Adotta una madre leggendo

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
afrodita
Corsaro Nero

Adotta una madre leggendo

Messaggio da afrodita »

Adotta una madre leggendo:
AIDOS e Feltrinelli insieme per l'8 marzo

Si rinnova quest’anno, per il terzo anno consecutivo, in occasione della Giornata internazionale della donna, l’appuntamento della lettura con la solidarietà. Le librerie Feltrinelli in tutta Italia sosterranno AIDOS, l’Associazione italiana donne per lo sviluppo, dal 1981 impegnata in progetti per la salute, la libertà di scelta, la dignità delle donne del Sud del mondo, aderendo alla campagna Adotta una madre.

Lettrici e lettori sono chiamati a contribuire scegliendo l’8 marzo per acquistare i propri libri preferiti. Ogni libro acquistato in tutti i punti vendita Feltrinelli e Ricordi Mediastore sparsi sul territorio nazionale contribuirà con 20 centesimi a garantire alle donne assistite dai Centri per la salute delle donne che l’AIDOS ha realizzato in Nepal, Venezuela, Giordania e Palestina i servizi legati alla maternità. Le Librerie Feltrinelli doneranno inoltre 10mila euro.

Con i fondi raccolti AIDOS potrà assicurare a donne in gravidanza le visite mediche pre e post natali comprese le analisi di routine, la vaccinazione antitetanica, gli integratori alimentari, l’assistenza psicologica, il counselling per la pianificazione familiare; l’assistenza professionale al parto; le visite pediatriche e le vaccinazioni del neonato nel primo anno di vita.

L’attrice Vittoria Belvedere, da poco mamma per la seconda volta, testimonial di AIDOS, ha registrato uno spot radiofonico per invitare il pubblico a sostenere l’iniziativa.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: Adotta una madre leggendo

Messaggio da zoe »

Acquistati tre libri :D

Come ogni anno pe rl'8 marzo faccio una capatina alla feltrinelli per vedere se hanno organizzato qualche iniziativa in teressante :yes!:

(qualche anno fa era interessante anche quando alle donne regalavano un librino per ogni "scontrino" :roll: )
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Per curiosità...che comprasti? :mrgreen:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

ti accontento subito :mrgreen:

** Un libro sulle stranezze di Pisa, la mia città
** Bestie di J. C. Oates
** Constance contro tutti di R. Bradbury

:mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Rispondi