Faccio un c***o quindi penso (cit.)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
Faccio un c***o quindi penso (cit.)
sono qua sul forum da un po' e alcuni pensieri occupano la mia mente.
penso che da qualche mese questo forum è mio compagno di vita; penso che il bc mi ha permesso di conoscere persone veramente speciali dalle quali apprendere molto e con le quali percorrere in compagnia quella strada che si chiama vita; penso che mi sono sentito terribilmente attratto dal bc fin dal primo momento e questo è un segno; penso che essere rimasto a casa questo week end sia stata una delle cose più difficili di questo periodo, perchè per me il tatto le parole la vista sono elementi imprescindibili e avrei per questo voluto conoscervi tutti; penso che la magia che lega le persone che hanno in comune la passione per quelle meravigliose opere chiamate libri sia difficilmente replicabile; penso insomma di essere una persona migliore adesso.
grazie
Fabio
penso che da qualche mese questo forum è mio compagno di vita; penso che il bc mi ha permesso di conoscere persone veramente speciali dalle quali apprendere molto e con le quali percorrere in compagnia quella strada che si chiama vita; penso che mi sono sentito terribilmente attratto dal bc fin dal primo momento e questo è un segno; penso che essere rimasto a casa questo week end sia stata una delle cose più difficili di questo periodo, perchè per me il tatto le parole la vista sono elementi imprescindibili e avrei per questo voluto conoscervi tutti; penso che la magia che lega le persone che hanno in comune la passione per quelle meravigliose opere chiamate libri sia difficilmente replicabile; penso insomma di essere una persona migliore adesso.
grazie
Fabio
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
penso che sono sempre stato un po' scettico nei confronti delle "community" virtuali, ma quella del BookCrossing e' davvero fantastica, ci si trova davvero in mezzo ad amici... ma hai gia' espresso benissimo tu il pensiero
!!
Siamo dei grandi
!!

Siamo dei grandi

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Re: Faccio un c***o quindi penso (cit.)
moi fa piacere che leggere da altri cio che penso parola parola mi fa piacere sorprendermi leggendo il nome di tale post così vero
Merito del Fast o del Sidol? o forse di qualche lubrificante minerale
grande Fabio
Pa (fortunato ad essere capito tra questi cervelli o questi cuori)
Merito del Fast o del Sidol? o forse di qualche lubrificante minerale

grande Fabio
Pa (fortunato ad essere capito tra questi cervelli o questi cuori)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Re: Faccio un c***o quindi penso (cit.)
Condivido e sottoscrivo. Questo per me e' un periodaccio, sotto tutti i punti di vista. Quando le cose non vanno e' facile sentirsi solo e il Forum e' diventato l'antidoto per tirare avanti. Collegarsi al Forum fa parte delle piccole, poche, cose piacevoli della giornata.......beh! ho finito le parole........solo grazie!invisigot ha scritto:sono qua sul forum da un po' e alcuni pensieri occupano la mia mente.
penso che da qualche mese questo forum è mio compagno di vita; penso che il bc mi ha permesso di conoscere persone veramente speciali dalle quali apprendere molto e con le quali percorrere in compagnia quella strada che si chiama vita;
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Non ho la fortuna (sottolineo) di frequentarvi molto, ma dalla personale esperienza e da ciò che leggo nel forum concordo pienamente. Infatti anche per me è l'unica "web-community" che frequento.
Grazie anche da me!
Carla
Grazie anche da me!
Carla

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono commossa!
Si si Fabio hai proprio ragione questa community è un po' speciale (non che io ne frequenti altre,xò...i libri danno un fascino del tutto particolare!)
Grazie a tutti!

Si si Fabio hai proprio ragione questa community è un po' speciale (non che io ne frequenti altre,xò...i libri danno un fascino del tutto particolare!)
Grazie a tutti!

