Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Come non detto, mentre sfogliavo Focus ho trovato un'altra storiella...
E' notte fonda. Un signore è seduto su un letto di una camera d'albergo in preda alla disperazione perchè non riesce a prendere sonno. Solleva il ricevitore e fa una telefonata. Aspetta che gli rispondano, non dice niente, riattacca e quindi si addormenta. Dopo un'ora circa il signore si sveglia ancora, fa un'altra telefonata per poi riaddormentarsi. Come si spiega?
Forza, avanti con le domande!! e stavolta non mi faccio scappare nulla, promesso!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Semplice: ha chiamato all'111 (il servizio Ipnotizzami di Telecom Italia).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Telefona al vicino di camera che russa e non lo fa dormire, cosi' lo sveglia e riesce a riaddormentarsi. E cosi' via.
Spero di essere stato puntiglioso a sufficienza.
-gioRgio-cuiquestecosesuccedonoperdavvero (magari non dalla stanza accanto)
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Videofonato ad un gregge è validissima come risposta, scusate! Se non badate alle nuove tecnologie, non è colpa nostra!
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Se la risposta giusta è quella di Giorgio, il tizio dovrebbe avere ancora problemi a dormire perché il vicino si metterebbe a bestemmiare contro chi lo chiama alle 3 di mattina
Non ho altre idee quindi aspetto la risposta di Emily
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Eh si'... sai, mi e' capitato giusto un mesetto fa ma non c'e' stato niente da fare: quelli che ronfavano non mi hanno nemmeno sentito..
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
E bravo Giorgio!!! Stavolta la risposta è proprio perfetta!!
Certo, la videochiamata ad un gregge di pecore non era mica male come alternativa!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
La soluzione di questo richiede riflessione. E' dal capitolo 4, "Enigmi difficili".
Durante la seconda guerra mondiale un ponte separava il confine tra Germania e Svizzera. Il ponte era presidiato da sentinelle tedesche che avevano l'ordine di sparare a chiunque avesse tentato la fuga verso la Svizzera, oppure di ricondurre indietro chi avesse cercato di oltrepassare il ponte senza un permesso scritto.
Le sentinelle stavano in una guardiola sul versante tedesco e ogni tre minuti uscivano per un turno di ispezione.
Accadde un giorno che una donna avesse un bisogno disperato di passare dalla Germania alla Svizzera. Nell'impossibilita' di ottenere il permesso di transito, doveva tentare il tutto per tutto per percorrere quei cinque minuti di strada che le avrebbero dato la liberta'. Purtroppo sul ponte non vi erano possibili nascondigli e anche durante la notte era illuminato da potenti fari. Nonostante cio' riusci' ad oltrepassare il ponte senza che le sentinelle sparassero un solo colpo. Come fece?
-gioRgio-
...corse a velocità doppia ? 5/2 = 2.5 min
lo so che è una cavolata,
io sono una frana con questi indovinelli
però mi sento esclusa
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
hey mago, l'avevo pensato anch'io..
ma non volevo emergesse troppo il mio lato misogino
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
Ecco qualcuno che ha colto la vera essenza del pensiero laterale!!!
In questo caso, pero', devo deluderti: la signora in questione assomigliava a Rocco Buttiglione, come fisico e come ideali...
-gioRgio-
Beh, effettivamente se corre a velocità doppia impiega meno del tempo richiesto alla ronda...
Comunque non riesco a pensare, sto digerendo gli arancini di riso
Ultima modifica di silviazza il gio feb 03, 2005 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Mah, io dico solo una cosa: lo spirito di questo gioco è giocare e magari scervellarsi a trovare la soluzione esatta, se uno conosce già la soluzione anzichè postarla passa il turno a chi magari si vuole cimentare nel risolverlo.
Ultimamente, e in particolare negli ultimi 3, noto che ciò non si è verificato...
Non era questo lo spirito con il quale era partito questo post.
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
non mi sembra... oltretutto non credo che l'ultimo sia stato risolto
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.