bookgossip

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
B-Jarod
Uncino
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

carmilla ha scritto:solo gli uomini litigano per i pettegolezzi! Le donne sanno benissimo che è solo un'altra forma della narrativa :wink:
appoggio l'area e voglio fare la moderatriceeeeeeeeeeee
NON sono d'accordo:
1) gli uomini non litigano per i pettegolezzi. 8-)
2) gli uomini non spettegolano al massimo si scambiano notizie per fare informazione. 8-)
insomma gli uomini amano rimane informati su cosa succede intorno in senso generico. 8-)
è vero che esistone delle eccezioni. :D
Dal canto loro invece le donne spettegolano: :D :D :D
1) si raccontano balle :D
2) travisano la realtà :D
le capisco, tutto ciò è dovuto alla loro voglia di parlare :D :D :D
3) litigano per informazioni anche palesemente false, figuratevi per le cose vere :(
4) narrativa.. tsè :wink:
insomma le donne spettegolano e ne hanno fatto un'arte, ma visto che non è una gran bell'arte danno dei pettegoli agli uomini 8-)
anche qui ci sono le dovute eccezioni :D :D :D
(la mia spledida Ana :D )

Quindi la domanda sorge spontanea: chi può moderare tale sezione?
La risposta è altrettanto scontata: non una donna! :D

ah... l'opportunità o meno di tale sezione?
mah... io sono favorevole ma prima di tutto, come dice giustamente Marco, ognuno deve essere responsabile di quel che scrive, naturalmente.
chi modererà la sezione devrà essere imparziale e cancellare a manetta ogni cosa fuori luogo... poichè finchè si scherza si scherza ma quando si esagera...

insomma... quando si comincia a fare "informazione" :D :D :D
B-Jarod aka Ben

"Every person, all the events of your life
are there because you have drawn them there.
What you choose to do with them is up to you."
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Re: Il consenso del condannato

Messaggio da zazie »

cuore-vivo ha scritto:
zazie ha scritto:Secondo me la cosa può funzionare, con un minimo di autoregolamentazione.

... con il consenso dell'interessato è del tutto innocuo.
Zazie!!!
Ma come con il consenso dell'interessato? :evil:
Hai mai visto un condannato a qualche cosa fare le fusa per essere "ludibriato"?? Non ho mai assistito ad una autoregolamentazione quando si parla di gossip. La persona ferita cercherà di reagire in modo spropositato, al di là di ogni eroico limite. :shock:
Forse ai maschietti lo sparlare dietro le spalle interessa un po' meno, a causa del tempo che richiederebbe da togliere ad altre attività e per il fatto che sicuramente le donne con le parole sanno essere sicuramente più "taglienti", sanno gestire quel tipo lì di "letteratura" in modo magistrale.
Mi schiero dalla parte di Marcello Basie. Immagine
Ciaoooo! :D
Marco
Quello che tu e altri non avete capito è che qui non si parla dietro le spalle ma si prende apertamente in giro...vedi ewo e le sue donne!!
E basta fare i permalosi, dai
Zazie
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

ma come è successo che dal gossip siamo passati a maschi contro femmine??? :?
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Qui si cavilla sulla natura dello spettegolezzo (grande Lucia!!!) e non si spettegola ... c'è qualcosa che non va.
Spettegolesso: lo sapete che c'è una bc che domani sera ospiterà tutta sola ben tre bc?? Tra l'altro pare che uno di loro sia un gran marpione e abbia già spezzato cuori tra l'Emilia e il Lazio
besos
zazie
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

zazie ha scritto: Quello che tu e altri non avete capito è che qui non si parla dietro le spalle ma si prende apertamente in giro...vedi ewo e le sue donne!!
Quello che tu non hai capito invece e' che non si tratta di essere permalosi o di parlare dietro le spalle, ma parlando di argomenti abbastanza 'spinosi' commettere gaffes involontarie che possono far male (e fanno tanto piu' male quanto piu' sono involontarie...).

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Marcello Basie ha scritto:
zazie ha scritto: Quello che tu e altri non avete capito è che qui non si parla dietro le spalle ma si prende apertamente in giro...vedi ewo e le sue donne!!
Quello che tu non hai capito invece e' che non si tratta di essere permalosi o di parlare dietro le spalle, ma parlando di argomenti abbastanza 'spinosi' commettere gaffes involontarie che possono far male (e fanno tanto piu' male quanto piu' sono involontarie...).
peace and love, ragazzi... :)
Credo che il problema non sia lo scotr uomini vs donne, come sottolineava fralla, ma forse (la butto lì, è solo una mia impressione...) il timore che un'intera sezione dedicata al gossip nel forum possa finire coll'essere meno 'divertente' del gossip che si fa talvolta dal vivo ai meetup o a qualche frecciatina scherzosa lasciata cadere nei thread 'normali'...
Non ho niente contro il gossip, sarebbe disonesto ;), ma capisco anche la preoccupazione che talvolta possa rischiare di non essere preso come dovrebbe - e come la stessa Zazie auspica -, cioè come una bonaria e affettuosa presa in giro.
E' vero purtroppo che certo cose spiatellate su uno schermo possono avere un effetto diverso dalla battuta davanti ad una birra, anche perché è il tono che fa la musica :)

Con ciò forse non è cmq il caso di scaldarsi troppo, non credo che l'armonia del BC potrà essere messa in forse da qualche battutina in più (almeno lo spero )

baci

Xenia riappacificatrice
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Marcello Basie ha scritto:Eddai Carmilla, che a Manfred ho pure ventilato l'ipotesi che posso ospitarlo io se e quando vuole venire a Milano...che idee si faranno di me??? Poi dovrei come minimo ospitare anche una donzella...tu per esempio ;)
Approfitterò con molto piacere della tua ospitalità, basta che non mi fai dormire con Manfred :wink:

