valore vuoi che tra tutti non ce la facciamo...??!
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Pensa te... ora sto pensando a cosa potremmo prenderci per il MU comasco.. il museo Voltiano.. o Villa Carlotta... :puke:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

compriamoci il Colosseo
Mbeh, per ora (e sottolineo per ora...) si parla di beni mobili... comunque a me piace molto la pala d'altare datata credo 1200 e rotti che sta sull'altare di San Cosimo qua a Genova... tanto ovviamente è in buona fede, eh, mica poi me la rivendo a uno sproposito. Parola di lupetto.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

mi sa che vale solo per chi se ne é giá appropriato.
In buona fede, peró

:puke:

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

sul fatto che valga solo per chi se ne appropriato fino ad ora non sarei tanto certa.. perchè se uno l'ha comprato, è ovvio che secondo la legge precedente deve averlo fatto in nero.. quindi senza troppe formalità di ricevute e carta bollata.

pertanto cosa mi impedirebbe, DOMANI, di commissionare un furto d'arte, ricettare l'opera d'arte, e dichiarare "in buona fede" che ce l'ho dal '56, l'ho trovata nella soffitta della zia Pinuccia o l'ho comprata ignaro, e quindi sanare beatamente il tutto con una manciata di noccioline...?!!
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

ALT! FERMI TUTTI! Vado a mettere le transenne al colosseo! E' mio, l'ho detto per primo!

Affittasi stanze a 300 euro a notte, zona centralissima, ambienti d'epoca, ben ventilati, a un passo dalla fermata della metro "Colosseo".
Telefonare ore pasti.
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Lavale ha scritto:mi sa che vale solo per chi se ne é giá appropriato.
A me invece sembra esattamente il contrario. E' una disposizione che modifica il codice dei beni culturali (peraltro approvato meno di dieci mesi fa) non per le sole situazioni esistenti al momento dell'entrata in vigore ma anche per il futuro.
:puke:
Possiamo solo sperare che non lo approvino...

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Eh no!! E io qui a Pescara di cosa mi approprio? Mi sa che dovrò fare una capatina a Roma... qualcosina la troverò anch'io! :wall: :puke: :fire: :puke:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

qualcuno diceva non c'è limite al peggio... speriamo solo che il buon senso bocci la norma...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Se fosse fatto apposta per indignare? Intanto che la gente è indignata, chissà quale ALTRA porcheria viene approvata.

Per esempio il 22 la Camera discute la Delega al Governo per la Riforma del Sistema Giudiziario.

Quale ghiotta occasione, mentre tutti siamo piegati in due a vomitare per i beni archeologici a cui teniamo come le nostre mamme, per togliere tempo e attenzione all'altro argomento ? :lol:

Ma vi pare che il Berlusca ci guadagna abbastanza da perdere la faccia con una cosa del genere ? Non mi pare. E se questo è vero trattasi di diversivo bello e buono.

La tecnica del polverone ha funzionato alla grande con la Commissione Barroso, perchè non continuare sulla stessa falsariga ? :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Emily ha scritto:E io qui a Pescara di cosa mi approprio?
Io pensavo di fare una capatina al museo Cascella, ci sono 2 o 3 quadri che non mi dispiacerebbe appendere in sala. E poi, visto che si trova a 50 m da casa dei miei, potrei fare anche un salto a "Villa Urania" e prelevare qualche ceramica della collezione Paparella. Sempre in buona fede, ovviamente.
Ultima modifica di Bilbo il mar nov 09, 2004 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ma vi pare che il Berlusca ci guadagna abbastanza da perdere la faccia con una cosa del genere ?
Ehm... non per essere prosaica, ma mi pare abbastanza chiaro che questi i soldi non sanno più dove prenderseli. Hanno condonato tutto il condonabile, una legge come questa mi sembra assolutamente in linea con il loro comportamento e la loro linea di governo...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ragazzi, se tutto va bene, potrete presentarvi da Madama Frine che vi divinerà il futuro con il fegato etrusco che sta al museo di Palazzo Farnese..
Cosa? Quello lì sulla parete?? Certo che è un tondo di Botticelli!!

:evil: :evil: :evil: :evil:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

mio! mio!! mio!!!

Davide con la testa di Golia
(1609-10)
Michelangelo Merisi detto il Caravaggio
olio su tela cm. 125x101 Galleria Borghese Roma

tanto perchè sia chiaro su quale tela ho messo l'opzione...
è da una vita che lo aspetto!!!!!

tornando al polverone sollevato ad arte.... :think: non è un'idea così balenga... :think: urge riflessione...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Frine si sbilancia
Madama Frine che vi divinerà il futuro con il fegato etrusco
Ci sto: fin'ora mi affidavo solo all'interpretazione del volo degli uccelli e - via! - qualche volta al lancio delle rune :lol:

Lo so è OT, ma sta roba è sempre affascinante!
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

eliezer, e invece guarda quant'è bellino! Immagine

tu porta il fegato di pecora, che poi confrontiamo :lol:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

bilbo ha scritto:potrei fare anche un salto a "Villa Urania" e prelevare qualche ceramica della collezione Paparella. Sempre in buona fede, ovviamente.
Premesso che IANAL, come intendi provare la buona fede ? :think:
Ovviamente farsi difendere da Taormina non vale.
Do not feed the trolls.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Agnul ha scritto:Ovviamente farsi difendere da Taormina non vale.
Anche perché, se fossero provate le accuse a suo carico per quella faccenducola di Cogne, potrebbe avere bisogno lui di un bravo avvocato. :twisted:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Comincio a sospettare che sia in effetti come dice Jonnhy. Una proposta del genere è assolutamente improponibile, non passerà mai, soprattutto dopo le grandi polemiche seguite all'approvazione del nuovo codice dei beni culturali.
E' una di quelle proposte farlocche, fatte un po' tanto per fare, un po' per sviare l'attenzione da altri problemi, mi sa...
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Forse ha ragione Johnny o forse hanno in casa un qualche oggetto di incauta provenienza e non sanno come fare per mostrarlo agli amici senza rischiare il cappio... una volta era uscita fuori una storia di dobloni, era De Lorenzo? Comunque o ha ragione Jo o troveranno un sistema per distogliere l'attenzione da questa legge!
In ogni caso
VENDO COLOSSEO
prezzi modici
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
Rispondi