la tosse? La curo col cioccolato
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
la tosse? La curo col cioccolato
uhm...
la tosse ce l'ho veramente,
nonostante la svizzeritudine...
http://www.focus.it/notizie/17729_24_11_96.asp
la tosse ce l'ho veramente,
nonostante la svizzeritudine...
http://www.focus.it/notizie/17729_24_11_96.asp
- susinamorta
- Bucaniere
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Con tutto il cioccolato che mangio, non dovrei avere tosse mai per iprossimi 190 anni.. invece convivo con la tosse praticamente sempre...
Sono un caso a parte!! 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
il cioccolato è una panacea, e nella mia personale classifica viene subito dopo l'aulin 
(ma pure io sono mezza svizzera ergo probabilmente non faccio testo
)

(ma pure io sono mezza svizzera ergo probabilmente non faccio testo

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- susinamorta
- Bucaniere
- Contatta:
Dopo il mio post mi hanno suonato alla porta ed è stato divertentissimo, si è presnetato un ragazzo per publicizzare una campagna sanitaria (ora non so se voleva vendere qualcosa ma è rimasto fregato dagli interessi che la mia famiglia ha nel settore e quindi ha rinunciato) sulle possibilità curative delle droghe e verdure che la gente tiene in cucina.
Comunque in suo onore e dato l'impegno che ha profuso nello spiegarmi le cose: (non ci sono dosagi e specifiche in quanto non sono un medico ne ho interessi nel settore quindi se volete usare metodi naturali andate da qualcuno serio)
1) Il catarro (anche da fumo) può essere sciolto mettendo a bollire una cipolla in un bicchiere d'acqua e bevendo l'infuso mattina e sera.
2) Una carota appena bollita in acqua e condita con un cucchiaino d'olio da un ottimo apporto di sostanze nutritive e vitamine utili contro l'influenza.
3) un infuso d'origano è ottimo contro il mal di testa e gli stati influenzali
Nota: ho visto che tra le cose che suggeriva c'era anche il prezzemolo, quindi lascio un avvertimento per tutti quelli che lo utilizzano sotto varie forme: una dose eccessiva degli estratti di prezzemolo (in special modo l'olio) contiene una sostanza che in quantità elevate è abortiva (uso che è fonte del maggior numero di avvelenamenti) e provoca danni permanenti al fegato e ai reni.
Un augurio di pronta guarigione a tutti i malati del forum
Comunque in suo onore e dato l'impegno che ha profuso nello spiegarmi le cose: (non ci sono dosagi e specifiche in quanto non sono un medico ne ho interessi nel settore quindi se volete usare metodi naturali andate da qualcuno serio)
1) Il catarro (anche da fumo) può essere sciolto mettendo a bollire una cipolla in un bicchiere d'acqua e bevendo l'infuso mattina e sera.
2) Una carota appena bollita in acqua e condita con un cucchiaino d'olio da un ottimo apporto di sostanze nutritive e vitamine utili contro l'influenza.
3) un infuso d'origano è ottimo contro il mal di testa e gli stati influenzali
Nota: ho visto che tra le cose che suggeriva c'era anche il prezzemolo, quindi lascio un avvertimento per tutti quelli che lo utilizzano sotto varie forme: una dose eccessiva degli estratti di prezzemolo (in special modo l'olio) contiene una sostanza che in quantità elevate è abortiva (uso che è fonte del maggior numero di avvelenamenti) e provoca danni permanenti al fegato e ai reni.
Un augurio di pronta guarigione a tutti i malati del forum

Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
erbe
Mi dispiace per gli interessi economici di susina morta, ma sono ben contenta di leggere che è in atto una campagna di educazione sanitaria di quella che si potrebbe chiamare "medicina naturistica" o "tradizionale" o "gestione casalinga della salute". Penso che molte cose le nostre nonne le sapessero per averle viste e sentite in cucina ed ora, dopo 2 o 3 generazioni ci vuole il dimostratore porta a porta per raccontarcele!
vabbé, chiudo la parentesi antropologica, altrimenti mi prende bene e vi racconto tutti i rimedi delle donne maya dello Yucatan che mi hanno raccontato e faccio 1 invito anti-tosse:
Napoli dal 4 dicembre per Eurocholocate Christmas.
Durerà una decina di giorni.
Io rimango sempre contraria alle multinazionali del Cacao, ma so che all'interno della manifestazione potrete trovare anche artigiani e piccoli produttori.
Consiglio: la cioccolata foresta che, anche se non curerà ogni tosse e polmone, allieta molto tanti altri organi!
vabbé, chiudo la parentesi antropologica, altrimenti mi prende bene e vi racconto tutti i rimedi delle donne maya dello Yucatan che mi hanno raccontato e faccio 1 invito anti-tosse:
Napoli dal 4 dicembre per Eurocholocate Christmas.
Durerà una decina di giorni.
Io rimango sempre contraria alle multinazionali del Cacao, ma so che all'interno della manifestazione potrete trovare anche artigiani e piccoli produttori.
Consiglio: la cioccolata foresta che, anche se non curerà ogni tosse e polmone, allieta molto tanti altri organi!
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
si, tutto il preambolo era per vendere una specie di enciclopedia dell'erboristeriasusinamorta ha scritto:si è presentato un ragazzo per publicizzare una campagna sanitaria (ora non so se voleva vendere qualcosa

sono passati pure da me, hanno fatto esattamente gli stessi esempi, e soprattutto mi hanno svegliato a un orario inagibile..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
La mia ex coinquilina decantava le proprietà antibiotiche dell'aglio.
Pare che sia vero e mia madre lo usa efficacemente come antiparassitario per le piante.
Ma convincere Carmilla ad avvicinarsi all'aglio è praticamente impossibile!
(anche il decotto di cipolla non è che sia proprio invitante, eh...
)
Pare che sia vero e mia madre lo usa efficacemente come antiparassitario per le piante.
Ma convincere Carmilla ad avvicinarsi all'aglio è praticamente impossibile!

(anche il decotto di cipolla non è che sia proprio invitante, eh...

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
A me piace tanto l'aglio, ecco perchè la mia ex, dopo averlo io mangiato, non mi baciava.
Meglio il cioccolato però!

Meglio il cioccolato però!

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- susinamorta
- Bucaniere
- Contatta:
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
E se uno la mangia cruda?
Non mi baciava nemmeno se mangiavo le cipolle e dopo lavavo i denti.
Chissà perchè...

Non mi baciava nemmeno se mangiavo le cipolle e dopo lavavo i denti.
Chissà perchè...

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
ahahahahahah