Recitina di Natale e/o Carnevale...
Moderatore: Quinnipak
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Si ero stato io (ma poi, che c'entro con questo thread e con lo spettacolo?
), ma non mi andava di fare di nuovo il rompiscatole!
Grazie Tallmaris per aver dato a Rodolfo quel che è di Rodolfo!

Grazie Tallmaris per aver dato a Rodolfo quel che è di Rodolfo!

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Ermello se permetti riprendo la lista:
ElTano77 - attore, musicista, specchio della regina malvagia di Biancaneve e con la frutta in testa balla il mambo.
Ermello - attore
Carmilla - attrice, regista, scrittrice
Blutho - Coro-Basso (tempo a fine febbraio sarai un drago!)
RodolfoII - attore (nella parte di tecnico delle luci o del licenziato a calci)
DOTTAZEL - attrice (nei soli casi: 1)zia attempata 2) nonna silenziosa)
padre di DOTTAZEL - vedi sopra
il-picchio - aiuto regista a distanza
paco - produttore, distributore, lanciacartocci
babette - attrice (cameriera che attraversa il palco-marciapiede e dice solo "uffa" tra il primo e il secondo atto.)
Tallmaris - attore (giusto?)
Quinni - qualunque cosa dietro le quinte + servizio catering
Nikita - che sai fare?
Still - ruolo da definire, suggeritrice, truccatrice, comparsa, cuoca, hostess
TyL - spettatore doc
Akela - attore (sopratutto Mercuzio o un nano di Biancaneve)
Silevainvolo - trapezista e assaggiatrice di catering
dimentico qualcuno?
quando iniziamo? quando iniziamo? quando iniziamo? quando iniziamo?quando iniziamo?

dimentico qualcuno?

quando iniziamo? quando iniziamo? quando iniziamo? quando iniziamo?quando iniziamo?

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
uff... ho capito che qua vitto e alloggio non si scrocca... dura vita quella dello showbisnìss...
vabbuò, facciamo che mi offrite due supplì senza ragù e al resto ci penso io, al limite dividerò una stanza con la Babette, così potremo passare il tempo a sottolineare libri con matite grigio-topo (lei sa...)
vabbuò, facciamo che mi offrite due supplì senza ragù e al resto ci penso io, al limite dividerò una stanza con la Babette, così potremo passare il tempo a sottolineare libri con matite grigio-topo (lei sa...)

e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Facciamo colletta alimentareTyl che sta prenotando un posto a teatro e uno nel girone dei golosi ha scritto:(il livello dell'entusiamo è proporzionale alla qualità dell'alloggio e, soprattutto, del vitto).

E' che Ermello adesso ha talmente paura di non sentirmi che mi sente anche nel campo dell'ultrasuonoRodolfo a cui ho involontariamente rubato la scena ha scritto:Grazie Tallmaris per aver dato a Rodolfo quel che è di Rodolfo!

e niente è meglio della matita grigio-lapis per gli appunti sul copione

/me che se facciamo Giulietta e Romeo vorrebbe tanto fare la nutrice (ma Giulietta la facciamo fare a un uomo?

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Sbaglio o ai tempi di Shakespeare tutti i ruoli erano interpretati da uomini? In tal caso sarebbe una versione filologicamente ineccepibile!Babette ha scritto:ma Giulietta la facciamo fare a un uomo?

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
A questo punto riscriviamo la storia come "Romeo e Giuliano" ( o "Renato e Giampiero" se vi piace di più) e la facciamo in versione gaia...Babette ha scritto:ma Giulietta la facciamo fare a un uomo?
(Io voto sempre Biancaneve

