Quei bravi ragazzi atto II

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Ci mancherebbe Giorgio, ho trovato curioso il fatto che "in difesa" del sottoscritto ci fossero solo post di voi moderatori. Ora che sia un caso mi fa ancora piu' piacere in quanto sono convinto che siate stati mossi da una convizione personale piuttosto che da "dovere istituzionale" di mod.
Non vorrei essere ripetitivo (visto che poi l'ha postato anche Agnul), ma, come dice Liber : "Il punto è che a volte qui ho l'impressione che chi sta da una certa parte ce la può mettere e nessuno gli può dir niente e chi sta dall'altra no e gli si salta addosso."
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Ciò che segue lo scrivo a titolo personale e non da moderatrice (anche se non credo che siano due vestiti che uno possa proprio cambiare così....della serie se modero ti rispondo così..se non modero ti rispondo completamente diverso) visto che la mia probabilmente è una posizione minoritaria rispetto a quella espressa dagli altri.

Del messaggio iniziale del 3d ciò che mi ha colpito (in modo negativo) è stato il modo - a mio avviso molto sbrigativo - di considerare ciò che è successo un banale reato....come dire che i bravi ragazzi (e due...appunto) se ne sono inventata un'altra per rubacchiare un po' di ciò che serviva. E in questo secondo me la provocazione......magari si può non essere d'accordo sul modo ma da qui a ignorare che nel mezzo c'è una motivazione sociale (che sia per questo che poi alla fine qualcuno li spalleggia???)mi pare tanta roba.
Corso ha scritto:ma a volte, mi sembra che tutte queste lobbies e club dei vari Veri segni zodiacali, Veri specie umana, Veri affiliati di autobus alimentati da sostanze supefacenti e non so quale altra setta si nasconda dietro a tutti questi bi-colorati rettangoli che fioriscono sempre piu' nelle firme, mi sembra dicevo che siano un po' tutti assopiti ed allineati
Questo invece mi pare che oltre ad essere poco saggio nella misura in cui mescola cose serie (le questioni sociali) con altre frivole (il kekab, il trocabus ecc...) necessiti di un po' di sana moderazione....forse son tornata girata storta dalle ferie ma a me "assopiti", "allineati" non mi sembrano affatto educati :roll:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

babette ha scritto:Del messaggio iniziale del 3d ciò che mi ha colpito (in modo negativo) è stato il modo - a mio avviso molto sbrigativo - di considerare ciò che è successo un banale reato....come dire che i bravi ragazzi (e due...appunto) se ne sono inventata un'altra per rubacchiare un po' di ciò che serviva. E in questo secondo me la provocazione......magari si può non essere d'accordo sul modo ma da qui a ignorare che nel mezzo c'è una motivazione sociale (che sia per questo che poi alla fine qualcuno li spalleggia???)mi pare tanta roba.

io cercio di essere molto schietta: non mi va che un 'banale reato' venga nobilitato da presunte motivazioni 'sociali' per farlo sembrare una specie di atto dovuto o cmq giustificato. Non so che cosa abbiano fatto della merce 'espropriata' ma non credo che l'abbiano distribuita alla mensa dei Francescani. E cmq, anche fosse, il modo rimarrebbe profondamente scorretto e non giustificabile, per i motivi che Giorgio ha splendidamente espresso poc'anzi.
Per quanto riguarda la provocazione di Corso, che consisteva in un link ad un'ANSA, non vedo poi molte differenze rispetto alle innumerevoli volte in cui venivano linkati, ad es., degli articoli de la Repubblica, e se posso essere ancora più schietta, ho trovato assolutamente gratuito e veramente poco elegante il link di sapphire, che evidentemente vorrebbe far passare tutti quelli che non sono d'accordo sull'accaduto per dei reazionari che augurano a tutti la fine di Giuliani. Se non è provocazione questa (e pure offensiva...), dimmi tu. Analogamente, il mondo non è diviso in chi -cito- ha la ferrari o lo yacht sotto il culo e gli altri, ma semplicemente in persone che non vorrebbero che le sacrosante motivazioni sociali di cui dicevi venissero infangate da comportamenti del genere.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Vogliamo mettere un po' di pepe?

