Recitina di Natale e/o Carnevale...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi

Allora, che si fa?

Romeo e Giulietta
1
6%
Cenerentola
7
39%
Biancaneve
1
6%
Il Circo di Ermello
7
39%
Il Landobuzzanchismo del Tano
1
6%
Un musical (dire quale)
1
6%
Un'altra fiaba (dire quale)
0
Nessun voto

Voti totali: 18

el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Recitina di Natale e/o Carnevale...

Messaggio da el tano »

Le possibilità sono tre:

1, Nessuno risponderà a questo 3d.
2, Mi direte che ho il cervello limato.
3, Ci sarà un entusiasmo generale.

Visto che si avvicina il Bianco Natale, stavo pensando ieri sera (giuro che non avevo bevuto) che sarebbe bellissimo organizzare una recita bookcorsara di Natale.

Cioè, scegliamo testi teatrali brevi oppure scriviamo noi qualche "scenetta natalizia", mettiamo su un coretto, ecc... e facciamo una recita di Natale. Non c'è bisogno di saper recitare o cantare, è solo un modo di stare insieme e ridere di e con noi. Potrebbero venire anche amici e parenti. Il posto dove farlo poi lo vediamo.

Vi va? Che ne dite?

El Tano
(in totale e assoluto Mode "Don Gianni dell'oratorio" ON)
Ultima modifica di el tano il mer nov 24, 2004 4:57 pm, modificato 2 volte in totale.
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Te lo dico per esperienza, il problema di recitare non è come, cosa, perché...il problema è DOVE! Che di recite di natale a natale ce ne saranno a milioni! Ho pensato anche io tante volte a tirar giù qualcosa dal forum, alcuni di noi tirano fuori certe idee che fanno sbellicare. Ma poi bisogna prendere impegno con una sala (prezzi improponibili) quindi si ripiega su [DonErmello ON] qualche parrocchia, il prete può fornire una bella sala con palco e sedie al solo prezzo di un offerta simbolica [DonErmello OFF] da concordare.
E poi come fai a preparare il tutto in un solo mese? Mi piace recitare ma è troppo poco tempo per provare! In questo momento potremmo organizzare per febbraio, per il carnevale, il tempo potrebbe essere sufficiente.
In ogni caso, se decidi di organizzare qualcosa, conta pure su di me!

Ermelloguastafeste
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

come i musicanti di Brema...per strada!
Una specie di super release con recita :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Ermello ha scritto:E poi come fai a preparare il tutto in un solo mese?
hai ragione... :think:
Ermello ha scritto:In questo momento potremmo organizzare per febbraio, per il carnevale, il tempo potrebbe essere sufficiente.
bell'idea! :D

si potrebbe fare qualcosa musicoteatralcanoroincostume... :whistle:

suoniamo, cantiamo recitiamo... io potrei preparare qualcosa teatrale e qualora servisse, suono sempre il basso....

Allora siamo in due:

:arrow: El Tano
:arrow: Ermello

Chi può avere un idea sul luogo ideale e (possibilmente) aggratise o a prezzi stracciati?

Ma sopratutto chi si aggiunge? :mrgreen:
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Altrimenti si potrebbe fare, come diceva Voce qui un Xmas reading con brani inediti composti da noi. :think:
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

corso ha scritto:Altrimenti si potrebbe fare, come diceva Voce qui un Xmas reading con brani inediti composti da noi.
A me, sinceramente piace un po di più "la messa in scen(etta)" o la strimpellata... ma perchè no? Si potrebbe aggiungere come idea per chi , magari, non se la sente di recitare, cantare o suonare e preferisce leggere qualcosa.