In concreto, le idee presenti fino ad ora sono:
Romeo e Giulietta
Biancaneve
Cenerentola
Altra fiaba (si.. ma quale?)
Qualcosa scritta da noi (io ho un paio di idee)
Per il teatro a polmoni servirebbe come minimo:
- un gruppo di attori (minimo 5)
- 1 persona che aiuti coi costumi (anche di carta crespa)
- 1 persona che aiuti con la sceografia (polistirolo e cartone is the law)
- 1 persona che aiuti con la musica (play/pause manager)
- 1 regista
- 1 aiuto regia
che altro?
Ermello aiutooooooo

pant pant... scusate l'assenza ma ero rimasto chiuso in camerino.. dunque giulietta la posso fare anche io, ma visto che di attrici ce ne sono, mi risparmio per qualche altra cosa. Tano! Sei stato preciso come un orologio, devi solo fare due modifiche: nikita è attrice e se ti fossi presentato al bookreading ne avresti appurato le qualità, anche se era solo una lettura ma tu no, ho da fare io da voi non ci vengo che mi frega eccetera. La seconda modifica è TyL, non è spettatore ma a-spettatore di vitto e alloggio; ho già tirato giù dal mio armadio la canadese, un vino già glielo devo, spero si accontenti!
Un palco ci potrebbe essere, è una sezione ds gestita da ragazzi più o meno giovani, ma mancano le quinte. Poi abbiamo le varie ville di Roma, un pub che ci darebbe uno spazio (purché durante la settimana, non nel we) e solo in ultimo potremmo cercare un palco vero e proprio.
Carmilla, evita i costumi che costano, i monologhi lunghi che appallano, le canzoni d'amore (a meno che qualcuno non abbia studiato canto, ma non ne leggo, solo un corista). Io direi di buttarci su qualcosa di divertente, con molte battute anche delle gag concatenate su di un tema, potrebbe essere l'ideale per far intervenire tutti. Anche una storia su un circo potrebbe essere carina, così a silevainvolo la trapezista la facciamo fare per davvero!
Ermelloscatenato
Un palco ci potrebbe essere, è una sezione ds gestita da ragazzi più o meno giovani, ma mancano le quinte. Poi abbiamo le varie ville di Roma, un pub che ci darebbe uno spazio (purché durante la settimana, non nel we) e solo in ultimo potremmo cercare un palco vero e proprio.
Carmilla, evita i costumi che costano, i monologhi lunghi che appallano, le canzoni d'amore (a meno che qualcuno non abbia studiato canto, ma non ne leggo, solo un corista). Io direi di buttarci su qualcosa di divertente, con molte battute anche delle gag concatenate su di un tema, potrebbe essere l'ideale per far intervenire tutti. Anche una storia su un circo potrebbe essere carina, così a silevainvolo la trapezista la facciamo fare per davvero!
Ermelloscatenato
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
recita... regressioni ma le recite di natale ormai non si fanno più sulle favole...i bambini che conosco io le riscrivono loro e assicuro che spesso sono assai divertenti..potremmo fare qualche variazione sul tema..
ma vi volete cimentare sul musical? medley pazzi da hair a rocky picture a tommy ci sarebbe da scegliere... vabbe non mi allargo
riguardo ai circhi caro ermello, sono luoghi tristi..io pensavo piu alla trapezista di un film di wenders, ma potrei aiutare dove c'è bisogno recitarattaccarstaccarcostruirdecostruir
ma vi volete cimentare sul musical? medley pazzi da hair a rocky picture a tommy ci sarebbe da scegliere... vabbe non mi allargo
riguardo ai circhi caro ermello, sono luoghi tristi..io pensavo piu alla trapezista di un film di wenders, ma potrei aiutare dove c'è bisogno recitarattaccarstaccarcostruirdecostruir
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
no no, i musical sono di difficile realizzazione, bisogna saper ballare recitare cantare... finiamo a carnevale 2006, lasciamo perdere.
Comunque il circo non lo considero un luogo triste (tolti gli animali) e offre parecchie possibilità, clown, presentatore, domatore, trapezisti (anche se i movimenti sarebbero accennati) ma nulla vieta di fare il leone o la foca o qualche altro personaggio che può venire in mente. Si tratta solo di tirar fuori una storia. Vabbuò, decide Carmilla, è lei la scrittrice!
Tano, aggiorni tu?
silevainvolo recitar-attaccar-staccar-costruir-decostruir
Comunque il circo non lo considero un luogo triste (tolti gli animali) e offre parecchie possibilità, clown, presentatore, domatore, trapezisti (anche se i movimenti sarebbero accennati) ma nulla vieta di fare il leone o la foca o qualche altro personaggio che può venire in mente. Si tratta solo di tirar fuori una storia. Vabbuò, decide Carmilla, è lei la scrittrice!
Tano, aggiorni tu?

Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
- el tano
- Olandese Volante
- Contatta:
A me sinceramente i clown mettono un'angoscia addosso incredibile...
Siete voi che fate le cose la domenica o in settimana perche così io non posso venire... Gia vi sento tutti in cerchio a dire "Si, si... facciamo le cose in settimana o la domenica così el tano non viene ah ah ah ah ah (risata alla Vincent Price) ..."
Il musical è una bella idea. Costa caro e ci vuole molto impegno. Si potrebbe fare Grease se vi acchiappa il musical così anche Carmilla Newton - John avrebbe le canzoni romantiche da cantare.
Io propongo una comica che ho fatto quando studiavo teatro ed è anche cantata:
Titolo: La cintura di castità
Stile: vaudeville medievale
Personaggi:
- La Signora
- Il giullare sensibile
- Il fabbro
- Il Signore
- L'amante
Tutto gira intorno al fatto che il Signore è partito a fare la guerra e l'amante non riesce ad aprire la cintura di castità, chiama un fabbro, torna il marito all'improvviso, ecc. ecc.
La possiamo mettere in conto qualora si decidesse per il teatrino delle scenette canzoni, ecc. no?
Ermello: BUON BOOKLEANNO!!!!!!

Nevvero!Ermello malvagio ha scritto:...ma tu no, ho da fare io da voi non ci vengo che mi frega eccetera.

Il musical è una bella idea. Costa caro e ci vuole molto impegno. Si potrebbe fare Grease se vi acchiappa il musical così anche Carmilla Newton - John avrebbe le canzoni romantiche da cantare.
Si si, magari 3 o 4 scenette.Ermello ha scritto:Io direi di buttarci su qualcosa di divertente, con molte battute anche delle gag concatenate su di un tema, potrebbe essere l'ideale per far intervenire tutti
Io propongo una comica che ho fatto quando studiavo teatro ed è anche cantata:
Titolo: La cintura di castità
Stile: vaudeville medievale
Personaggi:
- La Signora
- Il giullare sensibile
- Il fabbro
- Il Signore
- L'amante
Tutto gira intorno al fatto che il Signore è partito a fare la guerra e l'amante non riesce ad aprire la cintura di castità, chiama un fabbro, torna il marito all'improvviso, ecc. ecc.
La possiamo mettere in conto qualora si decidesse per il teatrino delle scenette canzoni, ecc. no?
Ermello: BUON BOOKLEANNO!!!!!!

- el tano
- Olandese Volante
- Contatta:
Aggiornamento Lista:
ElTano77 - attore, musicista.
Ermello - attore
Carmilla - attrice, regista, scrittrice
Blutho - Coro-Basso (tempo a fine febbraio sarai un drago!)
RodolfoII - attore (nella parte di tecnico delle luci o del licenziato a calci)
DOTTAZEL - attrice (nei soli casi: 1)zia attempata 2) nonna silenziosa)
padre di DOTTAZEL - vedi sopra
il-picchio - aiuto regista a distanza
paco - produttore, distributore, lanciacartocci
babette - attrice (cameriera che attraversa il palco-marciapiede e dice solo "uffa" tra il primo e il secondo atto.)
Tallmaris - attore
Quinni - qualunque cosa dietro le quinte + servizio catering
Nikita - attrice
Still - ruolo da definire, suggeritrice, truccatrice, comparsa, cuoca, hostess
TyL - a-spettatore di vitto e alloggio
Akela - attore (sopratutto Mercuzio o un nano di Biancaneve)
silevainvolo - recitar-attaccar-staccar-costruir-decostruir
Miss Piggott - truccatrice, suggeritrice e sfornatrice di torte alla nocciola per la compagnia!

