The Literacy Site - cliccate cliccate cliccate!!!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

The Literacy Site - cliccate cliccate cliccate!!!

Messaggio da liberliber »

Premessa: da parecchio tempo clicco su The Hunger Site, il collegato The Breast Cancer Site e quelli linkati (bambini, animali e foreste) nonché su por los cicos (credo segnalato da TyL come sito affidabile), cerco di farlo tutti i giorni perché a me costa poco anzi niente e invece può fare qualcosa.
Da poco tra i siti linkati insieme ai primi che ho segnalato c'è The Literacy Site, insomma, dovrebbe toccarci no? :D

Riporto prima il testo originale poi la mia orrenda traduzione:

support the hardest to reach children by reaching out to them with books

ABOUT THE LITERACY SITE

Remember the magic of your first book? Perhaps you were nestled in the arms of a parent, or sharing a giggle with a friend. Whatever your first memory of a book, books are a powerful tool; they stir the senses, inspire the imagination and spark a love of reading that can last a lifetime. But what of children who have no books? The Literacy Site gives you a way to share the magic of books and promote the love of reading among children who might otherwise never discover the joy of their first book.

Your click on the red "Give Free Books" button at The Literacy Site generates books for children in need, funded by site sponsors and provided through our award winning charity partner, First Book. In the last three years, First Book has distributed over 20 million books to children in hundreds of communities.

The number of books we put in children's hands depends on the number of visitors who click the "Give Free Books" button on The Literacy Site. Please click every day, and encourage friends and family members to do the same.

Traduco (approssimativamente) dal sito:
sostieni il modo più difficile di raggiungere i bambini raggiungendoli con i libri (questa come traduzione non mi convince per niente, scusate)

Ricordi la magia del tuo primo libro? Forse eri rannicchiato tra le braccia di un genitore o condividevi una risata con un amico. Qualunque sia il tuo primo ricordo di un libro, i libri sono uno strumento potente; mescolano i sensi, ispirano l'immaginazione e accendono un amore per la lettura che può dirare una vita. Ma i bambini che non hanno libri? The Literacy Site ti dà un modo per condividere la magia dei libri e promuovere l'amore per la lettura tra i bambini che non potrebbero mai scoprire altrimenti la gioia del loro primo libro.

Il tuo click sul bottone rosso 'Give free books' (dona libri LIBERI') su The Literacy Site genera libri per bambini bisognosi, sovvenzionati dagli sponsor del sito e forniti attraverso il nostro socio di beneficienza (?) vincitore di premi (?), First Book. Negli ultimi tre anni First Book ha distribuito più di venti milioni di libri a bambini in centinaia di comunità.

Il numero di libri che mettiamo nelle mani dei bambini dipende dal numero di visitatori che clicca sul bottone 'Give free books' (dona libri LIBERI') su The Literacy Site. Per favore clicca ogni giorno, e incoraggia amici e membri della famiglia a fare lo stesso.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non mi ero mica accorta dell'aggiunta del Literacy site...sono un'affezionata degli altri 5..por los chicos invece non lo conoscevo!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Credo lo abbiano appena aggiunto. Stasera non c'era.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Eh in effetti ieri non c'era... beh, uno in più da cliccare ben volentieri ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

anch'io bazzico regolarmente The Hunger Site a affini, sono contenta che abbiano aggiunto unaltro utilissimo tassello ;) grazie Liber
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Grazie per avermi ricordato questi siti, tempo fa cliccavo su The hunger site poi ho perso l'abitudine... cliccare per regalare libri poi è proprio l'ideale per i bookcrosser!
support the hardest to reach children by reaching out to them with books
Forse il significato è "sostieni i bambini più difficili da raggiungere raggiungendoli con i libri" (cioè "the hardest to reach children" = "the children that it is hardest to reach"). Certo è un po' contorto!
Carla
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Sono d'accordo con leggiona, credo proprio che voglia dire bambini "hardest to reach" :yes!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Nel caso di questo sito non c'é da cliccare, però il fine é lo stesso: libri per bambini che non ne hanno mai avuto uno: clicca qui
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rispondi