Una specie di gran show bookcorsaro! :wink:
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Ragazzi che compagnia! Siamo due! Tano, dai retta a me, lascia perdere! però ho qualcos'altro da proporti:

Stage di Clown
Condotto da Maurizio Fabbri
Musical Theatre Academy – V.le Etiopia 8° - Roma
10 – 11 – 12 Dicembre 2004

orario
Ven 18.00 – 22.00
Sab 16.00 – 20.00
Dom 16.00 – 20.00

Programma
Neutralità
Il gioco del clown
Elementi di improvvisazione
Elementi di mimo ed espressione corporale
Clown bianco ed augusto
Ricerca del proprio clown
Ricerca del proprio costume
Utilizzo dell’oggetto clownesco
Ritmo e dinamica del clown
Comunicazione del clown

Lo Stage è aperto con minimo 10 e massimo 20 iscrizioni.
Lo Stage è a carattere basico e non occorre avere esperienze particolari.
Costo dello Stage a persona: Euro 80,00
Modalità d’iscrizione: Telefonare o inviare mail per prenotare iscrizione. Lasciare un acconto di 30 Euro alla Scuola. Il saldo al primo giorno di Stage.

Per informazioni e iscrizioni: 338.9463261
ciccioclown@mauriziofabbri.it

Maurizio Fabbri è un attore, clown e regista. Professionista dal 1982. Con il Teatro stabile di Roma ha lavorato dall’85 al ‘92 per le regie di M. Scaparro, G. Zampieri, R.Guicciardini. Scritturato in varie compagnie teatrali differenti, ha lavorato nei più prestigiosi teatri europei e mondiali. Nel Teatro di strada è stato sempre presente con il suo clown Ciccio lavorando nei più importanti festivals nazionali esibendosi sia da solo che in compagnia di altri artisti. Ha collaborato con il clown Jango Edwards come assistente negli stage e ospite del suo spettacolo. Nel 1997 ha lavorato nel Circo Nando Orfei. Nel 2004 è stato invitato alla V° Trobada del Clown in Ibiza, e al Festiclown di Santiago de Compostela, Spagna. Dal 2001 è Direttore Artistico e collaboratore nei Festival di Sora (Fr), Università di Fisciano (Sa). Nel Teatro per ragazzi ha prodotto numerosi spettacoli in scuole e teatri, partecipando come solista ai Festival di Muggia (Ts), Guardea (Tr), Sarmede (Tv). Per il Cinema ha lavorato con Carlo Verdone Neri Parenti, Sergio Corbucci, Bruno Corbucci, Cristian De Sica, Carlo Vanzina. Ha partecipato in Tv a varie trasmissioni tra cui nel 2001 su Raiuno a “Notte di fiaba”, con Anna Falchi. Fondatore dell’Ass.Cult. Teatro Circostanzaperta è attivo nel campo della Pedagogia con Laboratori, Stage, Conferenze-spettacolo sul teatro comico, il clown, il buffone, la Commedia dell’Arte, il mimo-clown, l’arte di strada. In qualità di Regista ha diretto nel 2001 “La stazione di Hemm” e nel 2002 “Il Conte Ory”.

Fatto il corso potremmo anche esibirci in strada, come suggerisce giustamente sapphire!
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Ho visto!! Che angoscia!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sembra quell'opera teatrale "Babbo Natale è un figlio di p..." (non ricordo l'autore, l'ho vista in Argentina col titolo "Papa Noel es un hijo de puta").
Una commedia ambientata la notte di natale in un centro di aiuto al suicida. :lol: :lol:

Magari quelli che si entusiasmano con l'idea non hanno ancora letto il 3d... (fammici credere almeno :P )
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

ma una bella rilettura di dickens, che a noi fanciulle dall'animo 800esco ci piace proprio assai?
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Ma uno che ha lavorato con Jango Edwards è per forza di cose un grande!
Comunque, tanto per fare il VEROguastafeste :twisted: , ti dico che il secondo problema delle recite è la defezione. Uno prende impegno, faccio questo, faccio quello, poi ci ripensa, cambia città, cambia orari di lavoro, aspetta un figlio, no due, non ha più entusiasmo eccetera. E ti molla con il resto della compagnia a scervellarti su come rimpiazzare, fino alla prossima defezione e a quel punto molli tutto con tutti i malumori del caso.
Va bè, rompo le scatole, però è meglio farle sapere prima certe cose no?
Comunque aspetto, vediamo se c'è qualche altro interessato.
Blutho
Spugna

Messaggio da Blutho »

io ho girato un cortometraggio con alcuni amici ma non posso dire di saper recitare... ho cominciato a suonare il basso da qualche mese ma ho poco tempo per esercitarmi quindi non posso nemmeno dire di saper suonare... canto in un coro e in effetti in quanto a decibel emessi posso dare il mio contributo! :yell!:
bella idea, vedrete che qualcun'altro si unisce!
L'acqua fa male, il vino fa cantar!
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Carmilla Carmilla!!!
Eccola, c'è!
Solo per divertirsi, sia chiaro!

