nuovo carico dalla biblioteca di Cornate d'Adda - AIUTO!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

nuovo carico dalla biblioteca di Cornate d'Adda - AIUTO!

Messaggio da liberliber »

Ricevo questa mail (l'11/02) dai gentili bibliotecari di Cornate d'Adda:
Ciao ragazzi,
volevamo segnalarvi che abbiamo a disposizione circa 300 volumi che
derivano dallo scarto della biblioteca per l'anno 2004, e che saremmo
felici di donarveli per le vostre attivita', come gia' fatto per gli
scorsi anni.
Fateci avere notizie, cosi' ci mettiamo daccordo per il ritiro!
Un abbraccio.
io davvero non riesco ad andarli a prendere, han detto entro 2/3 settimane ma non credo proprio di farcela.
Qualcuno in zona può andare? Poi li dirottiamo su Vienna... ;)
:pray:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Se non è durante la settimana, ma magari al sabato mattina, io ci vado volentieri. Non da solo, neh! Trasportare 300 libri sarebbe letale per il mio pur prestante fisico :roll:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Scusa, ma mi stai prendendo in giro? Esiste davvero Cornate d'Adda o l'avete fatto con il generatore di comuni lombardi?
E, soprattutto, dove cavolo è?
Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

http://it.wikipedia.org/Cornate_d'Adda

E' un piccolo comune che si trova poco a nord di Trezzo sull'Adda.
La biblioteca non si trova pero' a Cornate ma nella frazione di Colnago
(cfr. http://www.sbv.mi.it/IT/bib24/002/001/index.html )

Io ho ancora :roll: diversi libri ritirati tempo fa dalla biblioteca di Cornate. Purtroppo si tratta di libri la cui qualita' media non e' proprio elevata e secondo me varrebbe la pena di farne una cernita prima di inviarli.
A Vienna c'e' abbastanza spazio per 300 volumi?

Per ritirarli... potrei anche farci un pensiero io, magari organizzando a contorno un pranzo o cena in una pizzeria trattoria piacentina, proprio a Cornate d'Adda :whistle: :mrgreen:
Ultima modifica di Marcello Basie il mer feb 16, 2005 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

L'idea mi sembra ottima...
Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

pappa??? :think:
ci rifletto :whistle:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Agnes
Spugna

Messaggio da Agnes »

Io purtroppo nn ci posso venre, che sto un po´lontanuccia e i miei unici sistemi di locomozione und trasporto sono biciletta e pattini d´estate, slittino e sci d´inverno.... MA se si tratta di smaltirli, poi, beh... Piú che volentieri, lo sai che qui i libri sono + che ben venuti.... :)
Ultima modifica di Agnes il mer feb 16, 2005 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Agnes
Agnes
Spugna

Messaggio da Agnes »

Caro MArcello, a Vienna spazio c´é. O si crea, nn ho ben capito ancora... Ho fatto un mutuo per la libreria nuova, sto cercando di sedurre il mio vicino a mollarmi un appartamento suo vuoto, e sto rompendo le scatole a tutti, dalla ministra dell´educazione ai responsabili di quartiere... Ben che qualcosa salterá fuori, pur di nn sentirmi +...
E come Iorek giá ben sa (anche se mi preoccupo or ora per il suo bel fisichino), a Vienna vi aspetta una bella fettona di Sacher con panna fatta in casa e chissá, magari una bella cenetta all´italiana. O all´austriaca, come preferite, :yes!:
Agnes
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Una cena all'austriaca (ma perchè tutto sa di diserbante?) non la augurerei al mio peggior nemico.
Immagine
Agnes
Spugna

Messaggio da Agnes »

Povero Iorek, ma dove ti hanno portato mangiare? Al Boku? :eyes:
Coraggio, in ogni caso c´é sempre l´alternativa cena italiana, :)
Agnes
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Spesso e anche recentemente ho raccattato anch'io libri dismessi da biblioteche pubbliche , ed è vero che bisogna fare una bella cernita per cavarne fuori qualcosa di leggibile : o si autodisintegrano solo guardandoli :roll: o sono di scarso peso letterario :( , senza contare quelli da restatuare in toto , mancanti pagine etc.
C'è una cosa che mi fa venire un dubbio : i libri scartati dalla Biblioteca di Cornate sono segnati e timbrati ( Destinazione macero , Proprietà della biblioteca di ..., etc . ) ? Ecco , perchè io non mi sono mai permesso di farne bookcrossing se hanno queste indicazioni , per evidenti ragioni psicologiche . Al limite si possono regalare ad un'altra biblioteca.
Per dirne una : su un libro "Il fannullone" di Eichendorff che ho salvato dal macero su 112 pagine ce ne sono ben 20 (!) con timbri e registri dismissione vari . Questo è stato fatto perchè nessuno potesse rimettere in vendita il libro . Burocrazia insomma .

Posso dare una mano per spostare i libri da Cornate . Però non sempre , dovrei almeno sapere quando .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

se sono ancora a casa a girarmi i pollici posso andare a prenderli io... tanto ho il bagagliaio capiente...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Agnes
Spugna

Messaggio da Agnes »

Al limite si possono regalare ad un'altra biblioteca.

Caro 2Teepot, cosí é nata la biblioteca italiana a vienna, e cosí piano piano sto cercando di farla crescere, oltre che con l´aiuto di alcune case editrici e soprattutto con l´aiuto dei bookcorsari... :)
Viviamo in un mondo a volte un po stupido e sprecone e contro questo mondo stupido e sprecone nel mio piccolo sto cercando di combattere. :twisted: Sul principio del "regaliamo ad un altra biblioteca" sto raccogliendo ora libri in Austria per l´Italia e vorrei presentare un progetto a fine primavera alla commissione europea...
Il mondo in fin dei conti é nostro. :yes!: E sta anche a noi, forse, quanti timbri ci saranno domani sul "Il fannullone" di Eichendorff... :)
Agnes
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

grazie doc di averli presi ;) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Prego... ma adesso che ci ho fatto la cinta muraria al letto con gli scatoloni, dei libri che se ne fa?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

è vero che a Cornate c'è il monumento "Cornate ai caduti"? un mio amico giura che è vero.
E giura che a Calci (credo in provincia di Pisa) ci sia quello "Calci ai caduti".

Doc, hai mica visto quello di Cornate?

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Il tuo amico e' quello che si e' svegliato un mattino dopo la discoteca in un prato, non ricordandosi nulla, e con una grossa ferita sulla schiena, in corrispondenza di un rene?
Se e' lui, allora si' ci credo anch'io che esistano quei monumenti! :lol:

Visto che i libri sono gia' stati ritirati, manca solo di andare a mangiare alla trattoria-pizzeria piacentina! :D
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:hungry: io mai mangiato in una trattoria piacentina...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Se c'è da mangiare, sapete bene che non mi tiro indietro (e si vede :evil: )
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

perdonate l'intrusione: ma voi andate davvero a CORNATE D'ADDA per mangiare in una trattoria PIACENTINA?? :shock:
Ma dai, ma su, ma basta chiedere... :whistle:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi