In edicola...
Moderatore: LaVale
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
In edicola...
...nella collana "La strade del giallo" di Repubblica, questa settimana c'è "Come una bestia feroce" di Edward Bunker.
Se amate il noir e non l'avete letto, non potete perderlo.
Ciao
TyL
Se amate il noir e non l'avete letto, non potete perderlo.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
suona quasi perentorio!
credo che lo prenderò
credo che lo prenderò

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
se ti fidi... eccone qui una
baci bici, Auro
baci bici, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Non ho voglia e tempo di fare la recensione, l'ho letto qualche anno fa e non lo ritrovo neppure (forse l'ho prestato ad un mio ex inquilino a cui facevo da pusher di libri noir). Anzi, mi sa che devo andarlo a trovare con una capiente valigia
Non so se ti piacerebbe, come non so se piacerebbe a Carmilla. L'unica è provare. Se non piace si può sempre interrompere la lettura e registrarlo su bc.com
Comunque il protagonista non è l'investigatore o il poliziotto di turno ma il delinquente. Tra l'altro l'autore in carcere c'è stato veramente (e per quasi vent'anni) e quindi quando scrive sa di cosa parla.
Dal libro hanno anche tratto il film "Vigilato speciale" con Dustin Hoffman. Mi ricordo che l'avevo in videocassetta (video8 l'ennesimo formato Sony all'epoca tecnicamente all'avanguardia ma rivelatosi un fallimento commerciale
)
Ciao
TyL

Non so se ti piacerebbe, come non so se piacerebbe a Carmilla. L'unica è provare. Se non piace si può sempre interrompere la lettura e registrarlo su bc.com

Comunque il protagonista non è l'investigatore o il poliziotto di turno ma il delinquente. Tra l'altro l'autore in carcere c'è stato veramente (e per quasi vent'anni) e quindi quando scrive sa di cosa parla.
Dal libro hanno anche tratto il film "Vigilato speciale" con Dustin Hoffman. Mi ricordo che l'avevo in videocassetta (video8 l'ennesimo formato Sony all'epoca tecnicamente all'avanguardia ma rivelatosi un fallimento commerciale

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Quel libro per me fa parte dei 100-libri-per-cui-davvero-ti-perdi-qualcosa-a-non-averlo-letto.
Bunker é una garanzia.
Da comprare.
Bunker é una garanzia.
Da comprare.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Per me testuggine è una garanzia! mannaggia mi tocca comprarlo ora...testuggine ha scritto:Quel libro per me fa parte dei 100-libri-per-cui-davvero-ti-perdi-qualcosa-a-non-averlo-letto.
Bunker é una garanzia.

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -