L'ultima perla del governo Bush
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
L'ultima perla del governo Bush
Copio ed incollo
<USA:
corsi federali di astinenza sessuale per milioni di giovani
Corriere della Sera 2.12.04
Denuncia all'amministrazione Bush che sostiene il progetto
Usa, le falsità nei corsi per l'astinenza sessuale
«L'aborto può portare al suicidio e alla sterilità, toccare i genitali può portare alla gravidanza». Milioni i ragazzi coinvolti(Ansa)
ROMA - L'astinenza sessuale, l'ultima ossessione americana contro gravidanze indesiderate, Aids e malattie varie. A tal punto che l'amministrazione Bush ha istitutito, a questo scopo, dei corsi per i giovani. Non proprio ordotossi, però, vista la denuncia che appare sull'autorevole quotidiano Washington Post.
L'aborto può portare al suicidio e alla sterilità; metà dei gay americani hanno l'Aids; toccare i genitali «può portare alla gravidanza»: sono alcune delle 'perle' insegnate nei corsi per educare i giovani all'astinenza sessuale, fortemente sostenuti dall'Amministrazione Bush.
LA DENUNCIA - La denuncia è contenuta in uno studio commissionato da un membro del Congresso Usa, secondo quanto ha scritto giovedì il Washington Post online. Il rapporto, diffuso mercoledì, afferma che queste e altre affermazioni sono esempi della «informazione falsa, fuorviante o distorta» contenuta nei materiali didattici di molti di questi programmi. Lo studio, presentato dal parlamentare democratico Rep. Henry Waxman, della California, ha passato in rassegna i 13 programmi di insegnamento più usati nei progetti che mirano a prevenire gravidanze e malattie sessuali fra adolescenti. L'amministrazione del presidente George W. Bush, con l'appoggio del Congresso a maggioranza repubblicana, ha stanziato 170 milioni di dollari l'anno scorso per finanziare gruppi che predicano l'astinenza come unico modo di prevenire gravidanze precoci e malattie sessuali. Milioni di giovani, fra i nove e i 18 anni, hanno partecipato a qualcuno degli oltre 100 corsi federali sull'astinenza istituiti a partire dal 1999. Fra le altre informazioni sotto accusa, c'è che un feto di 45 giorni è «una persona pensante»; o che l'Hiv, il virus dell'Aids, può essere trasmesso dal sudore o dalle lacrime.>
<USA:
corsi federali di astinenza sessuale per milioni di giovani
Corriere della Sera 2.12.04
Denuncia all'amministrazione Bush che sostiene il progetto
Usa, le falsità nei corsi per l'astinenza sessuale
«L'aborto può portare al suicidio e alla sterilità, toccare i genitali può portare alla gravidanza». Milioni i ragazzi coinvolti(Ansa)
ROMA - L'astinenza sessuale, l'ultima ossessione americana contro gravidanze indesiderate, Aids e malattie varie. A tal punto che l'amministrazione Bush ha istitutito, a questo scopo, dei corsi per i giovani. Non proprio ordotossi, però, vista la denuncia che appare sull'autorevole quotidiano Washington Post.
L'aborto può portare al suicidio e alla sterilità; metà dei gay americani hanno l'Aids; toccare i genitali «può portare alla gravidanza»: sono alcune delle 'perle' insegnate nei corsi per educare i giovani all'astinenza sessuale, fortemente sostenuti dall'Amministrazione Bush.
LA DENUNCIA - La denuncia è contenuta in uno studio commissionato da un membro del Congresso Usa, secondo quanto ha scritto giovedì il Washington Post online. Il rapporto, diffuso mercoledì, afferma che queste e altre affermazioni sono esempi della «informazione falsa, fuorviante o distorta» contenuta nei materiali didattici di molti di questi programmi. Lo studio, presentato dal parlamentare democratico Rep. Henry Waxman, della California, ha passato in rassegna i 13 programmi di insegnamento più usati nei progetti che mirano a prevenire gravidanze e malattie sessuali fra adolescenti. L'amministrazione del presidente George W. Bush, con l'appoggio del Congresso a maggioranza repubblicana, ha stanziato 170 milioni di dollari l'anno scorso per finanziare gruppi che predicano l'astinenza come unico modo di prevenire gravidanze precoci e malattie sessuali. Milioni di giovani, fra i nove e i 18 anni, hanno partecipato a qualcuno degli oltre 100 corsi federali sull'astinenza istituiti a partire dal 1999. Fra le altre informazioni sotto accusa, c'è che un feto di 45 giorni è «una persona pensante»; o che l'Hiv, il virus dell'Aids, può essere trasmesso dal sudore o dalle lacrime.>
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vero Chrx? C'avevo pensato anch' io! 