"Disobbedienti, via al bookcrossing
Dopo l'esproprio, i disobbedienti precari passano al 'bookcrossing', annunciando che domani saranno alla Feltrinelli a Milano. "

Il resto non ve lo rovino, leggete qui: http://it.news.yahoo.com/041111/2/30an8.html

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

e per essere + precisi, si tratteà della Feltrinelli di via manzoni:

DISOBBEDIENTI, DOPO 'L'ESPROPIO PROLETARIO' IL 'BOOKCROSSING'

La pratica del bookcrossing consiste nel lasciare libri in luoghi, casuali o determinati - 'bookcrossing point' - dove chiunque possa raccoglierli, leggerli e poi rimetterli in circolazione.

Dopo l'esproprio, i disobbedienti precari passano al 'bookcrossing', annunciando che domani saranno alla Feltrinelli di via Manzoni, a Milano, "per liberare i libri".

Il seguito qui:
http://www.antenna3.it/articolo.php?id_art=3622

Personalmente non vedo il nesso fra disobbedienti e BC, ma sono sicura che ci sarà qualcuno gentilmente diposto a spiegarmelo...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

ma certamente dai Canguri ci si aspetta un salto in avanti: sostenere quelle soluzioni che possono offrire delle alternative".

e quali sarebbero le soluzioni che offrono alternative? i furti? :evil:
editori che proteggono dei ladri invece di scendere in campo e vendere libri a prezzo di costo (o sottocosto), senza rincari dovuti a tasse, interessi bancari e non, spese di promozione e distribuzione, eccetera... ?
Ultima modifica di keoma il gio nov 11, 2004 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Maroffo propose un gran bel picchetto di veri Bookcrossing, ma ci metteremmo al loro livello?????

oppure contattare qualcuno che abbia a che fare con la stampa e dissociarci :evil:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Mah, c'è da sperare solo che li registrino correttamente :wink:

Saluti non allineati con nessuna delle 2 fazioni in campo
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Come la penso politicamente lo sa chiunque abbia letto un po' di miei post, quindi non sto a spiegarvelo.

Faccio qualche considerazione sparsa

1. sinceramente non vedo cosa ci sia di male nell'iniziativa del manifesto, DeriveApprodi e qualche altro editore. Se me lo spiegate sono contento. Io ci ho letto un modo di rimborsare i danneggiati (che poi sia fatto per motivi ideologici non credo muti la sostanza).

2. Io da "giurista" (lo metto tra virgolette perché mi fa sempre un certo effetto la parola) in linea di principio non condivido la violazione delle leggi. Mi pare però strano che certi post fioriscono solo quando il diritto offeso è quello di proprietà (mi pare fosse questo anche il caso di "quei bravi ragazzi" 1). Quando ad essere violati - e non da 4 disobbedienti - sono i diritti (per me più importanti, ma non ne voglio fare questione di gerarchie) del diritto alla salute, all'istruzione, alla casa, ad una "retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del (...) lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa" (art. 36 Cost. allora, chissà perché Corso tace.

3. Non ho bannerini nella firma ma ho la scritta "Vero Acquario". Beh, che c'è di male? In questo forum io non sono mai sfuggito al confronto portando sempre le mie motivazioni, condivisibili o meno che fossero. Mi fa piacere che Corso abbia recentemente acquistato il dono della parola scritta (forse non c'erano su internet le foto dell'esproprio proletario) ma è andato avanti per due anni postando solo foto e senza rispondere - se non in casi che definire sporadici è generoso - alle opinioni diverse dalle sue. Devo pensare che se io sono "assopito" e "allineato" (uso le sue parole) allora non è stata ancora inventata una parola per definire chi si è comportato per due anni come lui. Insomma, se qualcuno vuole farmi lezioni di democrazia, tolleranza e senso critico le accetto ma solo quando vengono da chi mi ha dimostrato di poterselo permettere (ed in questo forum ce ne sono più di una anche tra quelle che non sono d'accordo con me).

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

potrei quotare lordpolo dalla prima all'ultima lettera.
il mio piccolissimo parere l'ho messo sul blog
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Mizzy, dissociarti da che?
Il bookcrossing non sei tu, non sono io non siamo neppure tutti i 1500 registrati in questo forum (che peraltro a proposito del bc abbiamo idee anche molto diverse l'uno dall'altro).
Se uno vuole registrare un libro e liberarlo lo fa punto e basta

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Se uno vuole registrare un libro e liberarlo lo fa punto e basta
tyl, mi sa che il problema sarà proprio qui.. secondo te si presentano muniti di etichettine e vinavil e faranno secondo tutti i crismi?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

mi sento molto vicina a quento ha scritto Frine sul suo blog, e forse anche Mizzy intendeva le stesse cose quandi parlava di 'dissociarsi'.

Per quanto riguarda gli aspetti sollevati da TyL, in particolare i primi due punti, posso solo dire che:
1) sì, mi fa riflettere la scelta di quelle case editrici, e non nel senso che sia in sé un fatto deprecabile, bensì perché penso che siano prorio quei motivi ideologici di cui Tyl dice ad essere alla base di tutto. Torno a ripetere: se l'avessero fatto dei gruppi 'anarchici' di opposta fazione, e magari non ad una feltrinelli, forse non ci sarebbe stata la stessa disponibilità. E' un po' come dire che va bene rimborsare i danneggiati, ma solo se ci stanno simpatici (sia i danneggiati sia i danneggiatori) - e rivendico semplicemente il diritto di dire che non mi piace...

2) personalmente non credo che il fatto che determinati diritti (fondamentali, non si discute) non vengano pienamente rispettati debba implicare o peggio ancora giustificare la violazione di altri (direi assai importanti anch'essi). Di questo passo ognuno fa quello che vuole, e se uno passa, mi riga la portiera e non si ferma per lasciarmi i suoi dati per l'assicurazione, la prossima volta che farò io la fiancata ad una macchina parcheggiata non lascerò il mio nome e così saremo pari (discorso molto italico che ho sentito mille volte...). Pari un corno: semplicemente nonc' è società che possa progredire, su queste basi. E' una specie di do ut des che crea un circolo vizioso (oltre che illegale).

Per quanto riguarda il terzo punto, Corso, credo che sino ad oggi ogni qualvolta determinate sue immagini (o commenti o altro) hanno 'passato il segno', i moderatori non gli abbiano fatto nessuno sconto. Tuttavia non ritengo corretto fare un processo alle intenzioni, dare una specie di giudizio ex ante. Cerchiamo di rimanere per un attimo concentrati su quello che si sta dicendo in questo thread, rimanendo nel merito di questo argomento. E personalmente stavolta mi sembra che ci sia stato chi ha alzato i toni in modo decisamente più acceso di Corso.
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

si presentano muniti di etichettine e vinavil e faranno secondo tutti i crismi?
bè dire che questo sia il problema mi pare eccessivo, la nostra è solo un'interpretazione di bookcrossing, c'è chi libera libri da anni senza aver bisogno di "tracce" :wink: . aggiungo in tono semiserio che visto che hanno sentito il bisogno insopprimibile di espropriare libri meglio che li lascino liberi piuttosto che ne facciano proprietà privata :mrgreen:

per inciso, pur essendo anch'io allineata e...(non ricordo più l'altro aggettivo), trovo doppiamente deprecabile che in nome di sacrosante proteste che appartengono a tutti noi, ci siano personaggi che mandano tutto alla malora solo per fare buffonate di questo tipo. che poi appunto la manifestazione e quello che voleva significare passano in secondo piano :suspect:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Beh, probabilmente è come hai detto tu, se lo avessero fatto quelli di ordine nuovo in un'altra libreria il manifesto probabilmente non avrebbe mosso un dito (anche se dubito che quelli di on avrebbero preso i libri del manifesto). In compenso credo che la Mondadori non si muoverebbe neppure in quel caso.

