bookgossip

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
zazie
Olandese Volante
Contatta:

bookgossip

Messaggio da zazie »

A grande richiesta lancio ufficialmnet l'argomento. Sappiate che l'apertura dell'omonima area dipende dal successo che avrà questo spazio ( e dalla bontà di jj).
Per cominciare si dice in giro che...Ewo ha approfittato del week end per tradire la bolognese e corteggiare la sua ospite (sul cui nome stendiamo un velo pietoso per proteggerne l'innocenza). Si dice che lei abbia ceduto, ma mi sembra una ragazza troppo intelligente per averlo fatto.
O avrà in visto in lui altre qualità?
Besos
Zazie
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Si' vabbe', "velo pietoso"... vedi che basta fare un rapidissimo incrocio di messaggi per risalire al nome della fortunata, ihihih :)

Per quanto riguarda l'area Bookgossip: eh, l'idea di metterla su' e' venuta in mente a me (nome compreso.. chettecredi che me so' inventa' solo "bookcorsari"? ihih ;) ) durante il meetup romano che servi' a porre le basi per quello nazionale... solo che poi mi sono ricreduto perche' lo spetteguless' puo' essere un'arma a doppio taglio.

Ora, visto che ultimamente avete preso un po' a insistere sulla questione ;) lascio decidere a voi. Se insistete un altro po', e nell'insistenza generale mi date anche eventuali suggerimenti per l'area stessa, la metto su'. RicordateVi solo di pigliarVi le Vostre responsabilita' sul chi e sul come spettegolerete :)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Chi sara' mai la nuova coppietta in via di formazione ??? Chi lo sa ?? Le crepes sole ;oP ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Qualcosa mi dice che il "taglia e cuci" nei prossimi giorni non sarà limitato solo alla coperta per Bianca :wink:
Grazie ai cappottini che verranno confezionati, i più fortunati potranno affrontare senza timore alcuno il prossimo gelido inverno... :lol:
Ultima modifica di keoma il mar apr 29, 2003 11:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

si si
vogliamo la portineria
e io con mia gemella silviotta/zazie fammo le portinaie!!!!
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Biz biz biz biz pissi pissi pissi

Messaggio da cuore-vivo »

Scusate l'ignuranza, ma chi era colui il quale diceva che ne feriva più la penna che la spada? :D Orbene, attenzione, qui ne va della tranquillità di intere generazioni di pargoli! ;) Si sa donde ci comincia ma non si sa ove si arriva! E poi come le ciliegie... che l'una tira l'altra! E poi come il bue che dice cornuto all'asino! E poi come chi la fa l'aspetti! E poi come chi non ha peccato.... va bè... mi sono dilungato. ;) :D:D:D
Facciamo i bravi! ;) :twisted:
Ciaooo!
Marco
P.S.
E poi non dimentichiamoci quel bellissimo pezzo operistico dedicato alla "calunnia"... venticello leggerino, che s'ingrossa piano piano..."!!! :twisted:
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

se posso dire la mia non mi sembra una grande idea... il pettegolezzo è alla base di tutte litigate fra "amici" alle quali ho assistito.. cmq fate voi..
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

solo gli uomini litigano per i pettegolezzi! Le donne sanno benissimo che è solo un'altra forma della narrativa :wink:
appoggio l'area e voglio fare la moderatriceeeeeeeeeeee

E poi mica si dicono cattiverie! Si gioca... :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

carmilla ha scritto:solo gli uomini litigano per i pettegolezzi! Le donne sanno benissimo che è solo un'altra forma della narrativa :wink:
E' vero, NOI l'abbiamo trasformato in arte :wink:
Ma vi siete rese conto che LORO sono più attivi di noi?
Ad esempio: gli uomini della mia famiglia portavano a spasso il cane e tornavano con i cavoli di tutto il quartiere, ma proprio TUTTO... a volte persino dell'Est europeo... :shock: :oops:

