Double? Dublè? Ma come si chiama???

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
daria7479
Corsaro

Double? Dublè? Ma come si chiama???

Messaggio da daria7479 »

Allora, un'impresa impossibile. In questi giorni alla radio si sente una canzone molto bella, stile Sinatra e comunque d'altri tempi. Il cantante si chiama micol double (rigorosamente scritto come lo si dice).
Mi sapete dare il nome esatto?? :think:
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Dovrebbe essere Michael Bublè. Anche io ho sentito la canzone su Radio capital, mi piaceva :yes!:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Nel sito ci sono tre canzoni. Lui è uno sbarbatello e poi mi esce con sta voce fantastica. Non so, io mi vedo Ginger e Fred ballare tutti eleganti... Che magia, ragazzi!!! :yes!: ** **
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Joglar
Uncino

Messaggio da Joglar »

... concordo sulla "voce fantastica"... però dovrebbe evitare le cover ad oltranza... come interprete è splendido, come compositore si sbatte poco... :(
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

spiderman spiderman...

siii dai... una decina di minuti bastano...

http://www.michaelbuble.com/
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io e la ragazza di mio fratello quest'estate causa biglietti gratuiti siamo andati a vederlo -incuriosiva la nostra vena anni'50- all'anfiteatro romano di Cagliari..la cosa assolutamente inquietante é che a fine concerto ha mollato il microfono e cantava con la sua voce di illo medesimo senza amplificazione e aveva a voce nuda più o meno la stessa potenza che microfonato..lo si sentiva sino all'ultima scalinata :shock: allucinante :shock:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

Sono le scelte che fanno che mi lasciano perplesso...Insomma spesso cantanti con voci favolose si buttano (o si fanno buttare) a cantare canzonette il + delle volte ignobili!
Bublè l'ho ascoltato poco ma mi è parso che possa rientrare in questo discorso...o no??? :think:
P.s.: con ignobili non intendo orribili o genericamente brutte(ognuno ha i suoi gusti) ma voglio dire parti cantate che possano essere eseguite anche da un gigi d'alessio qualunque
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Beh oddio ... proprio da un Gigi d'Alessio qualunque non mi sembra visto che ha ripreso canzoni di Sinatra e le canta COME se fosse Sinatra ... e Sinatra era soprannominato "The Voice" mica per niente :)
Un altro cantante che è bravo a rifare lo swing è Robbie Williams, anche se in effetti si accontenta di canzonette. Almeno Bublè va sul classico.
E il fatto che non scelga di buttarsi con pezzi suoi è che dove lo trova oggi un compositore che gli scrive canzoni belle come quelle di Sinatra? :roll:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

Non ho ascoltato le cover di Sinatra, e sono contento che si sia cimentato in tale impresa, però è anche vero che siamo nel 2005 e Sinatra era Sinatra e non ha senso un suo clone al giorno d'oggi.
Possibile che non ci sia un valido compositore in giro? dopotutto qualcosa di discreto in giro ci sta...
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
Joglar
Uncino

Messaggio da Joglar »

E il fatto che non scelga di buttarsi con pezzi suoi è che dove lo trova oggi un compositore che gli scrive canzoni belle come quelle di Sinatra?
Beh, se tutti i compositori prog di oggi pensassero che i Pink Floyd siano insuperabili, non avremmo nient'altro da ascoltare, non credi? :wink:
E comunque potrebbe anche darsi (con mio rammarico, comunque), che Michael voglia semplicemente essere un buon interprete, e non gl'importi comporre... in fondo, anche Mina canta pezzi composti da altri, se non mi sbaglio...
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ma comunque son corsi e ricorsi storici, niente di nuovo..quando il contemporaneo stufa, si va a ripescare nei decenni passati..nella musica come ovunque,basta guardare la carrettata di Charlie's Angels Starky & Hutch et similia..in fondo il repertorio classico dello swing é un pò come il jazz o come la musica classica, mica si va rimproverare le orchestre perché suonano ancora Mozart..quando cominceranno a fare le cover dei TAKE That o di Britney Spears, allora sì che comincerò a preoccuparmi seriamente :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

in fondo, anche Mina canta pezzi composti da altri
Beh, Mina li canta ora. Una volta no.. non credo sia paragonabile.. Io credo che semplicemente in giro c'è talmente tanto, che per sfondare uno si adegua, anche se magari è meglio della media... mah!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Joglar
Uncino

Messaggio da Joglar »

... Mina componeva i suoi pezzi? Testi e musica? Non sapevo sapesse suonare :eh?:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mina componeva i suoi pezzi? Testi e musica? Non sapevo sapesse suonare
Scusa, ma non si parlava delle cover di Bublè? Pensavo ti riferissi al fatto che ora Mina canta spesso Battisti o cose simili... non mi pare che il mondo pulluli di cantautori... Fortunatamente saper cantare e saper comporre sono due arti ben distinte... poche persone sanno fare entrambe... ma Mina non è diventata famosa cantando canzoni già fatte, questo è quello che intendevo io.. mi pare siano due cose essenzialmente diverse.. anche perchè, magari se Mina non avesse trovato quegli autori che le hanno scritto quelle canzoni, non sarebbe diventata famosa.
Io non so se Bublè sappia fare ANCHE l'autore.. ma evidentemente, ha preferito la strada delle cover puntando sulla voce, almeno per sfondare...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Joglar
Uncino

Messaggio da Joglar »

Capisco il tuo discorso... comunque credo che quando la voce e il talento ci sono, non sia difficile sfondare... a meno che uno proponga uno stile davvero estremo (tipo Diamanda Galas), e allora tutta la sua bravura rimane un diletto di pochi... personalmente, credo che non si debba per forza essere cantautori per sfondare, ma credo anche che un musicista, anche se solo cantante, senta prima o poi il bisogno di esprimere qualcosa di suo anche nella melodia o nel testo, oltrechè nella voce... io penso che alla lunga mi sentirei "incompleta", se cantassi e basta... comunque, parere mio, of course :wink:
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

il cd è bellino. i due singoli scelti fanno più schifo del resto. però spiderman è geniale,soprattutto se pensiamo a di che cos'è la colonna sonora!
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Un thread su Bublé?
E perché non l'avevo mai visto? :think: (Perché sono stordita, ecco perché!!!)

A me Bublé piace, credo che abbia una gran voce (altro che certa gente che si spaccia per cantante che circola attualmente... :twisted: ).
Con lo swing se la cava benissimo, ma io spero di sentirlo cantare anche altri generi perché con quella voce può permetterselo tranquillamente.

Staremo a vedere! :wink:
Rispondi