Ultima modifica di el tano il mer nov 24, 2004 1:08 pm, modificato 1 volta in totale.
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Scusate, mi ero distratta un attimo...
Posso dare una mano a Quinni dietro le quinte, se serve aiuto...
Sono discreta come truccatrice, posso fare la suggeritrice e magari un paio di torte alla nocciola per aiutare gli attori a superare i momenti difficili delle prove (pensi che ce ne saranno, Ermello?
)
Spero di riuscire a tenermi il lavoro da Grandi Negrieri e lo stage alla radio mentre faccio da supporto alla più meravigliosa compagnia di attori che si sia mai vista

Posso dare una mano a Quinni dietro le quinte, se serve aiuto...
Sono discreta come truccatrice, posso fare la suggeritrice e magari un paio di torte alla nocciola per aiutare gli attori a superare i momenti difficili delle prove (pensi che ce ne saranno, Ermello?

Spero di riuscire a tenermi il lavoro da Grandi Negrieri e lo stage alla radio mentre faccio da supporto alla più meravigliosa compagnia di attori che si sia mai vista

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
ragazzi scrivere cose divertenti è la cosa più difficile che ci sia (se si vuole raggiungere un livello almeno accettabile. Infatti ci riescono solo i bambini)
a me l'idea della favola non dispiaceva affatto, ma le due cose non si escludono.
Io ad esempio avevo pensato ad una Cenerentola pigra e pasticciona
Dal momento che il regista si prende le peggio critiche si riserva anche un diritto: costringere le persone a recitare se lo ritenesse opportuno
(capito tutti voi nascosti dietro le quinte che forse manco ci saranno?)
Io voto per un testo noto magari riadattato da noi. Ma se preferite che inventiamo noi delle scenette va bene uguale.
Tano, la storia della cintura di castità ho paura che scivoli un po' nel landobuzzanchismo e poi, non è megli lanciarci tutti in qulcosa di mai provato? (così figuraccia comune e nessuno si sente più pirla?)
E poi diavolo siamo bookcrosser, non sarebbe carino scegliere un testo letterario da mettere in scena e poi liberarne mille copie nel periodo delle prove e del lancio dello spettacolo?! (questo è marketing!!!)
Oggi è anche IL MIO BOOKCOMPLEANNO!!!
ciao Ermello fratello quasi gemello!
a me l'idea della favola non dispiaceva affatto, ma le due cose non si escludono.
Io ad esempio avevo pensato ad una Cenerentola pigra e pasticciona

Dal momento che il regista si prende le peggio critiche si riserva anche un diritto: costringere le persone a recitare se lo ritenesse opportuno

Io voto per un testo noto magari riadattato da noi. Ma se preferite che inventiamo noi delle scenette va bene uguale.
Tano, la storia della cintura di castità ho paura che scivoli un po' nel landobuzzanchismo e poi, non è megli lanciarci tutti in qulcosa di mai provato? (così figuraccia comune e nessuno si sente più pirla?)
E poi diavolo siamo bookcrosser, non sarebbe carino scegliere un testo letterario da mettere in scena e poi liberarne mille copie nel periodo delle prove e del lancio dello spettacolo?! (questo è marketing!!!)
Oggi è anche IL MIO BOOKCOMPLEANNO!!!

ciao Ermello fratello quasi gemello!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

se c'è bisogno di interpretare un personaggio minore (ma moooooolto molto molto minore) che non dica battute più lunghe di 10 parole ogni quarto d'ora contate su di me!
però bisogna cominciare a concretizzare... carnevale non è vicinissimo ma neanche cosi lontano... cosa si mette in scena? si decide con sondaggio (un sondaggio lampo sennò non ce la faremo mai!)?
ah, a proposito di animali: una volta ho interpretato un gibbone!
però bisogna cominciare a concretizzare... carnevale non è vicinissimo ma neanche cosi lontano... cosa si mette in scena? si decide con sondaggio (un sondaggio lampo sennò non ce la faremo mai!)?
ah, a proposito di animali: una volta ho interpretato un gibbone!
L'acqua fa male, il vino fa cantar!
Ho le lacrime agli occhi. Parole troppo belle per essere vere. Fra poco mi sveglio e tutto sarà come prima.carmilla, proprio lei ha scritto:E poi diavolo siamo bookcrosser, non sarebbe carino scegliere un testo letterario da mettere in scena e poi liberarne mille copie nel periodo delle prove e del lancio dello spettacolo?! (questo è marketing!!!)