Il problema generale delle web-community è che la gente si approfitta dell'anonimato per dire o fare ciò che più le pare o piace. In linea di massima il problema è dato dall'immaturità dei partecipanti (parlo dei ragazzini sotto i 18 anni, principalmente, ma non solo).
Qui tra i BCer il problema ovviamente non si sente, siamo tutte persone mature, capaci di dividere la comunità virtuale da quella reale degli affetti, degli amici, dei familiari.
Ho visto veramente di tutto negli anni passati sui forum, ma il prblema principale è proprio l'incapacità a separare le due realtà, arrivando a degli estremi per cui solo la psicanalisi può fornire una soluzione.
Insomma lunga vita ai bookcrosser!
Qui tra i BCer il problema ovviamente non si sente, siamo tutte persone mature, capaci di dividere la comunità virtuale da quella reale degli affetti, degli amici, dei familiari.
Ho visto veramente di tutto negli anni passati sui forum, ma il prblema principale è proprio l'incapacità a separare le due realtà, arrivando a degli estremi per cui solo la psicanalisi può fornire una soluzione.
Insomma lunga vita ai bookcrosser!

Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Sottoscrivo Carla che sottoscrive Matrix che sottoscrive Fabio.leggiona ha scritto:Infatti anche per me è l'unica "web-community" che frequento.
Aggiungo solo che anche io e' l'unica web-community che frequento *ancora*. Detto da uno ci ha passato diversi anni e non ne bazzicava piu' da almeno uno, causa disaffezione da drammatico e generalizzato abbassamento di spessore umano...
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
ma... ma... ma Quinni, cosa ci fai qua ??? Aiuto, questo forum e' troppo additivo, la Quinnola e' arrivata al punto di collegarsi anche in vacanza all'esteroQuinnipak ha scritto: Vi dico soltanto che ora sto a Bruxelles, ma mi mancavate talmente tanto che sono passata per leggervi un po' e salutarvi!

"And there's so many many thoughts
io a giudicare dalla foto ti davo sì e no un mese...Gjko ha scritto:delle due l'una:
- ho più di 18 anni e non me n'ero accorta
- in realtà dovrei avere più di 18 anni ma ho una disfunzione genetica

invi, insomma la smettete di essere tutti così 'belli' lì a torino (a parte eWo ovviamente

... vabbè... pure eWo anche se da quando tradisce impunemente noi bolognesi... bah!

kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Gjko ha scritto:ho più di 18 anni e ho una disfunzione

Se decontestualizziamo ovviamente tutto acquista un altro senso, l'inciso del mio post (cioè il "principalmente") voleva appunto eccettuare una minoranza di ragazzi che anche sotto i 18 anni riescono ad essere maturi e ragionevoli...
Ovviamente non volevo offendere nessuno nello specifico...

Tallmaris
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Beh, devo ammettere che io stessa non sarei riuscita ad esprimere quello che penso in modo migliore...
A causa della mia diffidenza innata, faccio molta fatica a "lasciarmi andare" sul web, o a fidarmi delle persone
, soprattutto se non le conosco...
Per questo spero, un giorno, di riuscire a partecipare ad un meetup, magari un po' vicino a casa
, per sentirmi ancora più parte di questo gruppo, così particolare, di persone...

A causa della mia diffidenza innata, faccio molta fatica a "lasciarmi andare" sul web, o a fidarmi delle persone

Per questo spero, un giorno, di riuscire a partecipare ad un meetup, magari un po' vicino a casa

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
Vero Fabio, per me è lo stesso. Credo di non esagerare quando dico che Bookcrossing, ma più che altro le persone che lo animano, mi hanno cambiato la vita. Non ho solo trovato l'Amore che cercavo da anni, ma anche l'amore, quello degli amici, delle persone che mi vogliono bene e a cui voglio bene. E soprattutto, tutto questo è successo velocemente, mi ha totalmente travolta...Non posso che ringraziare tutti voi
Ed ora basta sennò mi metto a piangere: ultimamente mi commuovo troppo facilmente!

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
La scettica
Io ad essere sincera ero partita un po' scettica ma poi ho capito che questa community non ha uguale in internet. Qui nessuno cerca di essere diverso da quello che in realtà era, con la segreta speranza di fare colpo su qualcuno, siamo tutti accomunati dalla nostra passione per i libri e ogni volta, quando mi collego, trovoun argomento che mi interessa e che mi fa pensare...e spesso il mio cervellino continua a rimuginarci anche quando il pc è spento.
In realtà mi sento spesso più vicino a voi che ad alcune delle persone che conosco da anni ma che ormai non mi danno più niente.
E poi mi diverto a dare dell'ing. pieno di difetti a Marcello!
In realtà mi sento spesso più vicino a voi che ad alcune delle persone che conosco da anni ma che ormai non mi danno più niente.
E poi mi diverto a dare dell'ing. pieno di difetti a Marcello!
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)