2) io non giustificavo alcunché, notavo solo una situazione di fatto. Se vuoi ti dico che anch'io intervengo subito in certi casi e non intervengo in altri. Però sinceramente mi pare che tra rubare due libri e cementificare la costa sarda o distruggere il SSN o l'università ci sia una certa differenza. Senza tener conto che da feltrinelli sono andati in quattro gatti che rappresentano se stessi e basta mentre a dire che non pagare le tasse perché sono alte non è condannabile lo fa il Presidente del Consiglio. Ammetterai, a parte l'importanza del furto o della dichiarazione in sé che non è la stessa cosa perché viene da fonti diverse. Potrei sbagliarmi ma non ricordo ci siano stati 3d tipo "naziskin picchiano immigrato" eppure di episodi ce ne sono ben più frequenti degli "espropri proletari". Io un 3d del genere non lo apro (anche se la cosa mi indigna, se fosse questo il metro ne aprirei decine al giorno) perché quei quattro gatti rappresentano se stessi. Se il presidente del consiglio dice che è giusto non pagare le tasse o l segretario di un partito (di destra o "sinistra", notate le virgolette) dice o fa cazzate simili, il 3d lo apro eccome o ci scrivo se l'ha aperto qualcun altro).

3) Non ho mai detto che Corso ha passato il segno nel pubblicare le immagini. Ho detto che si è limitato a questo senza partecipare al dibattito che poi puntualmente si apriva.
Il mio giudizio non è ex ante ma ex post.
Inoltre se vengo giudicato - in questo 3d - allineato ed assopito per quello che scrivo nella firma, permetterai che io giudichi le persone per quello che scrivono all'interno dei post?

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Vanya ha scritto:trovo doppiamente deprecabile che in nome di sacrosante proteste che appartengono a tutti noi, ci siano personaggi che mandano tutto alla malora solo per fare buffonate di questo tipo. che poi appunto la manifestazione e quello che voleva significare passano in secondo piano
Ecco, il problema secondo me è proprio questo. C'è un circolo vizioso che fa sì che queste "iniziative" abbiamo molta più visibilità di tante altre secondo me più intelligenti e rispettose delle leggi. Mi sarebbe sembrato più utile alla causa una Giornata del Gruppo d'Acquisto, o qualcosa di similare... Invece tutto si è risolto con la foto del furbo di turno che, espropriando espropriando, si è fregato due computer...
Azioni del genere mi sembrano il miglior modo per passare in una mossa sola dalla parte del torto, e soprattutto di eliminare ogni probabilità di dialogo, dal momento che "l'itagliano perbene", non necessariamente con la Ferrari, non sarà felice di fraternizzare col ladro di prosciutti.
Queste manifestazioni secondo me servono solo ad esasperare gli animi, a far salire la gente sulle barricate e a ridurre tutto alla solita guerra di religione. Nel frattempo il Banana dice che non abbassa le tasse per colpa dell'Unione Europea e dei terribili comunisti bucatori di bilancio, e questo passa in secondo piano.
Panem et circenses erano gli ingredienti della famigerata pax augustea, che Casarini e compagnia si mettano a fare i circenses mi sembra veramente da microcefali.
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Dunque, premetto che non quoterò perchè sono molto stanca, però mi premeva dare giusto qualche risposta.

Il mio intervento è provocatorio e offensivo? Si, può darsi. Obiettivamente però mi si permetta di dire che sui millemila messaggi scritti, difficilmente ho usato altrove tanta acredine. Questo perchè, per me, per la mia sensibilità, quello che ha scritto corso è polemico e offensivo.
Io non sono una disobbediente, non ho mai espropriato niente, non ho mai dato un pugno a nessuno, sono pacifica come un sasso. Però se qualcuno provoca (e corso sapeva di provocare), allora può capitare (e non dico che sia giusto) che gli si risponda per le rime. Come ha detto invisigot, se avesse voluto fare una discussione serena, non avrebbe messo quelle immagini faziose. E per me offensive. Se qualcuno trova offensivo un ragazzo morto, cioè...mi dispiace, ma era per essere MOLTO incisiva. E comunque, il tono del post era IRONICO, pesantemente, ma ironico.
Passando oltre (scusate, ma una persona pacifica quando si incazza di solito lo fa seriamente :P ) il gesto dei disobbedienti è un gesto estremo, deprecabile, illegale, inammissibile. Ma è un gesto che esaspera una situazione che esiste. La povertà nella media e piccola borghesia in italia è un dato di fatto. E siccome mi sento punta molto nel vivo, io sono contenta del clamore che il loro gesto ha avuto. D'altronde le rivoluzioni, purtroppo, si fanno così. E qui non s'è fatto male nessuno, grazie al cielo.

