di Henrik Ibsen
scene e costumi Claudia Calvaresi
regia Massimo Castri
con Ilaria Occhini, Alarico Salaroli, Luciano Virgilio, Pierluigi Corallo
produzione Teatro Biondo Stabile di Palermo
Premetto che questo post non è un annuncio, ma visto che in area cinema si commentano i film mi sa che posso scrivere dei commenti anche qui

Ieri ho visto "Spettri" di Henrik Ibsen, non lo conoscevo e mi è piaciuto parecchio. All'inizio ero un po' turbata dalla durata di 3 ore (ma solo perché ieri ero stanchissima ed in piedi dalle 6, sennò gli spettacoli lunghi non mi preoccupano), le signore dietro di me hanno detto "Sarà un bel cugnetto!" (= un paccone), insomma non sembrava una passeggiata.
Tra l'altro io detesto questo commenti, ma come fai a sapere prima come sarà uno spettacolo, dipenderà dal genere ma anche da come è realizzato, uff!
Devo dire che le 3 ore sono passate benissimo, lo spettacolo mi ha veramente entusiasmato, mi è piaciuta la critica all'apparenza della società, la vicenda tragica (a teatro apprezzo molto di più le tragedie rispetto a commedie ecc), il clima cupo (mooolto nordico)... tanto che sono curiosa di vedere il prossimo spettacolo, sempre di Ibsen e realizzato dalla stessa compagnia ("La brocca rotta").
Qualcuno ha visto qualcosa di Ibsen?