Una manifestazione di piazza in sé è inutile, se le persone che la organizzano non manifestano alcunché.Charlie ha scritto:Una manifestazione di piazza è in sè neutra,

Domanda a bruciapelo: che senso ha lavorare in un luogo dove non si può più vivere?Charlie ha scritto:Ad ogni modo per quanto possa starmi a cuore l'ambiente in cui vivo, trovo una vistosa differenza fra la raccolta differenziata e il boicottaggio, o a maggior ragione il blocco del lavoro altrui, fosse anche in una fabbrica altamente inquinante.

Su questo non posso darti torto... ma attenzione. Le leggi non sono immutabili, e così come esistono le persone che le infrangono per dolo, esistono anche le persone che le infrangono in segno di disobbedienza. Questi ultimi, se accettano le conseguenze delle loro azioni, sono da rispettare tanto quanto coloro che si attengono pedissequamente alla legge.Charlie ha scritto:la dove infrangono le leggi dei paesi in cui operano, perlomeno devo ammettere che si pongono al di fuori delle regole di convivenza imposte per legge in quelle nazioni.
