Bill Bryson

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

propizia
Uncino

Bill Bryson

Messaggio da propizia »

Posso consigliare a tutti di leggere Bill Bryson?
L'ho scoperto casualmente leggendo "In un paese bruciato dal sole", mi sono innamorata di lui e ho comprato tutti i suoi libri tradotti in italiano, distribuendoli poi ad amici e parenti.Possiede un umorismo che è praticamente impossibile da trovare in qualsiasi altro americano (sarà perchè è vissuto un po' in Inghilterra?...) e, cosa ancora più inverosimile, è un americano che usa lo spirito critico per mettere alla gogna gli americani...potete crederci?
Per cominciare: "America perduta" e "Una passeggiata nei boschi". Buona lettura!
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Il mio very nice english teacher ha consigliato "Neither here nor there", ma devo ancora comprarlo ...
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
propizia
Uncino

Messaggio da propizia »

Se "Neither here nor there" corrisponde a "Una città o l'altra" io ti posso dare la versione italiana, così puoi barare mentre leggi l'originale.... ciao!
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

propizia ha scritto:Se "Neither here nor there" corrisponde a "Una città o l'altra"
sembrerebbe di si: un viaggio da Nord a Sud dell'Europa, da Hammerfest a Istanbul.
propizia ha scritto:ti posso dare la versione italiana
Grazie! :D riesci a fare un passamano a qualche milanese che poi viene a Torino per la fiera del libro, oppure ti mando un PM con il mio indirizzo?
There is no stopping it"
Sylvia Plath

Mariangela Gualtieri
propizia
Uncino

Bill Bryson

Messaggio da propizia »

E' lui!
Non è il suoi libro migliore ma garantisce comunque un bel po' di risate. Qs anno alla fiera del libro non ci vengo, sennò te lo portavo direttamente...se ti fidi delle poste italiane possiamo tentare qs avventura della spedizione: mandami il tuo indirizzo che provvedo ASAP.
Ciao!
Matrix
Corsaro Rosso

Re: Bill Bryson

Messaggio da Matrix »

propizia ha scritto:Posso consigliare a tutti di leggere Bill Bryson?
L'ho scoperto casualmente leggendo "In un paese bruciato dal sole", mi sono innamorata di lui e ho comprato tutti i suoi libri tradotti in italiano, distribuendoli poi ad amici e parenti.Possiede un umorismo che è praticamente impossibile da trovare in qualsiasi altro americano (sarà perchè è vissuto un po' in Inghilterra?...) e, cosa ancora più inverosimile, è un americano che usa lo spirito critico per mettere alla gogna gli americani...potete crederci?
Per cominciare: "America perduta" e "Una passeggiata nei boschi". Buona lettura!
Forse una passeggiata tra i boschi e' il peggiore, il piu' lento.
Il migliore in assoluto, a mio avviso, rimane In un paese bruciato dal sole. Mentre lo leggevo ridevo da solo come uno scemo.Fantastico!
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
propizia
Uncino

Bill Bryson

Messaggio da propizia »

Matrix, hai ragione per quanto riguarda "In 1 paese bruciato dal sole" - la radiocronaca della partita di cricket mi ha fatto ridere alle lacrime, e per fortuna che ero da sola mentre leggevo.
Non ho trovato invece così lento "1 passeggiata fra i boschi", ma per fortuna siamo tutti diversi.....
Ciao!
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Lo adoro! sto comprando tutti i suoi libri dopoaver letto "in un paese bruciato dal sole"... non volevo finisse più! E sì papà anche io ridevo come una scema leggendolo... :D

Lulù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Sto finendo "Una città o l'altra", che gentilmente mi ha inviato Propizia. E' divertente, e su alcune cose ci azzecca davvero (ad esempio che a Copenhagen sono tutti giovani, biondi e immensamente belli).
There is no stopping it"
Sylvia Plath

Mariangela Gualtieri
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

lo sapevo che avevo ragione... (vedi non mi ricordo più quale topic) :lol:
meetup europeo femminile a Copenaghen? O 'c'è del marcio'... :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Scoperto per merito di Lulù (grazie!! :D ), ho iniziato a leggere "una citta o l'altra" di ritorno dal Salone del libro e promette proprio bene!
Credo che poi mi prenderò "in un paese bruciato dal sole" che a quanto pare sembra il migliore!
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

... ragazze vi benedico... leggete Bill Bryson e crescete forti, sane e belle! :D

Amen!

Lulù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

Grazie Banshee!!!
Il postino mi ha appena consegnato Una città o l'altra
Non vedo l'ora di iniziare!
grazie ancora a presto
f
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
audrey74
Spugna

Messaggio da audrey74 »

Anche il mio prof di inglese aveva consigliato questo autore (e si era anche vantato di conoscerlo personalmente!), mi piacerebbe provare a leggere "Neither here nor there" in lingua originale, se qualcuno ci ha già provato mi sa dire se la cosa è fattibile oppure è meglio passare direttamente alla traduzione?
Ciao
"Tutte le strade che conducono al desiderio del cuore sono lunghe." J. Konrad
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

La mia amica che mi ha consigliato Licalzi, adesso dice che Bryson è altrettanto brillante... e io che faccio, non mi compro tutto ?

Penso che comincerò da "America perduta" e poi passerò a "Una città o l'altra".

A mio fratello che vuole affilare il suo inglese regalerò invece "Dictionary of troublesome words"... qualcuno lo ha letto ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Sto leggendo ora "In un paese bruciato dal sole" prezioso dono di un'amica, ed oltre ad essere molto interessante - ho in programma un viaggio in Australia, lo trovo anche moooolto divertente.

Fantastico Bryson :D
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Grandissimo Bill Bryson,direi uno tra i miei preferiti!
Adesso sto leggendo Ashort history of nearly everything non so se c'è in italiano,magari qualcuno di voi lo sa?
FelixTheCat_974
Corsaro
Contatta:

Messaggio da FelixTheCat_974 »

Quando ero in Inghilterra, mi consigliarono di leggere proprio un libro di Byson che narrava di un suo epico viaggio attraverso tutta l'isola. Il titolo è "Notes from a small island" e coglie in pieno tutte le idiosincrasie e le piccole manie dei sudditi di Sua maestà Elizabeth II, il tutto condito con fiumi di ironia. Leggetelo!!!
(quasi quasi faccio un ring...)
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima
Immagine

Vero CancroImmagine
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Per chi ha citato "Neither here nor there" vi faccio presente che Shandy ha lanciato un bookray alcune settimane fa...eccovi il link: http://www.bookcrossing.com/journal/2633302
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Notes from a small island
ho una copia in e-book provvederò a leggerlo al più presto! :yes!:
Rispondi