IL pettegolezzo: nome comune maschile singolare... :roll:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

E se invece di gossippare (si puo' dire???) i bookcorsari, spettegolassimo un po sui libri e sui loro autori.....non sarebbe piu' divertente???????
Una cosa del tipo.....divertiamoci a trovare i plagi (Eco docet)....che ne dite?????

cia', cia,' cia'
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Re: bookgossip

Messaggio da LuLù Lupetta »

zazie ha scritto: Per cominciare si dice in giro che...Ewo ha approfittato del week end per tradire la bolognese e corteggiare la sua ospite (sul cui nome stendiamo un velo pietoso per proteggerne l'innocenza). Si dice che lei abbia ceduto, ma mi sembra una ragazza troppo intelligente per averlo fatto.
O avrà in visto in lui altre qualità?
:shock:

Zazie.. tesora di casa... non ti si può fare una confidenza, eh? Ok ok gente... :roll: Ora vi svelerò alcune cose, mettetevi comodi..
Ebbene si eWo e Quinni si sono proprio piaciuti... mi sovviene adesso che Quinni è l'innocenza fatta persona... quindi non infierò ulteriormente.... 8-)
In fin dei conti si è svolto tutto sotto il mio tetto ed ho vegliato su di loro come un angioletto... saranno due buoni amici.. ah che bella l'amicizia!!!!

Lulù Immagine

P.s. ma cosa dire delle confidenze a fil di voce tra Tanelorn e cartone? Immagine
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

carmilla ha scritto: E poi mica si dicono cattiverie! Si gioca... :lol:
Peccato che quello che puo' essere un gioco innocente per qualcuno, qualcun altro lo puo' prendere male...comunque fate voi.

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

ohhh ma come sono tutti santi questi maschi....
ewwiwa i pettegolezzi!!!! :lol:
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: bookgossip

Messaggio da -gioRgio- »

LuLù Lupetta ha scritto: Ebbene si eWo e Quinni si sono proprio piaciuti...
QUINNI!!!! :evil: Occhi bassi e burqa anche la notte... e non so se ti sposo piu'!!!
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

Ora capisco perché ewo non ha risposto al mio sms la domenica del meetup... era troppo impegnato.... :lol:
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Secondo me la cosa può funzionare, con un minimo di autoregolamentazione. Per come la vedo io il pettegolezzo su cose che più o meno san tutti e con il consenso dell'interessato è del tutto innocuo. Certo che la deriva può essere pericolosa, ma secondo me ce la possiamo fare!
Mi domando come mai tutte queste resistenze maschili....avranno qualcosa da nascondere?
Zazie
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

zazie ha scritto:Secondo me la cosa può funzionare, con un minimo di autoregolamentazione. Per come la vedo io il pettegolezzo su cose che più o meno san tutti e con il consenso dell'interessato è del tutto innocuo. Certo che la deriva può essere pericolosa, ma secondo me ce la possiamo fare!
Mi domando come mai tutte queste resistenze maschili....avranno qualcosa da nascondere?
Zazie
raga ma se io la vita sentimentale di silvietta/zazie l'ho pure messa dentro un racconto????
se spetegoliamo pure una del altra e ci ridiamo su, figuratevi se fammo male a qualcuno
:-)
bacetti
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

... che ti frega Zazie... avrenno altre qualità st'omini.... :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

L'idea non è male ma io non posso spettegolare se non so di chi si parla! ;)
In ogni caso,x voi maski che vi lamentate...guardate che conosco un sacco di uomini spettegolanti!!!
Ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

... in questo momento sono nella mia stanza con 5 colleghe a leggere cosmopolitan... no dico.. ne stanno uscendo di tutti i colori... :shock:

No.. gli uomini non ci sorpasseranno mai in questo campo.. e se anche ci provano.. non saranno mai all'altezza!!!! 8-)

Lulù & Colleghe + cosmo
(Tiziano terzani)
Rispondi