Per quanto riguarda le questione strettamente "forumistiche", invito chi pensa che i bc di sinistra ( e diciamocelo, si, di sinistra!)non sono disposti al dialogo e non vogliono sentir ragioni e c'hanno sempre ragione loro eccetera, a leggersi altri tread, dove la discussione è stata aperta e serena, tipo quello sulla croce in classe. Non è che dopo qualcuno avesse cambiato idea, ma non è quello lo scopo di una discussione.

D'altronde, penso che il nostro paese sia spaccato in due: c'è chi pensa che berlusconi faccia bene a fare una finanziaria che avvantaggia molto poco le famiglie, e chi inorridisce sentendo licio gelli esultare perchè la riforma giudiziaria è esattamente come l'aveva pensata lui ai tempi della P2. Parliamone pure, ma è certo che non saremo MAI d'accordo.

Infine, i banner...Corso, se ne vuoi qualcuno basta chiedere eh...scegli quello che preferisci, ti mando un mp. Così puoi entrare anche tu in una di queste oscure lobby.

p.s. No, neanche Il Giornale mi piace.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

xenia ha scritto:. Analogamente, il mondo non è diviso in chi -cito- ha la ferrari o lo yacht sotto il culo e gli altri, ma semplicemente in persone che non vorrebbero che le sacrosante motivazioni sociali di cui dicevi venissero infangate da comportamenti del genere.
ripeto e ribadisco
il mio era un paragone c'era la parola come prima della parola ferrari e yacht, ed era riferito agli intervistati di ballarò che con il loro atteggiamento hanno dimostrato uno spregio totale delle condizioni difficili di buona parte degli italiani.
sono abbastanza sicuro di poter affermare che la mia sensibilità sia abbastanza articolata da portarmi a pensare che gli italiani non si dividano tra chi ha la ferrari e chi lavora alle presse in fiat.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

E' un po' che non scrivo, ma qui mi andava di dire una cosa.
Sono sensibile come Sap e invi al calo del potere di acquisto, simpatizzo per le case editrici che hanno voluto significare a modo loro la stessa simpatia.

Però.

Non trovo appropriato il riferimento a Carlo Giuliani, anche perchè perfino sua madre al Leoncavallo tempo fa disse ai ragazzini accorsi per salutarla che suo figlio aveva agito in modo stupido. Se uno agisce come Carlo Giuliani si becca una pistolettata. In base a cose come gli articoli 41 e 42 del Codice Penale Militare in Tempo di Pace, che poggia la sua validità sulla Costituzione che poggia la sua validità anche sul sangue partigiano. Giuliani faceva parte di un gruppetto che aveva assediato una camionetta, il giovane ausiliario dei carabinieri all'interno era percosso da diverse spranghe alcune delle quali chiodate e nonostante questo non aveva ancora usato la pistola, come la Legge lo autorizzava a fare a patto di rispettare la procedura (colpo in aria, avvertimento, colpo per ferire). A questo caso temo si attaglino le parole di Pasolini vi odio cari studenti.

Non sarà come dice Mario Venuti che in certe cose bisogna metterci la faccia?

L'esproprio non è un furto ma un atto giuridico e pertanto va firmato da chi se ne prende la responsabilità. Se l'esproprio è infondato, chi ha firmato paga. Senza la firma si tratta di un volgare furto ad opera di ignoti e politicamente ha valore nullo. E' solo un reato.

Gandhi che si fa arrestare è un disobbediente. Uno che prende un prosciutto e scappa per non farsi beccare non è Gandhi. E' un ladro.

Ora mi è sfuggito se l'esproprio proletario è stato seguito da una fuga o se i disobbedienti si sono costituiti.

Insomma, abbiamo dei nuovi Gandhi o solo un po' di olezzo di prosciutto nell'aria ?

Mica vorremo fare come la Nike che sfruttava il lavoro minorile attraverso gli appaltatori e sudò 4 anni ripetendo a destra e a manca che non erano responsabili ? :lol:

Facendosi ridere dietro. Bisogna metterci la faccia. :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Rispondi