...due piccioni con una fava?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Piemonte e Valle d'Aosta.

Moderatore: lupurk

Rispondi
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

...due piccioni con una fava?

Messaggio da alfiere »

:? nell'attesa del salone....

Il segno dell'acqua

Foto, video e multimedia per un percorso culturale e didattico su un grande tema d'attualità. Parco Michelotti fino al 24 maggio

Concepita in collegamento con l’Anno mondiale dell’acqua, e con il Forum di Kyoto 2003, Il segno dell'acqua. Vita, ambiente, cultura ... per tutti è una mostra fotografica multimediale promossa per richiamare l’attenzione di chi, avendo acqua in abbondanza, ignora o è indifferente al dramma di quella consistente parte dell’umanità che invece non dispone del minimo necessario ad una vita dignitosa.
Il percorso dell’esposizione si snoda tra 140 pannelli con gigantografie, testi, video, proiezioni di 200 immagini realizzate da Dario Lanzardo, fotografo e scrittore, autore di oltre venti monografie fotografiche.
La mostra, accompagnata da un libro fotografico, propone il tema dell’acqua nelle sue diverse componenti naturalistiche, antropologiche, geopolitiche, storiche. L'acqua e la vita, H2O una molecola unica, i cicli dell'acqua, dal mare alla montagna e ritorno, giardini e fontane, acque simboliche, il mare, sono gli argomenti affrontati da questo lungo percorso che, partendo dalla molecola, attraversa i cicli fondamentali dell’acqua e ritrova le sue origini nei temi antichi del mito.
Un percorso culturale e didattico per conoscere il mistero dell’acqua, i miti, le fiabe e le leggende legati a questa grande forza della natura, i suoi cicli fondamentali: quello idrogeologico e quello del consumo. Ed è su quest'ultimo argomento che gli organizzatori della mostra invitano ad una riflessione: "il ciclo naturale dell’acqua non può essere separato dall’intervento umano che la utilizza (nel bene come nel male), come fonte di vita, elemento per essenziali attività produttive, via per i trasporti di uomini e cose". Una riflessione che deve impedirci di "tranquillizzarci all’ombra di parziali certezze sullo stato delle cose".

L'esposizione è stata ideata e allestita nell'ambito del progetto La Casa della Tigre, realizzato con la collaborazione della Città di Torino, Ufficio Progetti Adolescenti.

“Il segno dell’acqua. Vita, ambiente, cultura ... per tutti”, fino al 24 maggio, Parco Michelotti, corso Casale 15. Orario: sabato e domenica 15-19. Ingresso: € 1,50. Per informazioni: tel. (39) 011747171.

http://www.enel.it/pt/torino/indexCarte ... 433504&v=1
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

E' già iniziata?
Mi sembra di aver letto qualcosa domenica fuori dall'Arengario...
Oppure ce ne sono in giro due o più con lo stesso tema? :shock:
Cmq, visto che ho aderito anche al tuo bookring (era tuo vero?) direi che si potrebbe anche farci un salto... quando???? :roll:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

keoma ha scritto:E' già iniziata?
crdo di sì, se non erro è iniziata il 29 aprile.
keoma ha scritto:(era tuo vero?)
Sì!
keoma ha scritto:direi che si potrebbe anche farci un salto... quando????
:? stavo meditando... o il venerdì 9
:? o venerdì 16 con pernottamento per il sabato 17.....
:? o direttamente il 17...... non sò devo valutare.
si accettano suggerimenti!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

alfiere ha scritto:
keoma ha scritto:E' già iniziata?
crdo di sì, se non erro è iniziata il 29 aprile.
keoma ha scritto:(era tuo vero?)
Sì!
keoma ha scritto:direi che si potrebbe anche farci un salto... quando????
:? stavo meditando... o il venerdì 9
:? o venerdì 16 con pernottamento per il sabato 17.....
:? o direttamente il 17...... non sò devo valutare.
si accettano suggerimenti!
venerdi 16 con prenotamento il 17
cena con noi
dai dai
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

vesna ha scritto: venerdi 16 con prenotamento il 17
cena con noi
dai dai
ok... niente mostra per i milanesi :?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

keoma ha scritto:
vesna ha scritto: venerdi 16 con prenotamento il 17
cena con noi
dai dai
ok... niente mostra per i milanesi :?
17 mattina mostra, pomeriggio fiera, sera cena, notte alla neuro.....
...così risparmiamo l'albergo?

...ma una mostra, è una donna brutta? :D
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

alfiere ha scritto: 17 mattina mostra, pomeriggio fiera, sera cena, notte alla neuro.....
ok così mi piace... :D
la notte alla neuro potrebbe rivelarsi interessante quanto la mostra :wink:

alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

keoma ha scritto:
alfiere ha scritto: 17 mattina mostra, pomeriggio fiera, sera cena, notte alla neuro.....
ok così mi piace... :D
la notte alla neuro potrebbe rivelarsi interessante quanto la mostra :wink:
....piccolo particolare che mi è sfuggito, la "donna brutta" è aperta solo al pomeriggio!...
Rispondi