Problem : a lei non piacciono i gialli quindi scartiamo Camilleri e Margaret Doody,cosa rimane? Cosa ne dite della Fitzgerald?
Regalo...Sellerio
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Regalo...Sellerio
Aiuto...ho bisogno di un aiuto/consiglio natalizio: la mia mamma si è innamorata della Collana Sellerio,non per i contenuti ma per l'estetica. Ha deciso di voler "arredare"la nuova libreria di casa con libri della Sellerio e ho pensato: perché non cominciare io come regalo per Natale?
Problem : a lei non piacciono i gialli quindi scartiamo Camilleri e Margaret Doody,cosa rimane? Cosa ne dite della Fitzgerald?

"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
intanto complimenti alla tua mamma per il buongusto: anch'io adoro le edizioni Sellerio
Anni fa lessi con piacere "Un' infanzia ottocento" di Mary MacCarthy.. e l'ho fatto leggere anche alla mia mamma che ha apprezzato, magari, per proprietà transitiva..
Anni fa lessi con piacere "Un' infanzia ottocento" di Mary MacCarthy.. e l'ho fatto leggere anche alla mia mamma che ha apprezzato, magari, per proprietà transitiva..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
"Elogio della Menzogna" di vari autori
"Il violino di Faenza" del Champfleury ( per me deliziosissimo )
e poi un must
" La democrazia come violenza " ( di Abatantuomo
, no dai , scherzo !) di Anonimo Ateniese
Ma ce ne sarebbero almeno un'altra dozzina ...
"Il violino di Faenza" del Champfleury ( per me deliziosissimo )
e poi un must
" La democrazia come violenza " ( di Abatantuomo
Ma ce ne sarebbero almeno un'altra dozzina ...
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
una storia d'amore e d'amicizia tra due guerrieri,
ambientata nella persia dell'anno mille.
Un'avventura di tempi lontani e di mondi sconosciuti, scritta
benissimo con uno stile chiaro e scorrevole, mai banale.
L'ho letto tutto d'un fiato e mi ha fatto molto sognare... te lo consiglio!
Il Mirto e la Rosa di Annie Messina, scritto sotto lo pseudonimo di Gamila Galhi (purtroppo questa bravissima autrice è morta nel 1996.)
una storia d'amore e d'amicizia tra due guerrieri,
ambientata nella persia dell'anno mille.
Un'avventura di tempi lontani e di mondi sconosciuti, scritta
benissimo con uno stile chiaro e scorrevole, mai banale.
L'ho letto tutto d'un fiato e mi ha fatto molto sognare... te lo consiglio!
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
Grazie mille
A lei piace il genere "Storie d'amore" o comunque quel genere di cose che toccano il cuore...
..
A lei piace il genere "Storie d'amore" o comunque quel genere di cose che toccano il cuore...
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
ma selerio blu o anche quella chiara???
perche ce di alda bruno - "il tacchino farcito" che è uno spetacolo
perche ce di alda bruno - "il tacchino farcito" che è uno spetacolo
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
In quella collana ci sono anche 6-7 libri di Sciascia. Deliziosi
Ciao
TyL
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Barramundi
- Pirata
- Contatta:
Una frase un rigo appena
Un vitellone di provincia, la fidanzata, le amanti, la madre, la sorella...
Piccolo teatro
Un ricco proprietario, sua figlia, un orfano e un avventuriero biondo e fascinoso appena sbarcato da una nave...
Notturno indiano
Un viaggio in India sulle tracce di un amico scomparso...
Picnic ad Hanging Rock
Una gita scolastica. Un inquietante mistero...
Membro del club "Amici di Perutz"
sellerio
Ti consiglio "La casa sull'acqua" della Fitzgerald. E' particolare ma a me è piaciuto molto. Trovi la mia recensione qui http://www.cafeletterario.it/317/883891818X.htm
Per aspera ad astra
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Paneenutella
http://www.anobii.com/wishlist
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Paneenutella
http://www.anobii.com/wishlist
Arrivo un po' in ritardo, ma non posso esimermi assolutamente : fino a ad alcuni anni fa abitavo (a palermo) vicinissimo alla sede della casa editrice e praticamente sopra il deposito - in pratica come stare seduti su una polveriera!!!!!............e poi ci sono pur sempre compleanni, onomastici e feste della mamma, quindi:
Fitzgerald: La libreria
Druon: il bambino dai pollici verdi (è una favola)
Pariani: il pettine
Messina: pettini fini
Messina: personcine
Messina: ragazze siciliane
Messina: la casa nel vicolo
Messina: le briciole dl destino (della Messina ce ne sono mille altri, se le piace il genere)
Hilton: orizzonte perduto ( è un libro un po' particolare)
Gozzano: fiabe e novelline
Pucci di Balsecchi: scusate la polvere
Chopin: un paio di calze di seta
La stanza dello scirocco (imperdibile anche se per certi versi è un giallo)
Trollope: Lady Anna (ma non è tra quelli della serie blu)
Micheli: le scale del paradiso
a cura di Corrao: le storie di Giufà (un classico della letteratura siciliana, una specie di gianburrasca locale)
e mi fermo qui...altrimenti continuo fino a domani mattina.
Ciao
e mi fermo qui...altrimenti continuo fino a domani mattina.
Ciao
Be always like the sea that smashing against the rocks always find the strenght to try again
"La libreria stregata" -- C. Morley http://www.bookcrossing.com/journal/509 ... her-morley
Fra le altre cose mi e' cosi' piaciuto che ne ho tratto anche una frase per la mia 'firma',
ciao e buoni acquisti!
Fra le altre cose mi e' cosi' piaciuto che ne ho tratto anche una frase per la mia 'firma',
ciao e buoni acquisti!
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Arrivo un po' tardi anch'io ma consiglio di Sellerio i tre libri del delizioso siciliano Santo Piazzese:
_ i delitti di via medina-Sidonia
_ la doppia vita di M. laurebt
_ Il soffio della valanga
Sono solo simil-gialli, nel senso che c' una vaga trama da risolvere ma è lungi dall'essere un giallo vero e proprio, è più che altro un pretesto e secondo me vale la pena leggerli, almeno il primo
_ i delitti di via medina-Sidonia
_ la doppia vita di M. laurebt
_ Il soffio della valanga
Sono solo simil-gialli, nel senso che c' una vaga trama da risolvere ma è lungi dall'essere un giallo vero e proprio, è più che altro un pretesto e secondo me vale la pena leggerli, almeno il primo
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)