Il caso ha però voluto che 2-3 giorni fa trovassi una seconda copia di questo delizioso libretto (circa 100 pagine).
Come si fa a resistere ad un epistolario lungo vent'anni tra una squattrinata lettrice statunitense (che per sopravvivere scrive sceneggiature TV e libri di storia per bambini) ed un commesso di una libreria londinese?
Vent'anni di lettere (la Hanff non le ha pubblicate tutte e verosimilmente molte sono andate perse) tra due persone che mai si incontrarono. Al centro c'è, ovviamente, l'amore per i libri ma anche le vite di due persone comuni e del mondo che le circonda.
Il libro in italiano parte i primi di gennaio e le iscrizioni sono sempre aperte.
http://www.bookcrossing.com/journal/2317205/
Per consentire una più rapida circolazione, direi che chi legge il libro può passarlo alla prima persona tra quelle iscritte che incontra in un tempo ragionevole (1-2 settimane al massimo). Se crede di non incontrare nessuno a breve, allora spedisce primo in lista che non ha ancora letto il libro (chi lo ha già letto è segnato con un asterisco).
Iscritti:


















sabella (napoli)
jackfrusciante - bernardosoares (Roma)
Eowyn (PN)
cheeky42 (Milano Marittima)
Giocina (prov. Brescia)
zizela (Cosenza)
Nevesottile (Cava de' Tirreni)
GrilloParlante (Caserta)
....
Ciao
TyL