C'e' il rischio che venga approvata una proposta di legge che permetterebbe la caccia anche nei parchi nazionali. La cosa e' piuttosto grave e richiede l'intervento di tutti coloro amano la natura per convincere l'on. Casini, presidente della Camera dei Deputatim a non calendarizzarne la discussione.
Il rischio palese e' che, in clima preelettorale, si permetta l'approvazione di una legge del genere con il solo scopo di catturare consensi.
sul sito del WWF c'e' la petizione email da firmare, da stampare e mandare anche per posta cartacea.
Vi invito a sottosciverla per il bene della fauna che trova riparo nei parchi nazionali.
http://www.wwf.it/lavoro/petizioni/cacc ... iamailtest
Legge per permettere la caccia nei parchi nazionali
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Grazie della segnalazione. E' scandaloso che si possa solo pensare ad una legge simileEdoM ha scritto:sul sito del WWF c'e' la petizione email da firmare

Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
- irene732001
- Pirata
- Contatta:

Non conosco ASSOLUTAMENTE il problema, e forse pecco di ingenuità, ma non mi sembra che i cacciatori in italia costituiscano una maggioranza.
Non può essere invece una di quelle manovre di contenimento dello scoppio demografico di specie protette?
So che di tanto in tanto c'è il problema che, per una serie di motivi favorevoli, una specie si riproduca improvvisamente più del solito, a scapito delle specie commensali e di alcuni tipi di vegetazione, e quindi periodicamente si permette ai cacciatori di abbattere tot capi anche all'interno dei parchi.
Qualche informazione in più?
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
- EdoM
- moderatore congelato
- Contatta:
per il contenimento di specie in "esubero" solitamente viene emesso un decreto legge che indica il numero di capi da abbattere.
Questa legge invece e' stata scritta su pressione delle associazioni dei cacciatori che mirano ad una maggiore libertà per la caccia.
Attenzione che una delle cose più scandalose è la depenalizzazione per la caccia in aree protette (parchi anzionali, regionali..) e per la caccia di specie protette..
quindi.. spariamo pure ai falchi.. tanto al massimo mi fanno una multina..
RABBRIVIDISCO...
i cacciatori sono si e no l'1.3% della popolazione italiana, ma sono parecchio agguerriti (imbracciano fucili mica per niente..) e sanno farsi sentire dai nostri politici..
E siamo sotto elezioni.. la caccia apre giusto dopo le prossime elezioni regionali.. aprirla 2 mesi prima fa la sua scena no?
Questa legge invece e' stata scritta su pressione delle associazioni dei cacciatori che mirano ad una maggiore libertà per la caccia.
Attenzione che una delle cose più scandalose è la depenalizzazione per la caccia in aree protette (parchi anzionali, regionali..) e per la caccia di specie protette..
quindi.. spariamo pure ai falchi.. tanto al massimo mi fanno una multina..
RABBRIVIDISCO...
i cacciatori sono si e no l'1.3% della popolazione italiana, ma sono parecchio agguerriti (imbracciano fucili mica per niente..) e sanno farsi sentire dai nostri politici..
E siamo sotto elezioni.. la caccia apre giusto dopo le prossime elezioni regionali.. aprirla 2 mesi prima fa la sua scena no?
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Non ho parole...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
no, la situazione è ben più grave: a questo governo e a questa maggioranza non importa un tubo dei parchi nazionali. il fatto che òa metà di essi sia o sia stata commissariata, bloccandone di fatto ogni attività, che i fondi destinati al loro funzionamento siano stati più che dimezzati...Il rischio palese e' che, in clima preelettorale, si permetta l'approvazione di una legge del genere con il solo scopo di catturare consensi.
ed è da anni che fanno schifezze del genere nell'indifferenza di tutti...

42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- BondJamesBond
- Corsaro
EdoM... grazie mille per la segnalazione!
Ho gia' provveduto a sottoscrivere l'appello, mandare il fax e scrivere un'accoratissima mail al Casini.
Ho fatto anche un po' di pubblicita' alla cosa fra le mie conoscenze; magari spargendo un po' la voce, avremo qualche possibilita' in piu'...
Bond
Ho gia' provveduto a sottoscrivere l'appello, mandare il fax e scrivere un'accoratissima mail al Casini.

Ho fatto anche un po' di pubblicita' alla cosa fra le mie conoscenze; magari spargendo un po' la voce, avremo qualche possibilita' in piu'...

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?

BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?