Discussione Bookcrossing in Val D'Aosta

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

wow-libri
Corsaro Verde

quando non si niente di meglio da fare...

Messaggio da wow-libri »

:evil: :evil:
Volete sapere cosa fa la gente in VdA quando non ha un cavolo altro di meglio da fare?
Da vita a critiche e polemiche che non hanno ragione d'essere e veramente idiote: andate a leggere qua cosa si sono inventati per la pubblicità che sto facendo sul notiziario per il bookcrossing!
(Si fa riferimento ad un certo Camillino: è Marco Camilli, ideatore e proprietario del sito www.aostashop.com e, tutto sommato, capo del notiziario)

http://www.newsland.it/nr/browse/italia ... 10836.html

P.S.: se gli rispondete a sto qua, mi fate anche un piacere!! io non posso perché siamo già sempre presi di mira per motivi più o meno futili, ma voi potete dirgli che ha capito un emerito cavolo! :twisted:
Tra un po' diranno che stiamo cercando di boicottare la biblioteca regionale!!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Credo che abbia frainteso lo spirito del bc..ho bisogno di pensarci un pò perché merita una risposta non scontata :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

beh, io è da un bel po' che partecipo al bc, ma la bibliotecaria di chatillon mi vede mooolto spesso (soprattutto edesso che hanno messo internet... :wink: ) ormai mi conoscono e sanno quanto leggo, ma mi sembra giusto leggere libri che arrivano da diverse parti! (biblio, bc, prestiti, acquisti...) la gente non capisce proprio nulla!
wow-libri
Corsaro Verde

UN SACCO DI SFATICATI IN VdA!

Messaggio da wow-libri »

Ecco un latro pitocco qua, per non dire di peggio: questo si firma anche: andate a vedere che diavolo scrive, dev'essere parente di quell'altro di ieri!! ma gliela faremo vedere noi. si comincia tra un po' quando il mio capo mi invierà un articolo dove parlerà anche di questo, non appena è in rete ve lo comunicherò.
Meno male che ci siete voi,
a presto!

http://www.caveri.it/forum/indice.asp
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mi son presa due minuti per rispondere, e ora credo risponderò anche al messaggio su newsland :yes!:

Ah, ecco la mia risposta:

di bookcrossing e biblioteche
"Secondo me non c'é nessun tipo di critica alla gestione delle biblioteche e della cultura. Il bookcrossing é solo una forma diversa di far circolare i libri. E' una forma in cui viene coinvolto il senso del gioco, la casualità. In una biblioteca tu entri e scegli un libro da portar via. Nel bookcrossing é un libro che sceglie te, magari un libro che non avresti mai letto, o magari quello che cercavi inutilmente da anni. E il fatto di liberare i libri in posti non ortodossi, é un modo per coinvolgere nella lettura persone che magari non sono solite frequentare le biblioteche. E' anche un modo di far circolare i libri che porta a socializzare. Andrebbe incoraggiato, più visto con sospetto, soprattutto in una regione in cui i servizi alla cultura sono così sviluppati.

Roberta, o Testuggine su Bookcrossing.com, bookcrosser e frequentatrice di biblioteche."
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
wow-libri
Corsaro Verde

...

Messaggio da wow-libri »

è in rete l'articolo del mio capo, per chi vuole leggerlo.
ottima risposta comq! anche io infatti vado decisamente spesso in biblioteca e niente ho da ridire infatti sulla biblioteca regionale che, a mio parere, è proprio fantastica!

ma la risposta l'avete messa anche su quel forum? altrimenti quegli ignoranti non la leggeranno mai!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Si si, l'ho messa anche su quel forum, su newsland non ancora perché non mi é ancora arrivata conferma della registrazione. Per favore metteresti il link all'articolo del tuo capo che sono troppo pigra per cercarlo? :P
wow-libri
Corsaro Verde

eccolo!

Messaggio da wow-libri »

ma certo!! www.aostashop.com, ti si apre subito il pop-up del notiziario, sennò clicca tu sulla sinistra dove c'è scritto notiziario!
wow-libri
Corsaro Verde

grande!

Messaggio da wow-libri »

Grandissima comunque!! se lo meritavano quei due là! speriamo abbiano capito, anche se qua qiualsiasi cosa facciamo sembra che debba nascondere qualche intrigo!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ma no dai, non é che se lo meritavano, non é una questione di "dare una lezione" o di stabilire chi ha torto o ragione..E' che partono da presupposti diversi, come se il bookcrossing fosse una forma di alternativa al sistema bibliotecario, invece é molto di più, ma non é il caso di incattivirsi per questo :yes!:

**edit di un paio di ore dopo: no, no, mi sa che non hanno frainteso per niente, lo fanno proprio scientemente.
forse é il caso di incattivirsi.
Ultima modifica di tostoini il dom gen 30, 2005 1:17 am, modificato 1 volta in totale.
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

sarebbe così in una regione normale, qua è la cattiveria o l'invidia che spinge la gente ad agire e parlare, credimi che ne so qualcosa: se fossero più... come dire... anxi, meno acidi, non avrebbero tutto frainteso e solo perché ne stiamo facendo pubblicità. Cmq in effetti, perché scaldarsi per due zucche vuote? :wink:
ora vediamo come prosegue il forum che ha già ricevuto una nuova risposta (anche troppo filosofica per quanto riguarda il libro che sceglie te e la casualità... non cambieranno mai!)A presto, ora devo scappare!
wow-libri
Corsaro Verde

leggere x credere

Messaggio da wow-libri »

non ho veramente parole...

http://www.caveri.it/forum/argomento.as ... %20pulizie

se non lo vedete: www.caveri.it (nel caso non si fosse capito è il nostro assessore al turismo e trasporti) cliccate su forum, argomento: donna delle pulizie
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

perdona, ma questo, se ho ben capito, deve avercela su con qualcuno in particolare, con una persona fisica.. sennò non si spiega tanto accanimento!
Confermi?
Ci vuole una risposta pepata :twisted:

fatto!
"ordini di capi filantropi ispirati?" umamma, sembra di stare ne "Il pendolo di Foucault" quando si ipotizza l'esistenza del "Piano". Non mi addentro nelle questioni di politica locale, su cui non sono informata e di cui si parla più chiaramente nei thread precedenti, ma rispondo solo come bookcrosser: in questa iniziativa c'è gioia: nello scoprire libri nuovi, nel liberare un prodotto culturale perché venga conosciuto da più persone possibili, nel momento ludico della liberazione, nel conoscere tante persone interessate alla lettura, ai libri e alla loro circolazione. Invece nelle sue parole io trovo tanto astio. Come mai? (per non parlare delle donne delle pulizie, che potrebbero pure prendersela, visto che sono state identificate come "non lettrici" tout-court ;-) )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

..."è un mondo difficile"...
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

No, ma vogliamo parlare di questo? Io non ho parole. :shock:
Ciao Roberta, ti farà allora piacere sapere che hai di fronte a te un
crossbookbuster.
Il nostro motto è: un libro gambizzato è un gesto faticoso risparmiato.

Il nostro compito è intercettare i libri rilasciati e o tenerceli, o
donarli ad una biblioteca pubblica o buttarli nel cestino.
Peraltro non mi risulta che si chiamassero crossbookbuster, il che mi fa puzzare tanto la cosa di ca ** ** ata, però non riesco a farmi venire in mente quale fosse il termine esatto e una ricerca su google non ha dato frutto.

E il delirio sull'altro sito sulle donne delle pulizie? Questa finisce nella tesi.. :lol: "del perché il bookcrossing é una forma di sfruttamento capitalistico delle masse lavoratrici" :lol: --no, comunque, scherzi a parte, mi sembra evidente che dietro ci dev'essere per forza qualche ruggine locale di cui noi possiamo sapere ben poco, e che la critica al bookcrossing é solo strumentale per criticare qualcun altro o qualcos'altro a monte..a questo punto direi che non c'é altro da dire, per quanto sensati e ragionati possano essere i nostri interventi sarà come parlare al vento, pertanto io non ci perderei altro tempo.
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Direi che Test ha assolutamente ragione: Aquila non capit muscas :mrgreen:
Baci
Ro
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
wow-libri
Corsaro Verde

salve mondo!