Life is what you make of it...(Pessoa)
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Fantastico, devo dire che gli americani in certe cose sono impareggiabili...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
... e se ne sono accorti appena adesso?Milioni di giovani, fra i nove e i 18 anni, hanno partecipato a qualcuno degli oltre 100 corsi federali sull'astinenza istituiti a partire dal 1999.

- Falbalà
- Corsaro Verde
- Contatta:
....brrrr rabbrividiamo!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
- susinamorta
- Bucaniere
- Contatta:
Giuro che non farò più commenti sulla cacciata del responsabile dei condoni di roma (decisa ad un anno dalla condanna).... rispetto a questi quelli del comune sono stati dei fulmini.Citazione:
Milioni di giovani, fra i nove e i 18 anni, hanno partecipato a qualcuno degli oltre 100 corsi federali sull'astinenza istituiti a partire dal 1999.
... e se ne sono accorti appena adesso?

Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
- alexyr
- Re del Mare
Allucinante.
Ma non sarebbe più saggio de-demonizzare l'uso dei preservativi ed imporre alle case porduttrici dei prezzi più ragionevoli? perchè perun sedicenne, che non naviga nell'oro di suo, un pacchetto è un investimento..e dubito che andrà dalla mamma a dire "ehi,mi servono dei soldi perchè debbo fare sesso..."
E' pura ipocrisia fare dei corsi del genre e non prendere soluzioni davvero fattive...
(alexyr indignata)
Ma non sarebbe più saggio de-demonizzare l'uso dei preservativi ed imporre alle case porduttrici dei prezzi più ragionevoli? perchè perun sedicenne, che non naviga nell'oro di suo, un pacchetto è un investimento..e dubito che andrà dalla mamma a dire "ehi,mi servono dei soldi perchè debbo fare sesso..."
E' pura ipocrisia fare dei corsi del genre e non prendere soluzioni davvero fattive...
(alexyr indignata)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
C'è già. Non te ne eri accorto?indierock ha scritto:il prossimo passo che mi attendo è l'inquisizione
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
destra cristiana...
negli usa nascono gruppi religiosi radicali quali "militia christi", oppure ti vedi alla televisione i marines con gesù tatuato sul braccio!
va bene armarsi ed uccidere ma guai a fare sesso: è peccato!!
sono rimasti ad una religiosità da crociati senza scienza... loro che della scienza sono il motore.
non voglio generalizzare sull'intera popolazione americana ma, vedere usare certi fossili ideologico-religiosi come guida morale di chi governa il pianeta, mi preoccupa non poco.
negli usa nascono gruppi religiosi radicali quali "militia christi", oppure ti vedi alla televisione i marines con gesù tatuato sul braccio!
va bene armarsi ed uccidere ma guai a fare sesso: è peccato!!
sono rimasti ad una religiosità da crociati senza scienza... loro che della scienza sono il motore.
non voglio generalizzare sull'intera popolazione americana ma, vedere usare certi fossili ideologico-religiosi come guida morale di chi governa il pianeta, mi preoccupa non poco.
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
I preservativi costano uno sproposito, é vero, ma dire che i ragazzi non li usano perché costano e non hanno abbastanza soldi mi pare una gran stron..ata, in fondo costano più o meno il doppio di un pacchetto di sigarette, ed i soldi per quelle li hanno eccome.alexyr ha scritto:Ma non sarebbe più saggio de-demonizzare l'uso dei preservativi ed imporre alle case porduttrici dei prezzi più ragionevoli? perchè per un sedicenne, che non naviga nell'oro di suo, un pacchetto è un investimento.
La questione é che non vogliono o non vengono spinti ad usarli, soprattutto in un sistema che predica l'astinenza sessuale come la soluzione alle gravidanze indesiderate.