Comportarsi bene è bene?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Merzh00
Pirata
Contatta:

Messaggio da Merzh00 »

Gentilezza e fermezza.
Amo molto queste bqualità soprattutto se vanno a braccetto in una persona sola.
Però confesso che, quando alcuni di voi hanno citato la diffidenza che può suscitare un comportamento gentile e cortese, mi sono sentita tirata in ballo.

"Timeo Danaos et dona ferentes".... Sarà che sono introversa, e con il tempo ho imparato ad essere diffidente, ma da chi è troppo gentile con me mi guardo. Soprattutto all'inizio.<Poi ci parlo, lo conosco un po' meglio, e magari scopro che è una persona sincera.

Apprezzo lo stile e l'educazione, questo sì. Ma sole se combaciano con la sincerità. E non sempre avviene,
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ma poi ci fu un'altra discussione per stabilire quali leggi ci conveniva adottare, e col fatto che ne esistevano troppe per scegliere facilmente nessuno sembrava arrivare a una conclusione. Alla fine io dissi: 'Ce ne sono tante di leggi che se vogliamo approvarle tutte tra un mese siamo ancora qui. Non vi sembra che la cosa migliore sia adottarne una sola? Io proprongo di approvare una legge che è contro la legge fare tutto quello che uno dovrebbe vergognarsene.' Blackie scoppiò a ridere. 'E chi stabilisce quali sono le cose di cui dovrei vergognarmi?' 'Be', dovresti capirlo da te,' gli risposi. 'Ma se non ci arrivi da solo credo che potremo sempre darti una mano noi.'
da 'Vacanze matte' di Richard Powell
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi