C^3 Verona: domenica 5 dicembre

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

teiera ha scritto:ringrazio Johnny
e di che ? ero a nanna con la borsa dell'acqua calda sulla panza

:lol:

il rottame umano vi saluta con la manina :whistle:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Anch'io posso dire: io c'ero ed ho visto ...
Bene, il primo mini-meetup veronese è terminato ed è stata una bella esperienza... abbiamo deciso (cioè io e Shannara, gli altri non hanno scelta, devono obbedire) di ripetere l'esperienza con un mini-meetup a Bolzano.
Mi è stato chiesto di testimoniare che erano presenti Johnny ed il sole, cosa che farò con molto piacere, portando pure le foto come prova.
Immagine
Immagine
Come tutti potete vedere Johnny ed il sole ci sono. :P
Potremmo raccontarvi per filo e per segno cosa abbiamo fatto, ma perché mai dovremmo? Non ci siete stati, peggio per voi. Eventuali malattie e/o treni persi e/o gente a casa non sono una scusa per non partecipare al nostro grandioso MU. Quindi non vi racconteremo che abbiamo mangiato bene, rapinato così tante librerie che non saprei dirvi il numero esatto e trovato un sacco di libri ad 1,55€.
Quindi Veronesi cari, mi raccomando, trattateci bene l'Adige che io e Shannara vi abbiamo affidato con somma fiducia in voi. Alla prossima! :D
Ultima modifica di last-unicorn il mar dic 07, 2004 7:46 am, modificato 1 volta in totale.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Dimenticavo... notizie dei libri liberati?
Io ne ho liberati tre e tutti sono stati trovati! :P
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Dimenticavo parte seconda...
Vi ricordate chi cercava La storia infinita con il testo scritto in due colori (Liber forse)? Beh, noi l'abbiamo trovata, un'edizione tascabile di quest'anno, la casa editrice non me la ricordo, ma il-picchio sicuramente sì. :mrgreen:
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

io c'ero ed ho visto ...
Sarà il logo della maglietta ufficiale del mini meetup.
Mi ha fatto piacere girare e conoscere Verona, chiedo scusa all'Arena se non l'ho riconosciuta subito ma rivederla la sera con la stella illuminata era tutta un'altra scena.
E non credete a chi dice:
e di che ? ero a nanna con la borsa dell'acqua calda sulla panza

perchè se guardate bene qui: Immagine quello tutto imbacuccato, col giubbotto termico e la fiaschetta che esce da una tasca, è l'eroico Johnny che, pur essendo tremendamente raffreddato, ha abbandonato le coperte per unirsi a noi, ed è stato ricompensato da una stupenda giornata di sole.
2teepot pensava di organizzare un'altro meetup eno-gastronomico-culturale anche per l'8 dicembre e a Bolzano siamo disposti ad accogliervi.
Raga siete stati simpaticissimi e...Johnny sei un mito, non ho mai riso tanto.... anche se, ho capito, bisogna prendere con le molle quello che dici.
Ciao a tutti!
Alla prossima!
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

treni persi
:roll:

(In realtà ho ammesso che avevo paura del CONO PIZZA!!!) :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

l-u ha scritto:Vi ricordate chi cercava La storia infinita con il testo scritto in due colori (Liber forse)?
ottima memoria! Nel frattempo l'ho trovata, ma grazie di cuore per esservelo ricordato! :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Shannara, che Dalirio Totale 'sto MU.

:lol:

Tres, tres Dalinien. :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Okkei Okkei , picciotti ...

La maglietta ufficiale è in stampa : "Io c'ero ed ho visto ... Johnni"
Il retro è : " Dalirio totale !"

Per l'otto mi sa che non si fa niente ... ho saputo che Johnny stavolta manca ! :P

Curati compare !
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

direi che, no, per l'otto non si fa niente..... :oops:
chiedo umilmente perdono alle nordiche trivenete per non essermi più fatta sentire, ma il mondo ha fatto di testa sua e mi sono ritrovata a cambiare i miei programmi all'improvviso.....
però, fatto un meetup, se ne possono fare molti altri, ormai il ghiaccio è rotto, aspettiamo pure che passi la neve, e si ricomincia!!!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

mode "uso personale del forum" = ON
cara Lizzy, il cono-pizza è stato finalmente testato!!!
e...
nonostante la nostra prevenuta sfiducia, non è per niente nefando!
la pasta è croccante, il ripieno dignitoso e saporito e, se si riesce ad evitare l'effetto "pomodorini di fantozzi" della salsa, che resta rovente per un quarto d'ora abbondante, si sopravvive meglio che ad un involtino plimavela (noto agglomerato di cose unte e fritte almeno tre volte... come vi credevate che possano essere così croccanti?)
insomma, SI-PUO'-FAREEEE
mode "uso personale del forum" = OFF
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Evviva!! Allora il prossimo MU, davanti al cono pizza! (io ovviamente nn potrò evitare di ustionarmi.... :eyes: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Resoconto Minimeetup Verona