Messaggio da wow-libri »

Innanzi tutto grazie per il benvenuto akela!
Sonodavvero arrabbiata dopo aver letto tutta quella roba sui forum, addirittura un acavolo di sondaggio, dove una delle vosi è "il bookcrossing è una ca ** ** ata perditempo"!! stavo proprio per mandare un sms di s.o.s. generale!! grazie per la partecipazione!
ora vi metto tutti i link:

http://www.newsland.it/nr/browse/italia ... index.html

e sul forum di www.caveri.it

stiamo proprio degenerando e sì, ci vuole una risposta pepata!! sei tu, vero, Frine che hai risposto sul forum? ora ti "spiego" quell'emilio, sì, ce l'ha con l'aostashop, non ci può vedere e ogni cosa che noi facciamo lui la registra, ci cogita e poi spara... ovviamente ca ** ** te! (se vuoi vedere tutte le idiozie che ha scritto su qualsiasi cosa vai a vedere nell'archivuio del forum, tanto solo lui scrive quasi!) anche se la prima risposta che aveva dato non era negativa... il perché poi ce l'abbia, lui e l'intera Regione, intesa proprio come organo di governo e affiliati, questo devi chiederlo a loro, cmq ogni pretesto è buone per metterci i bastoni fra le ruote!
Sono curiosa di vedere se e cosa risponderà l'assessore!
E' proprio vero cmq che l'ignoranza è terribile: se emilio andasse a visitare il sito... ma tanto non cambierebbe, lui non è contro alla cosa in sé, ma a noi, come facevi notare, Frine!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Per dato di cronaca riporterei la seguente risposta (gli avevo scritto che riuscivo a capire il tenersi un libro liberato o il regalarlo ad una biblioteca, ma mi sfuggiva la logica del cestino):
A volte alla collettività costa meno cestinare un libro che gestirlo in
una biblioteca.
Metti il caso di un libro che viene catalogato e tutto il resto e poi non
viene comunque mai letto da nessuno...
Ed intanto quel libro occupa uno scaffale e va sempre spolverato, per
dirne una.
Occupa dello spazio che va riscaldato, affittato...
Esiste l'indice di sfruttamento dello spazio.
Chiedilo a chi gestisce gli scaffali di un supermercato.

Ed interrompere l'odiosa catena risparmia fatiche alle italiche e meno
italiche donne delle pulizie.
E quindi è un imperativo categorico che si pone alle nostre romanissime
menti come il turgido ideale verso cui protendere.

Un libro gambizzato, un gesto risparmiato.
Ritorna la figura della donna delle pulizie..sarà mica mica che a fomentare una polemica inutile su due forum diversi e con due nick diversi sia sempre la stessa persona, nooooo?
Approposito: ma come fa un ideale ad essere turgido?

Detto questo, non ci sprecherei altre parole.
wow-libri
Corsaro Verde

idea

Messaggio da wow-libri »

Sì, è vero che cercare di far loro intendere ragione è inutile, però, chi nonsa che si tratta di rancori indipendenti dal BC e legge il forum, si fa influenzare negativamente, quindi qualche parere positivo per contrastare ci vuole... così magari, invece di dare ascolto alle zucche vuote (loro boicottano, non noi) decidono di andare a capire da soli come funziona il tutto "alleandosi" a noi! :P :P
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Si però vedi, rispondergli sarebbe solo dargli ulteriore materiale per una polemica sterile. Con certa gente l'unica cosa intelligente da fare é lasciarla perdere, e quando si renderà conto che nessuno gli dà retta, nessuno legge i suoi messaggi, nessuno risponde ai suoi sondaggi campati per aria, la smetterà -o comincerà ad angustiare qualcun altro su qualche altro argomento-. Quanto ai lettori, se il bc li ha incuriositi, ci arriveranno per conto loro, come ci sei arrivata tu, o io. Anche perché dubito che una persona intelligente si faccia condizionare da uno che si appella alle "romanissime menti", che mi sa vagamente di risposta fascistoide.. :suspect:
Rispondi