Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Il mio libro dell'anno è stato Novecento di Alessandro Baricco.
La storia, mi sa, la sapete tutti, e comunque è marginale rispetto al potere che le parole riescono ad evocare in questo libro. Una storia quasi assurda, ma bella proprio per questo...
Si può vivere una vita senza mai scendere da una nave?
Si può vivere un'esistenza sognando posti visti da altri?
E suonare una musica fatta di onde gigantesche e sinuosi dondolii?
La fantasia e i ricordi possono salvarci dal naufragio della nostra anima.
Difficile scegliere tra i libri letti... ma pensandoci bene....
Jane Eyre di Charlotte Bronte
trovatemi una donna così e me la sposo senza pensarci due volte!!!!
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen Anche i gatti hanno un'anima
i figli della mezzanotte di rushdie (vanya giuro che ti arriverà) e
requiem per un sogno di hubert selby j. (mi sono sentita molto meno al sicuro da me stessa)
...
I piccoli maestri, di Luigi Meneghello ***
Vite di uomini non illustri, di Pontiggia ***
Amore, di Toni Morrison ***
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
il libro dell'anno per me è stato Il Codice da Vinci... anche se ha deluso leggerissimamente il finale
tutto da salvare (e rileggere, ricordare...) Le verità dell'Alligatore di Carlotto
ma stasera guardo sulla mia agendina e vi confermo il tutto: visto che mancano tre settimane, potrei ancora cambiare idea...
p.s. WOW!! Col "migliore" arrivo a quota 2000
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Sapphire ha scritto:ora mi mancano solo Alzaia e Aceto Arcobaleno
"Tre fuochi" l'hai mai letto? Io trovo sia bellissimo.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
quest'anno ne ho letti talmente tanti che non saprei quale scegliere... fatemi pensare...
intanto "l'Enigma del solitario" di Gaardner va sicuramente citato perché è un libro splendido (grazie Lizzy), e poi Artemis Fowl: Codice Eternity, che mi conferma la bravura di Eoin Colfer
però entro l'anno ho ancora un libro da leggere, che molto probabilmente sarà bellissimo...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Non ce la faccio a sceglierne uno...
In ordine cronologico:
1) Cecità di Saramago, che aveva quasi disgustato tutti quelli che lo avevano preso in mano prima di me.
2) La serie di Alexander MacCall Smith sulla "N.1 Ladies' Detective Agency del Botswana".
3) Sempre in gamba, di Pavlos Mathesis
4) The handmaid's tale, di Margaret Atwood
5) Cat's cradle, Kurt Vonnegut
cara, lo so che te l'ho promessa, ma i libri che volevo recensire li ho letti da un sacco di tempo... appena ho un attimo di tranquillità giuro che lo faccio, altrimenti ti mando qualche segnalazione in Pm, che ne dici?
(wow, mi sento una specie di personal shopper... come si direbbe in questo caso, una personal reader? )
Corale alla fine del viaggio di Erik Fosnes Hansen
Il trillo del diavolo di Lucarelli
Barramundi: Novecento è uno dei miei libri preferiti
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
Per me senza alcun dubbio la Guida Galattica Per Autostoppisti. Mi sento il figlio segreto di Adams, e non lo sapevo.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Fango di Ammaniti...
più che il migliore che ho letto quest'anno,lo definirei quello che mi ha stupito di più...divorato in pochissimo tempo,non vedevo l'ora di sapere cosa avvenisse dopo
"Cecità" di Saramago è inquietantemente splendido! ( tranquilla Miss Piggot, adesso che ho un'ulterire conferma attingerò dalla tua top five )
e sono molto contenta per "Corale alla fine del viaggio" Micol ( è mooolto gratificante quando a una tua intuizione fa riscontro la realtà )
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.