Cmq, Manfred non ha ancora risposto :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
eWo
Spugna
Contatta:

Messaggio da eWo »

Bookgossip: mai più senza! :D
Spero che il gioco continui, con le regole del tutti contro tutti, salvo sporadiche e inaffidabili alleanze! Anche se devo dire che le donne sono avvantaggiate, prendete Zazie, il suo è un vero talento!! :)
Quindi rilassatevi e sorridete che stiamo scherzando.
A proposito Zazie non ci hai ancora detto con chi dormi questa sera...
Già, siamo a milano questa sera, ci vediamo lì! :)
Agli altri: rosicate! :))
Non ero così prima. Poi sono stato a roma...
Lupetta ma che ci hai messo nella carbonara? :p

cia'
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

carmilla ha scritto: Approfitterò con molto piacere della tua ospitalità, basta che non mi fai dormire con Manfred :wink:
Certo che no...Manfred verrà ignorato in tal caso: ubi maior minor cessat.
Potrebbe dormire in auto nel garage, per esempio. ;)

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

eWo ha scritto: Lupetta ma che ci hai messo nella carbonara? :p
residui di tappino...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

1/silvietta ha dormito con ewo
raga...questo non viaggia solo , se le cerca anche in casa
2/keoma ha INSISTITO di accompagnare DA SOLA JJ alla stazione
(che si dovevano dire?)
3/ ma perche erano cosi stanche xenia e liber???
bacetti
ps. speteguliamo raga speteguliamo!!!!
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

zazie ha scritto:
Quello che tu e altri non avete capito è che qui non si parla dietro le spalle ma si prende apertamente in giro...vedi ewo e le sue donne!!
AHAHAHAHAHHAHAAH!!!! :twisted:
eWo praticamente stanno dicendo che nessuno ci crede che ci hai tutte ste donne!!!!!!! :P :twisted: :wink:

Lulù la serpe
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

il marinaio

Messaggio da zazie »

Altro che spugne e uncini...tra noi c'è un vero marinaio con una donna in ogni porto.
Cosa posso dire sulla notte passata con Ewo che altre bc già non sappiano?
Se stamattina ero così stanca ci sarà un perché...
Ma piuttosto, forse nn sapete con chi hanno dormito jj e invisiogt!
Besos
Zazie
p.s. comunque vi ricordo che, oltre che portinaia, sono anche dottoressa con lode edignità di stampa in filosofia, quindi ci tengo a dire che il bookgossip è solo una variante dell'ermeneutica, a ben vdere
zazie
Olandese Volante
Contatta:

ermeneutica

Messaggio da zazie »

E così faccio felice Marcello che lamentava l'abbandono del topic filosofico.
Ermeneutica=teoria dell'interpretazione...e il gossip altro cos'è se non aperta interpretazione delle vite altrui?
però con sta storia va a finire che nessuno mi racconterà più niente :cry: e io che volevo spremere ben bene lulù
zazie
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

vesna ha scritto: 2/keoma ha INSISTITO di accompagnare DA SOLA JJ alla stazione
(che si dovevano dire?)
quello che abbiamo detto (o fatto...) non lo scoprirai mai! :twisted:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Re: ermeneutica

Messaggio da LuLù Lupetta »

zazie ha scritto: però con sta storia va a finire che nessuno mi racconterà più niente :cry: e io che volevo spremere ben bene lulù
Che dici Zazie.. so proprio curiosa della tua notte di passione col marinaio... allora a letto com'è? :twisted:

Lulù

p.s. zazie chiedi e ti sarà detto.... io non ho ritegno l'ho visto vagare in casa mia in mutande eWo: sigaretta in bocca e sguardo alla "bello e dannato" mi appellava con frasi tipo " Ahò honey te faccio due crepes?" :shock:
.. e la notte graffiava dietro le porte di me e Quinni rantolando "sono il conte DRACULAAAAAAAA!"
Ma le porte era chiuse a chiave...chevvecredete!
tane.. è tane che può raccontarci molto... spremiamo lui!!!! :twisted:
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Alimentiamo ancora il bruciante fuoco del gossip...
siamo Carmilla, Miss Piggott e Tallmaris in una romantica (e nebbiosa) cittadina di mare abruzzese. Letti matrimoniali: 1, camere: 2... chi dorme dove?!

Unico indizio: la casa è di Tallmaris che per l'occasione ha legato e imbavagliato Gnurg lasciandolo a Roma con la scusa del lavoro (ma se è iscritto al collocamento!!!) :lol: 8-)

baci da tutti e tre che non sappiamo stare senza il forum e siamo venuti nella biblioteca comunale per prendere la nostra "dose"! Miss Piggott ha dovuto mettere di nuovo la camicia gessata del meet up di Marzo per farci restare qualche minuto in più. Ovviamente si è anche dovuta concedere ma questa è un'altra storia :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Carmilla: guarda che vogliamo saper anche l'altra storia....
Lulù: una vera signora non commenta le prestazioni dei suoi accompagnatori
Zazie
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Re: ermeneutica

Messaggio da Tanelorn »

LuLù Lupetta ha scritto: tane.. è tane che può raccontarci molto... spremiamo lui!!!! :twisted:
... ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginarvi... :wink:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
eWo
Spugna
Contatta:

Messaggio da eWo »

Vi dico solo questo:
io che telefono per i biglietti del salone e lei che risponde "lo so che chiami solo per toccarti"!! :shock:

eWo
(che ormai soffre di ansia da prestazione)
:)
Rispondi