Hai presente lo spot di Radio Deejay?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

L'idea me piace 'na cifra, ma che io faccia il coniglio d'estate ve lo sognate. ( :mrgreen: )
La mia interpretazione nello spot segue un'altra fonte d'ispirazione:
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Akela.... più invecchi più gli rassomigli!!!!! :shock:

LuLù estasiata
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Se non mi vengono idee migliori, la mia apparizione nel fantomatico spot dovrebbe essere confezionata cosi': io che sto giocando in una sala giochi a Dance Dance Revolution (per chi non lo conosce, e' un videogame che si gioca ballando su una pedana), improvvisamente vengo distratto da qualcosa (il qualcosa e' ancora da definirsi), scendo dalla pedana e corro dietro al qualcosa.

Ovviamente se arrivano suggerimenti simpatici, tanto meglio :)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

LuLù Lupetta ha scritto:Akela.... più invecchi più gli rassomigli!!!!! :shock:
...e mi conosci solo da cinque mesi! :shock: :shock: :D
Comunque farò vedere anche a te la patente di guida con la mia foto a diciannove anni, quando avevo i capelli lunghi e li portavo come lui!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

L'idea è veramente carina ma se dovessimo entrarci tutti quanti diventerebbe un cortometraggio!!!
(Non sto gufando, eh :wink: )

Akela, dammi un'idea per me e Carmilla -che non sia Le due inglesi e il continente nè il letto di fave... 8-)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Naaaa ed io che volevo immortalare la scena di Akela che insegue Carmilla-"Alice" :cry:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

:-)
dai facciamolo
io mi propongo al confezionamento (sceneggiatura) della parte torinese...
mo sento gli altri e vi famo sapere!!!!

e magari sarebbe carino fare una roba itinerante e finirla con invisigot sulla moto seguito da keoma in pulcetta che poi finisce a milano!!!
che dite?
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

vesna ha scritto:e magari sarebbe carino fare una roba itinerante e finirla con invisigot sulla moto seguito da keoma in pulcetta che poi finisce a milano!!!
che dite?
Ma in effetti con JJ parlandone avevamo detto che sarebbe stato carino appunto se fosse stata una cosa proprio itinerante: un vero e proprio viaggio.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Miss Piggott ha scritto:L'idea è veramente carina ma se dovessimo entrarci tutti quanti diventerebbe un cortometraggio!!!
Ecco un caso in cui era necessario il "Riporta" :)
Ali', a quale idea ti riferivi? E tutti quanti chi dovremmo/dovreste entrarci? :)

Comunque, fare un cortometraggio e' fuori questione.. le cose che mi piacerebbe copiare dallo spot originale sono proprio il tipo di inquadrature e il montaggio, per cui pure se siamo in parecchi la cosa non dovrebbe durare piu' di 60-70 secondi :) (l'originale ne dura 45)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Churra ha scritto:
vesna ha scritto:e magari sarebbe carino fare una roba itinerante e finirla con invisigot sulla moto seguito da keoma in pulcetta che poi finisce a milano!!!
che dite?
Ma in effetti con JJ parlandone avevamo detto che sarebbe stato carino appunto se fosse stata una cosa proprio itinerante: un vero e proprio viaggio.
ok... quando si parte??? :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

auguri..... ma non ho capito tecnicamente chi come e con cosa lo fate lo spot....

Pa il ciakkista e fotografo di scena
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Beh il viaggio era una delle ipotesi che abbiam fatto.. immaginavamo il famoso librino che risaliva lo Stivale dalla Sicilia in su', che doveva quindi servire da "collante" per le varie situazioni che ci saremmo inventati.

Ripeto, l'elemento "Linus" e' comunque vago, ci potrebbe essere un collante ben preciso come non potrebbe esserci, o esserci solo parzialmente.

Passando alle domande tecniche che faceva Pa: da parte mia dispongo di telecamera, di scheda acquisizione video, di un programma su PC per il montaggio audio/video nonche' di manuale di quest'ultimo.

Teoricamente ci dovremmo inventare una troupe itinerante che fa le riprese a tutti, ma probabilmente sarebbe meno dispendioso se ogni citta' avesse il suo operatore con telecamera, e che poi le varie riprese arrivassero a me per la post-produzione (visto che qualcuno si sta gia' candidando per i vari ruoli, mi candido io per il montaggio, se non addirittura per la regia, ghgh :mrgreen: ).

Vesna: se va in porto l'idea di decentrare le riprese, altro che sceneggiatura, dovremo proprio realizzare degli storyboard :)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

liberliber ha scritto:tuo screen name non è anche il tuo nome? :shock:
Yessss... ma mi riferivo all'avatar... :roll:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

In risposta all'SMS che mi ha mandato Vesna (spero sia tu, nientemeno ancora non t'avevo messo nella rubrica del mio cellulare):

Innanzitutto non voglio essere il protagonista dello spot, dovremmo esserlo un po' tutti :) Tutt'al piu' potrebbe esserlo il librino di Bookcrossing ma bisogna vedere se la cosa e' fattibile (bisogna fare delle animazioni e per di piu' delle sovraimpressioni fatte al millimetro, e anche se in passato ho fatto una intro con Adobe Premiere facendo muovere dei disegni, devo vedere se sono in grado di fare 'sta cosa).

Per quanto riguarda la faccenda del "viaggio".. comincio ad avere dei dubbi in proposito... credo che si debba mettere a fuoco il perche' si vuole fare questo video: per far pubblicita' a Bookcrossing o per lo sfizio di girare un video fra di noi? :)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

JJFlash ha scritto:credo che si debba mettere a fuoco il perche' si vuole fare questo video: per far pubblicita' a Bookcrossing o per lo sfizio di girare un video fra di noi? :)
Tutte e due? In fondo anche Radio Deejay si è fatta pubblicità divertendosi ;)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Mi piace l'idea :D !!!
... puo' servire un Tanelorn che si mette il suo costume da vampiro che usa per i Gdr live e che magari azzanna un bel libro con tanto di sguardo bieco ;) ???
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Potremmo fare una "staffetta del libro", un libro che capita di mano in mano ai vari personaggi....
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

ho anche una scenetta x la nostra bruca

lei con una bandierina con il libro che camina che porta dei turisti chinesi!!!!
:-)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:lol: 8-)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Gjko ha scritto:Potremmo fare una "staffetta del libro", un libro che capita di mano in mano ai vari personaggi....
esatto :)
Rispondi