Messaggio da 2teepot »

A più di una settimana dal grande evento mi rifaccio vivo per un breve sunto di quello che è ormai storia del bookcrossing veneto . :P

Molta acqua è passata sotto i ponti dell’Adige da quando 2teepot e il Picchio decisero di incontrarsi al Liston per scambiarsi una misera dose di bookcrossing : una copia di Cime Tempestose ! Ma ecco giungere alle loro menti un venticello , direttamente dalle cime del Monte Baldo , foriero di un’idea quantomeno azzardata : perché non tentare di tirare su un bel MeetUp ? Tentar non nuoce ! :D
E così , grazie soprattutto alla ponderosa volontà del Picchio , alcuni buccorsari si sono ritrovati Domenica 5 Ottobre per un bel miniMup- insperato dal sottoscritto !
Oltre a me , cugino di campagna , e il Picchio , la cittadina , si sono aggiunte le due SudTirolesi Shannara e LastUnicorn , ambasciatrici nordiche dell’Alpe Adria .
Di foresti , ahimè , non ce n’erano , dati i forfait di Nando , johnny e lizzieblack , ma almeno posso dire che in quattro si poteva definire un MiniMup in tutto e per tutto ! Sono ancora commosso , non ci avrei mai sperato di poterne vedere uno prima della mia dipartita … un piccolo miracolo a Verona ! :uaah!:

La cronaca inizia con l’appuntamento a Porta Nuova per prelevare Shannara , a cui a mia insaputa si è pure aggiunta LastUnicorn , che non conoscevo - e quindi doppia sorpresa per me perché pensavo fosse maschio … e invece … proprio una bella buccorsara ! :whistle:

Da qui in poi inizia lo show del Picchio , che come guida turistica e cicerone non ha rivali! Praticamente ci ha detto tutto della città e dei suoi più reconditi pertugi ( un esempio banale : le tagliatelle fatte in casa dall’Osteria Carrarmato , la più vecchia e tribolata di Verona , tagliatelle lasciate essiccare sul davanzale , in strada , in una stretta calle medievale …), in una visione magica che sa di storia secolare , e che val più di tante altre rappresentazioni fatte di Verona, per sentire i veri umori dell’antica città . E per soffrirne di cosa è diventata ora … :doh:
Tralascio tutto di quanto di monumentale abbiamo visto prima e dopo l’onorevole e caratteristico pranzo alla Fontanina : non ci siete venuti , compratevi il catalogo della mostra ! :lol: però alcune sciocchezzuole anedottiche le vorrei citare , almeno per resuscitare le risatine delle partecipanti :
Abbiamo dovuto passare per due volte davanti all’Arena perché la Carla la prima volta non l’aveva vista … eppure è ben grande come catino ! Poco male comunque , la seconda era già buio e faceva tanta scena colle luminarie e la stella di natale posta sul cielo di Verona . Ah ! Romantica Carla !
Il Picchio , mostrandoci l’Adige , ci ha illuminato per come farsi la mountain bike nuova a Verona a costo zero … Praticamente c’è un ‘ansa del fiume , un lido in cui ci si può calare per una scaletta di pietra , dove le biciclette che gettano nell’Adige vanno ad arenarsi , come un cimitero delle balene . :eyes:
2teepot inavvertitamente ha fatto poi un accenno alla salita del Pòlinar , di cui dichiarava che la conosce bene …ma quando il Picchio lo sgamava affermando che proprio lì sopra c’è il parcheggio di riferimento delle coppiette di Verona , allora pizzicandosi la lingua cercava scuse varie per la gaffe, non trovandole del resto !

Alla sera i locali restituirono alla strada ferrata le nostre compagne di una giornata buccorsara . E ci sarebbe molto altro ancora , ma molto ne verrà : si è deciso che altri Mup ne verranno , anche fossimo solo io , la Picchio e …e i libri ? Ah , già , i libri … :wave:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)