Posso mettere a disposizione la mia (scarsa) abilità come attrice, regista, scrittrice!
Nel senso che posso provare a pensare un adattamento teatrale di un testo che scegliamo insieme «aggiustandolo» secondo le (precarie) condizioni in cui ci muoveremo.
:D

Dai, proviamoci.
L'idea di Capola del canto di Natale mi piace (I love Dickens!!!) ma certo per carnevale sarebbe un po' fuori luogo...
Prendiamoci il nostro tempo, facciamo le cose per bene. Secondo me potrebbe venire qualcosa di carino.

Do disponibilità per tutto ma a recitare sono una frana :oops:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Aggiorno l'elenco:
** ElTano77 - attore (ma suoni qualche strumento, canti balli la samba, che fai?)
** Ermello - attore
** Carmilla - attrice, regista, scrittrice
** Blutho - Coro-Basso (tempo a fine febbraio sarai un drago!)

Uff... mi ero promesso di non far parte di compagnie strampalate per almeno due anni ed ecco che ci ricado... ditemi che no vi va! ditemi che scherzate!!!!

E comunque questo è il sito della segnalazione che ho fatto prima
http://web.tiscali.it/ciccioclown/
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

IO c'è ma sono troppo lontana :(

Posso fare la cameriera che attraversa il palco-marciapiede e dice solo "uffa" tra il primo e il secondo atto??:roll: :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

offresi aiuto regista-scenografa-fonico-luci-truccoparrucco-sarta-trovarobe-massaggiatrice esperta per crampi da ballerino (a livello puramente e inesorabilmente c@zzeggi@ne, ma ho già fatto tutto ciò), se serve canto, ma da dietro le quinte.....
peccato che roma sia così lontana... Padania bedda.... :cry:
posso fare il correttore di bozze via mail? :eh?:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Se io sono la regista (ma non mi sembra ci siano altre candidature!) ti nomino mia vice a distanza!
Anche perché mi sembra di ricordare che abbiamo una passione in comune per la musica lirica! :wink:

Ermello, aggiorna!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

LI TEATRI DE PRIMAVERA - G.G. Belli

Li teatri de Roma sò ariuperti,
Ciovè la Valle e 'r Teatrino Fiani.
In quanto a Ccassandrino, li Romani
Dicheno a cchi cce va: "Llei se diverti."

Ma ppe la Valle state puro scerti
Che mmanco se farebbe a li villani.
Madonna, che ccantà! ccristo, che ccani!
Peggio assai de li gatti de Libberti.

Disce: "La terza sera nun fischiorno."
Chi aveva da fischià? li chiavettari?
Si er teatro era vòto com'un corno!

Bbast'a ddì cch'er Governo ha ssopportate
Quattro sere de rajji de somari
Eppo' ha ddetto a Ppaterni: "Oh ariserrate."

Scusate, non ho resistito... :lol: :lol: :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Incoraggiante! :lol: :lol: :lol:

Secondo me è solo che muori dalla voglia di giocare con noi! :P
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

A parte il fatto che dalla compagnia in cui recitavo sono stato cacciato a calci, una volta ho fatto anche il tecnico delle luci... mi accontento di vitto e alloggio pagati per una settimana! :P
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Se c'è il personaggio della zia attempata e rompiscatole è mio! Se fossi in voi non trascurerei anche la possibilità di assegnarmi la nonna su sedia a dondolo che sta in assoluto silenzio e comunica col cigolio della suddetta dondolante, referenze: mio padre è scrittore teatrale vernacolare, attore, regista, scenografo; m'avrà passato qualche cromosoma adatto no? a pensarci bene non ho mai verificato.. :roll: che dite vi mando papà???
Rispondi